Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 4 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 4 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

1 nuovo post

Juventus, Allegri: "Fatto un ottimo mercato"

Così l'allenatore bianconero al termine della sfida in famiglia di Villar Perosa: "A livello di lavoro abbiamo fatto bene, sul mercato la società è vigile ma non si può cambiare troppo da un giorno all'altro. Con gli arrivi di Bremer, Gatti, Pogba e Di Maria direi che sono un ottimo mercato, purtroppo c'è stato questo imprevisto di Pogba e direi che la rosa è competitiva. Numericamente abbiamo bisogno, entro il 31 agosto la rosa sarà completa, abbiamo anche delle uscite da fare. Sugli infortuni non possiamo farci niente e non sono attenuanti. Mercoledì quando riprendiamo dobbiamo cambiare faccia, lunedì col Sassuolo è una partita di campionato vero e non possiamo scherzare".
- di Redazione SkySport24

John Elkann: "Inter la più forte. E su Roma e Milan..."

Le parole di Elkann al termine del match contro la Juventus U23: "Villar Perosa sicuramente ha portato bene alla Juventus come dimostrano i tanti titoli. Dobbiamo stare attenti perché il campionato italiano è più difficile rispetto al passato, l’Inter è la più forte, è strutturata per vincere, senza dimenticare il Milan e anche la Roma che sul mercato ha fatto un gran lavoro. Non sarà facile per la Juventus, il campionato italiano è cresciuto di livello e non sarà facile nemmeno a livello europeo. Io credo che Di Maria darà tanto al campionato italiano".
- di Redazione SkySport24

Tottenham, Conte analizza il mercato

Nella prima conferenza stampa della stagione, Antonio Conte ha analizzato il mercato del suo Tottenham e non solo: "Lo United è arrivato sesto la scorsa stagione nonostante avesse comprato Sancho, Varane e Ronaldo. Due stagioni fa, sono arrivati ​​secondi. Hanno fatto questa finestra di trasferimento per vincere il campionato e sono finiti sesti. Devi prestare attenzione a tutte queste situazioni perché sappiamo che in Inghilterra è difficile vincere. Noi vogliamo provare a migliorare rispetto alla scorsa stagione, questo è il nostro obiettivo. Se mi chiedete del City o del Liverpool, la mia risposta è che stiamo parlando di due dei migliori club del mondo che lavorano con lo stesso allenatore da sette anni. Sono in una posizione in cui è molto difficile per gli altri chiudere il gap, ma dobbiamo farlo. Tu hai da spendere 100 milioni di sterline per sei giocatori, loro spendono 100 milioni di sterline per uno o due giocatori. Questa è la differenza. Meritano di restare lì perché lavorano molto bene, hanno lo stesso allenatore da tempo e lo sostengono. Per diventare una squadra forte ci vuole stabilità, una visione e poi si vede che si va passo dopo passo per ridurre il gap".
- di Redazione SkySport24

Roma, Wijnaldum è arrivato a Ciampino

Georginio Wijnaldum è arrivato all’aeroporto di Ciampino e ha salutato per la prima volta i suoi nuovi sostenitori. Ad accogliere il nuovo calciatore giallorosso ci sono tantissimi tifosi che hanno subito dedicato cori all’olandese: davvero tanto l’entusiasmo intorno al centrocampista ormai ex Psg. GUARDA IL VIDEO
- di ninocr

Dall'Inghilterra, gli occhi della Premier su Zirkzee

A riferirlo è Standard Sport. Joshua Zirkzee, in uscita dal Bayern Monaco, ha diverse richieste sul mercato: dal Rennes in Francia, passando per Fulham, Southampton e Bournemouth in Premier. L'ex Parma è reduce da un'ottima stagione all'Anderlecht.
- di Redazione SkySport24

Roma, viaggio a Londra per Pinto: sul tavolo la cessione di Kluivert

Il GM giallorosso è volato a Londra per trattare la cessione di Justin Kluivert: incontro con il Fulham, ma non è stato ancora trovato l'accordo.
- di Redazione SkySport24

Verona, piace Kallon del Genoa

Il Verona ha messo gli occhi su Yayah Kallon, attaccante classe 2001 del Genoa. Richieste ritenute troppo alte al momento da parte del grifone, ma si continua a trattare.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Marcos Antonio si presenta: "Imparato tanto da De Zerbi"

Così il giocatore in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione: "Sono molto contento di essere qui, sapete tutti che brutto momento abbiamo vissuto. Ora sono molto felice, è bello tornare al campo dopo diversi mesi. Mi sento bene e mi sento in una buona condizione fisica, sono a disposizione di Sarri. Ricordo Leiva e Hernanes. Mi ispiro più a Leiva per aiutare la squadra. Ho anche parlato con lui, gli ho detto che avrei preso il suo numero e lui era molto felice per questo".
- di Redazione SkySport24

Inter-Sanchez, vicino l'accordo per la risoluzione

Accorso sempre più vicino tra l'Inter e l'entourage di Alexis Sanchez. Dopo l'incontro di ieri con la dirigenza nerazzurra, si va verso la risoluzione del cileno.
- di Redazione SkySport24

