Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 4 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 4 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di giovedì 4 agosto
- Roma, Wijnaldum è arrivato in città
- Roma, Veretout va al Marsiglia: operazione da 11 milioni + bonus
- Inter-Sanchez, vicino l'accordo per la risoluzione
- Atalanta, ufficiale l'arrivo di Lookman
- PSG, ufficiale l'arrivo di Renato Sanches
- Chelsea, Azpilicueta rinnova fino al 2024
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
Napoli, in porta altro tentativo per Keylor Navas
C'è ancora il portiere spagnolo tra le priorità del club campano ma non si registrano passi avanti nelle trattative con il Chelsea. Intanto la dirigenza napoletana pensa all'estremo difensore del Psg come nuova soluzione. Il costaricano potrebbe essere chiuso da Donnarumma a Parigi. GLI AGGIORNAMENTI
Juventus, offerto biennale a Mertens. Ma...
I bianconeri hanno offerto un biennale al belga, libero dal contratto con il Napoli, che però non dà segnali di apertura al trasferimento. LE NEWS
Juve, avanti per l'obiettivo Kostic
Kostic diventa una trattativa per la Juventus: domani i bianconeri incontreranno gli agenti del giocatore. Si proverà a capire la fattibilità dell'operazione. I DETTAGLI
Barcellona, ufficiale la cessione in MLS di Puig
È terminata l'avventura di Ricard Puig Martí con il Barcellona. Il centrocampista di Matadepera, classe 1999, passa ai Los Angeles Galaxy; i blaugrana lo cedono gratuitamente, assicurandosi però una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Ha firmato fino al 31 dicembre 2025.
Everton, Lampard sul mercato: "Servono rinforzi"
Così Lampard in conferenza stampa a pochi giorni dal via della Premier: "Abbiamo perso Richarlison, un attaccante versatile e che sapeva fare male davanti alla porta. Siamo consapevoli dell'area in cui dobbiamo rinforzarci. Giocheremo la prima partita con Rondon squalificato, è piuttosto ovvio che in attacco dovremo guardare a qualche ingresso".
Sampdoria, preso Delle Monache
Tutto fatto per il trasferimento di Marco Delle Monache alla Sampdoria. Il giocatore classe 2005 resterà un altro anno al Pescara, squadra che ne deteneva il cartellino.
Cremonese, fatta per Aiwu ed Escalante
Rinforzo in difesa per la Cremonese di Alvini. I grigiorossi infatti hanno chiuso per l'arrivo di Emanuel Aiwu dal Rapid Vienna. Per il classe 2000 svolte anche le visite mediche. Contratto fino al 2026. Fatta anche per l'arrivo di Escalante dalla Lazio: operazione in prestito gratuito con diritto di riscatto a 6 milioni.
Lipsia, possibile addio con Angelino: il punto
Pagato solo un anno fa 18 milioni di euro, il Lipsia potrebbe già dire addio ad Angelino. L'Hoffenheim è una delle opzioni più serie per il futuro del giocatore, nonostante l'interesse del Brighton a caccia di un sostituto di Cucurella.
Siviglia, ufficiale l'arrivo di Alex Telles
Alex Telles è del Siviglia. Il terzino, arrivato in mattinata per le visite mediche, è un nuovo giocatore del Siviglia.
Il Villarreal prova a chiudere con Cavani
Il Villarreal prova a chiudere per lo svincolato Cavani. Il club spagnolo infatti è in pressing sul Matador, svincolato dopo la fine del contratto con il Manchester United, con l’obiettivo di provare a convincerlo ad accettare. Cavani, 35 anni, al momento si sta allenando in Uruguay. LEGGI LA NEWS
Chelsea, Azpilicueta rinnova fino al 2024
Proseguirà ancora in maglia Blues la carriera di Cesar Azpilicueta, al Chelsea dal 2012. Il terzino destro spagnolo classe 1989, capitano del Chelsea, ha rinnovato con il club inglese fino al 2024. A comunicarlo è stesso Chelsea con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: “Cesar Azpilicueta ha firmato un nuovo contratto con il Chelsea, continuando la sua già decennale carriera nei Blues per almeno altri due anni”
Arsenal, Arteta: "Sul mercato siamo molto attivi"
Così l'allenatore dell'Arsenal sul tema mercato: "Siamo davvero attivi con gli ingressi e le uscite. Ma come potete vedere, è ancora tutto aperto, è una finestra lunga. Sono successe molte cose, è incredibile quanto hanno fatto i club in tutta la Premier League e tutto ciò mostra quanto sarà competitivo in questa stagione. Ma non è finita qui, alcuni giocatori devono andarsene, altri hanno bisogno di trasferirsi e tutto è ancora aperto".
