Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live

la giornata

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 1° agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DI MARTEDI' 2 AGOSTO

1 nuovo post

Juventus, su Werner inserimento del Lipsia

La Juventus continua la ricerca di un attaccante che sappia giocare anche sulla fascia. Fra i nomi c'è pure Timo Werner, anche se sul tedesco c'è anche il Lipsia, con i tedeschi pronti a prenderlo a titolo definitivo. Il che renderebbe complicato ogni tentativo di prestito da parte dei bianconeri. 
- di Redazione SkySport24

Inter, Sanchez verso la risoluzione

L'Inter e Alexis Sanchez potrebbero presto prendere strade differenti. E' previsto un incontro fra i nerazzurri e Felicevich, l'agente del giocatore. Si va verso la separazione consensuale con una buonuscita. Poi il giocatore potrebbe andare al Marsiglia
- di Redazione SkySport24

L'ex Roma Borja Mayoral ufficiale al Getafe

Borja Mayoral è un nuovo giocatore del Getafe. L'ex attaccante della Roma, tornato al Real Madrid per fine prestito, si è trasferito a titolo definitivo, firmando un contratto per cinque stagioni. La presentazione è prevista per domani alle 11.30. 25 anni, Mayoral aveva giocato gli ultimi sei mesi proprio con gli azulones, segnando 6 reti in 18 partite.
- di Redazione SkySport24

Fabregas e non solo: i colpi ufficiali della B

Il mercato della Serie B è sempre più nel vivo. L'ultimo colpo lo piazza il Como, che accoglie il campione del mondo e (due volte) campione d'Europa Fabregas. Dagli acquisti alle cessioni, ecco tutte le ufficialità squadra per squadra (in ordine alfabetico).
- di Redazione SkySport24

Vecino-Sarri e gli altri pupilli degli allenatori

Sarri riabbraccia Vecino alla Lazio, una sola sola stagione insieme all'Empoli ma vissuta da assoluto protagonista e pupillo. Come furono anche Jorginho e Higuain. Prima di loro il calcio ha scritto le storie di tanti altri fedelissimi: Mourinho e Carvalho, Spalletti e Nainggolan o Zaccheroni e Bierhoff.
- di Redazione SkySport24

Torino, chi è il nuovo talento Ilkhan

18 anni compiuti a giugno, il centrocampista turco arriva dal Besiktas per 4,5 milioni, costo della clausola rescissoria pagata dal Torino: mercoledì sarà in Italia. Si aggiunge agli altri arrivi imminenti di Lazaro dall'Inter e di Miranchuk dall'Atalanta. Dopo aver impressionato nelle giovanili del suo (vecchio) club ed essersi guadagnato la prima squadra nell'ultima stagione, subito il salto di qualità in Serie A per far sbocciare il suo talento alla corte di Ivan Juric. 
- di Redazione SkySport24

Pisa, per la difesa ufficiale Rus

Il Pisa ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Fehervar, il calciatore Adrian Rus. Difensore centrale, classe 1996, Adrian Rus è stato uno dei punti fermi del Fehervar, formazione con cui è stato protagonista nel campionato magiaro e nelle competizioni europee; nel suo curriculum anche 14 presenze con la Nazionale Rumena. Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2026, è già a disposizione dello staff tecnico.

- di Redazione SkySport24

Bologna, nuovo obiettivo per la difesa

Il Bologna, che ha ceduto Theate al Rennes, cerca un rinforzo al centro della difesa. L'ultimo nome è quello di Omar Alderete, classe 1996 che nell'ultima stagione ha collezionato 23 presenze. 
- di Redazione SkySport24

Como, Fabregas si presenta: "Voglio riportare il club in A"

Il centrocampista spagnolo, che si è legato al club con un contratto biennale, ha salutato per la prima volta i tifosi allo stadio Sinigaglia. "Sono qui per portare il Como in A, questa società mi ha offerto un progetto a lungo termine dove potrò crescere anche fuori dal campo", ha ammesso in conferenza. L'amministratore unico del Como Wise svela: "Resterà in società dopo i due anni da calciatore e sarà azionista del club". Per lui maglia numero 4.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, ufficiale il rinnovo di Deiola

Il Cagliari ha ufficializzato il rinnovo contrattuale di Alessandro Deiola. Il centrocampista ha sottoscritto un nuovo accordo con i rossoblu fino al 2025
- di Redazione SkySport24