Roma, cresce l'attesa per Wijnaldum

Inizia pian piano a scaldarsi l'ambiente all'esterno dell'aeroporto di Ciampino dove, intorno alle 17.30, è previsto lo sbarco di Wijnaldum. Più di 200 i tifosi giallorossi pronti ad accogliere l'ex Liverpool tra cori e bandiere.
- di Redazione SkySport24

Wijnaldum, venerdì le visite mediche

Il nuovo centrocampista della Roma Wijnaldum è atteso nella Capitale, Tra poco più di un'ora il suo sbarco, con le visite mediche dell'ormai ex PSG previste nella giornata di domani, venerdì 5 agosto. Sono circa 100 i tifosi giallorossi in attesa all'esterno dell'aeroporto.
- di Redazione SkySport24

B. Monaco, Nagelsmann: "De Ligt incredibile. E su Lewandowski..."

Poche ore ancora e poi la nuova stagione di Bundesliga prenderà il via. Sarà l'Eintracht Francoforte la prima avversaria del Bayern, con Nagelsmann che in conferenza stampa ha parlato anche di mercato: "Matthijs è un giocatore incredibilmente importante per noi. Si allena molto in campo e cerca di supportare tutti. Penso sempre che un nuovo giocatore abbia bisogno di tempo per abituarsi alle cose. Matthijs sarà un giocatore molto importante, è un candidato per partire titolare domani. Lewandowski? Abbiamo perso un attaccante che ha segnato 50 gol. Dobbiamo rimediare anche a questo, nonostante i giocatori che abbiamo inserito. A parte questo, penso che la nostra rosa sia migliorata. Non sono uno che usa scuse. So che faremo bene. I ragazzi sono molto motivati"
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Laporta: "De Jong? Ha un contratto"

De Jong è destinato a restare al Barcellona. A dirlo è il presidente dei blaugrana, Joan Laporta, che intervistato dal New York Times chiude la porte ad una cessione del centrocampista, nel mirino di United e Chelsea: "Frenkie non è in vendita, è un giocatore che apprezziamo. Dovrebbe aiutare il club abbassandosi il salario, ma ha un contratto con noi e lo rispetteremo".
- di Redazione SkySport24

Wjinaldum è della Roma: i dettagli del trasferimento

Wjinaldum arriva alla Roma con la formula del prestito gratuito. Il diritto di riscatto (non obbligo a condizioni specifiche) è fissato a 8 milioni. La Roma pagherà il 50% del suo stipendio, circa 5 milioni. Il contratto dell’olandese al PSG prevedeva 7 milioni più 3 di bonus (a condizioni agevoli) e il giocatore ha rinunciato a un milione lordo per facilitare la chiusura.

- di Redazione SkySport24

Roma-Wjinaldum, arrivo previsto alle ore 17.30 a Ciampino

Il centrocampista olandese ha risolto tutti gli ultimi dettagli burocratici e atterrerà a Ciampino alle ore 17.30. Wjinaldum è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, nuovo nome per l'attacco: è Pavlidis dell'AZ

Come riportato da Santi Aouna di FootMercato, la Salernitana ha manifestato l'interesse per l'attaccante greco classe 1998 di proprietà dell'AZ Alkmaar, che l'anno scorso era stato capace di segnare 16 gol in 33 presenze in Eredivisie. Pavlidis dunque si aggiunge alla lista dei possibili giocatori da acquistare per regalare a Nicola l'attaccante di peso che cerca. Non è ancora stata presentata un'offerta: resta quindi capire se la Salernitana vorrà poi provare ad affondare il colpo (con l'AZ che al momento però non sembrerebbe propenso a cederlo) o se poi preferirà concentrarsi su altre piste. 
- di Redazione SkySport24

Hoffenheim, ecco Quaresma: il difensore arriva in prestito dallo Sporting

Nuovo arrivo in casa Hoffenheim, che  ha annunciato l'acquisto di Eduardo Quaresma, giovane difensore centrale che arriva in prestito dallo Sporting. 

- di Redazione SkySport24

Frosinone, ufficiale il giovane Gozzo

"Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Football Club Crotone per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Gozzo Luca. Il centrocampista classe 2004 arriva in prestito con diritto di riscatto". Con questa nota il club ciociaro ha annunciato l'arrivo dell'ala mancina, che lo scorso anno ha esordito in Serie B, dal club calabrese dove nella giornata di ieri era andato Alessio Tribuzzi.

- di Redazione SkySport24

Chelsea, ufficiale Chukwuemeka: contratto di sei anni

Il Chelsea ha annuncia l'acquisto del giovane centrocampista Carney Chukwuemeka, che ha firmato un contratto di sei anni. Un colpo importante per il presente e per il futuro del club inglese, che si assicura uno dei giovani più interessanti in un'operazione da circa 20 milioni di euro.

- di Redazione SkySport24

Frosinone, molto vicino Bocic del Pescara

Frosinone, trattativa in fase avanzata per Bocic del Pescara. Il classe 2000 potrebbe diventare presto un nuovo giocatore gialloblù.

- di Redazione SkySport24