Juventus-Juventus U23, gli highlights I VIDEO
Termina dopo una cinquantina di minuti di gioco e con la pacifica invasione dei tifosi l'amichevole in famiglia tra Juventus e Juve U23. La squadra di Allegri accolta dall'entusiasmo dei circa 2500 tifosi presenti. Juve in vantaggio già al 2' con Locatelli, raddoppio di Bonucci al 17'. Di Maria e Bremer in campo, Pogba ha seguito la squadra in panchina insieme agli altri infortunati.
Lazio, Maximiano: "Tutto diverso, ma voglio imparare"
Terza presentazione giornaliera in casa Lazio. A prendere la parola anche il portiere biancoceleste Maximiano: "Per me è un onore essere qui. Sono molto entusiasta, spero che sia un'esperienza fantastica. Spero di seguire le orme degli altri giocatori portoghesi che hanno indossato la maglia della Lazio. La tradizione italiana è grandissima. Io sono cresciuto guardando Buffon. Non mi ispiro a un solo portiere, vorrei imparare da tutti i migliori portieri europei, prendendo il meglio da ognuno. Per me le parate sono tutte importanti, indipendentemente dall'avversario. Non voglio pensare al derby, ragiono giorno per giorno".
Atalanta, ufficiale l'arrivo di Lookman
Lookman è un nuovo giocatore dell'Atalanta: è ufficiale
Fiorentina, torna il pressing per Bajrami: la situazione
La Fiorentina insiste per Bajrami dell’Empoli. Nuovi contatti nel corso della giornata, con i viola che potrebbero inserire nella trattativa Nastasic considerando che la squadra di Zanetti cerca un difensore centrale. Difficile arrivare al difensore della Fiorentina, operazione comunque slegata dal possibile arrivo di Bajrami.
Lazio, Gila: "Grazie ad Ancelotti, ora imparo da Sarri"
Giornata di presentazioni in casa Lazio con le parole in conferenza stampa di Gila: "È stata un’esperienza molto bella con il Real, qui vengo con tanta ambizione, anche la Lazio è un grande club. In Italia c’è un’attenzione difensiva diversa rispetto alla Spagna. Questo per me è un salto molto grande. Ho giocato 2 partite con la prima squadra, vengo come giocatore del Real Castiglia che deve ancora imparare tanto. Nesta è stato un giocatore storico per questo club, è una figura e un riferimento per tutti i difensori centrali. Mi considero un giocatore molto fisico e rapido. In Liga manca l’aspetto tattico, aspetto invece su cui Sarri lavora molto".
PSG, ufficiale l'arrivo di Renato Sanches
Ora è anche ufficiale. Dopo settimane di trattative Renato Sanches è un nuovo giocatore del PSG. Queste le sue prime parole ai canali ufficiali del club: "Sono molto contento di essere a Parigi. Questi ultimi giorni sono stati molto importanti per me e per la mia famiglia. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta; ho scelto il Paris Saint-Germain perché penso che sia il progetto migliore per me. Rimanere in Francia è importante, perché conosco già questo campionato"
Ajax, Lucca ha firmato
Dopo la chiusura della trattativa nella scorsa settimana, è arrivata la firma da parte di Lorenzo Lucca. L'attaccante arriva dal Pisa: si attende solo l'ufficialità.