Inter, possibile rescissione per Sanchez

Potrebbe concludersi con una rescissione contrattuale l'avventura all'Inter di Alexis Sanchez. Il giocatore non rientra nei piani tecnici del club nerazzurro che dunque, in accordo con il calciatore, cerca la soluzione migliore per una separazione anticipata. Su Sanchez c'è da registrare, fra le altre, anche l'interesse del Marsiglia che tuttavia in avanti deve prima cedere qualcuno per poi andare sull'attaccante.
- di Redazione SkySport24

Ternana, ufficiale la cessione di Damian

La Ternana ha ufficializzato il trasferimento di Filippo Damian al Trento, in Serie C. Il centrocampista si è trasferito nel suo nuovo club con la formula del prestito con diritto di riscatto. 
- di Redazione SkySport24

Vis Pesaro, arriva l'ex Bari Fedato

Un colpo importante in Serie C per la Vis Pesaro. I biancorossi infatti si assicurano Francesco Fedato, esterno offensivo ex Bari e Foggia. Nella scorsa annata Fedato ha giocato sempre in C con la maglia della Lucchese.
- di Redazione SkySport24

Getafe, preso Borja Mayoral a titolo definitivo

Il Getafe ha comunicato ufficialmente l'acquisto a titolo definitivo di Borja Mayoral. L'attaccante ex Roma ha dunque lasciato il Real Madrid per unirsi al club con cui ha giocato in prestito nella seconda parte della scorsa stagione.
- di Redazione SkySport24

Juventus, McKennie fuori per tre settimane

Con un comunicato ufficiale la Juventus ha comunicato i tempi di recupero di Weston McKennie dopo l'infortunio occorso recentemente al centrocampista: "Weston McKennie questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione capsulare della spalla sinistra. Il calciatore inizierà l’iter riabilitativo e saranno necessarie tre settimane di lavoro differenziato. Anche Marley Aké è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato la frattura composta del terzo distale del perone di destra e saranno necessari circa due mesi prima del suo completo recupero".
- di Redazione SkySport24

Roma-Wijnaldum, si tratta ancora

Prosegue la trattativa tra la Roma e il Paris Saint Germain per Georginio Wijnaldum: il club giallorosso, che punta al prestito con diritto di riscatto, sta ancora dialogando con i parigini per trovare la quadra. Contatti in corso, per limare le distanze economiche soprattutto relative all'ingaggio dell'olandese. CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI
- di Redazione SkySport24

De Ketelaere oggi a Milano, domani le visite: il programma

Il belga partirà nel tardo pomeriggio da Oostende e arriverà a Milano prima di cena: martedì le visite mediche e la firma sul contratto. L'operazione per il trasferimento del trequartista dal Bruges ai rossoneri è da 36 milioni di euro, bonus compresi, più una percentuale sulla futura rivendita. SEGUI LA GIORNATA LIVE
- di Redazione SkySport24

Fabregas, tra poco la conferenza: segui il LIVE

Dopo l'arrivo allo stadio e il vero e proprio bagno di folla con i tifosi, Cesc Fabregas tra poco sarà in conferenza stampa per presentarsi ufficialmente con la sua nuova maglia, quella del Como. CLICCA QUI PER IL LIVE
- di Redazione SkySport24

Lecce, Corvino presenta Persson: "Convinti che possa fare bene in A"

Il direttore tecnico del Lecce Pantaleo Corvino ha presentato durante Joel Voelkerling Persson, giovane attaccante arrivato a titolo definitivo dalla Roma. "E' un attaccante puro dotato di una grande forza fisica - ha sottolineato Corvino - È una punta molto dinamica che sa attaccare e aggredire gli spazi, che sa muoversi su tutto il fronte offensivo. Siamo convinti che quanto ha fatto in Primavera, possa farlo anche in serie A. Per questo lo abbiamo preso a titolo definitivo, anche se la Roma si è aggiudicata il 50% sulla futura rivendita".
- di Redazione SkySport24

Lecce, Corvino: "Difesa da completare ma abbiamo già fatto tantissimo"

Il direttore tecnico del Lecce, Pantaleo Corvino, durante la conferenza stampa del nuovo attaccante Joel Voelkerling Persson, ha fatto il punto sul mercato dei giallorossi: "Manca un mese alla fine del mercato. Sappiamo che quel poco da fare è solo in un reparto dove eravamo andati per primi. Lo avevamo fatto scegliendo un’opportunità straordinaria come Maksimovic. Esistono i contrattempi, ora mancano 10 giorni all’inizio del campionato e non so quando riusciremo a completarlo, perché i marcatori sono una razza in via di estinzione e giocatori di quel tipo hanno costi troppo elevati. Dovremo trovare delle opportunità in base alle nostre casse".
- di Redazione SkySport24