Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 5 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 5 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

1 nuovo post

Milan, rinnovo per Tommaso Pobega

Questo il comunicato da parte del club rossonero: "AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Tommaso Pobega fino al 30 giugno 2027. Tommaso, classe 1999 e cresciuto nel Settore Giovanile rossonero, continuerà la sua storia con il Milan".
- di Redazione SkySport24

Flamengo, Pulgar si presenta: "Atmosfera meravigliosa"

Questo un estratto delle sue parole nel giorno della presentazione: "Quando ho capito che la trattativa stava prendendo una direzione ben precisa, ho parlato con Vidal e Isla. Hanno garantito sulla squadra e sulla tifoseria: qui c’è un’atmosfera meravigliosa. Chi arriva a vestire questa maglia punta a vincere il campionato o anche la Libertadores".
- di Redazione SkySport24

Borussia M., rinnovo per Plea

In scadenza tra un anno, Alessane Plea ha rinnovato con il Borussia Moenchengladbach. L'attaccante ha prolungato fino al 2025, con opzione di un rinnovo ulteriore per un anno.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, ceduto Piccinini alla Pergolettese

A comunicarlo è il club di C con una nota ufficiale: "L’U.S. Pergolettese comunica l’arrivo dal Sassuolo, con la formula del prestito temporaneo, del difensore centrale Stefano Piccinini. Nato a Scandiano (RE) il 31.12.2002, cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, nella passata stagione ha disputato 32 gare in serie C con la maglia della Vis Pesaro".
- di Redazione SkySport24

Manchester United, possibile addio all'obiettivo De Jong

Il Mirror fa il punto sulla situazione di Frenkie de Jong. Nonostante Laporta lo abbia di fatto tolto dal mercato, i red devils non hanno intenzione di partecipare ad aste. Sul giocatore è sempre forte il pressing del Chelsea.
- di Redazione SkySport24

Porto, arriva Franco

La squadra portoghese rafforza il proprio reparto offensivo con l'arrivo di André Franco: l'attaccante ha firmato fino al 2027.
- di Redazione SkySport24

Premier League ai nastri di partenza, come cambiano le big con il mercato

Tutto pronto per l'inizio della Premier League, da seguire su Sky Sport a partire da venerdì 5 agosto alle 21 con Crystal Palace-Arsenal. Tante le squadre che si daranno battaglia, con le solite big-6 favorite a inizio stagione. Ma come sono cambiate le formazioni-tipo rispetto allo scorso campionato? Tra colpi incredibili di calciomercato e partenze inattese, ecco la situazione squadra per squadra delle big del calcio inglese.
- di Redazione SkySport24

Wijnaldum, depositato il contratto in Lega 

Il sito della Lega preannuncia l'imminente ufficialità di Wijnaldum alla Roma: depositato infatti il contratto dell'ex PSG.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, primo contratto da professionista per Romani

Questa il comunicato ufficiale del club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver stipulato il primo contratto da professionista con Lorenzo Romani, il difensore viola classe 2005 sarà legato al club gigliato fino al 2025”.
- di Redazione SkySport24

Guardiola: "Bernardo Silva? Spero che resti"

Così Pep Guardiola alla vigilia dell'esordio in Premier contro il West Ham: "La testa del giocatore è la cosa che conta di più: qui voglio persone felici. Certo, mi piacerebbe che Bernardo giocasse ancora qui, per me è un giocatore speciale nello spogliatoio, ma onestamente non so cosa accadrà. Se dovesse rimanere, sarebbe perfetto. Se invece se ne andrà, è perché il calcio è così. Se il giocatore ha certi desideri, non sono io a doverlo fermare. Sicuramente voglio che rimanga, posso dirlo al 100 per cento. Ma è vero anche che se vuoi andartene, arriva un'offerta e c'è un accordo tra i club, beh allora sarebbe una questione di buonsenso. Per me Bernardo è un giocatore importante, speciale e da quanto ne so ancora al Manchester City non è arrivata nessuna offerta. Lui si sta allenando molto bene ed è pronto per domenica"
- di Redazione SkySport24

Bologna, prolungamento per Skorupski

Lo ha comunicato il club con una nota ufficiale: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Lukasz Skorupski per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per un ulteriore prolungamento fino al 30 giugno 2026".
- di Redazione SkySport24

Napoli, incontro con il Sassuolo per Raspadori

Minuti importantissimi per delineare il futuro di Giacomo Raspadori. La dirigenza neroverde, rappresentata da Carnevali e Rossi, è a colloquio con gli azzurri per il giovane attaccante.
- di Redazione SkySport24

Frosinone, ufficiale l'arrivo di Bocic

Il giocatore arriva dal Pescara: operazione a titolo temporaneo con diritto di opzione.
- di Redazione SkySport24

Cremonese, ufficiale l'arrivo di Aiwu

Questo il comunicato ufficiale del club: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Rapid Vienna il diritto alle prestazioni sportive di Emanuel Aiwu".
- di Redazione SkySport24

Juventus, fiducia per Kostic: le ultime

Incontro con gli agenti dell'esterno d'attacco dell'Eintracht: contatto per chiudere definitivamente l'intesa sui termini contrattuali. Successivamente si limerà la distanza con il club tedesco. Bianconeri fiduciosi.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, si lavora per la permanenza di Milenkovic

Nonostante le voci di mercato, le ultime indiscrezioni raccontano di una possibile permanenza di Milenkovic alla Fiorentina. L'incontro di oggi pare abbia avvicinato le parti: si lavora per un prolungamento pluriennale.
- di Redazione SkySport24

Troyes, arriva Ugbo

Ufficiale l'arrivo di Ugbo. Il club francese ha infatti reso noto di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni dell'attaccante inglese classe '98, vivaio Chelsea, con cui è stato sottoscritto un contratto della durata di quattro stagioni con scadenza al 30 giugno 2026.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, speranze per Marcos Alonso

Mundo Deportivo fa il punto della situazione: l'arrivo sempre più imminente di Cucurella al Chelsea potrebbe agevolarne l'uscita: la valutazione, dovrebbe aggirarsi sui 10-12 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Galatasaray, offerta a Mertens

Offerta per Dries Mertens: 4 milioni netti a stagione più bonus. Oltre 30 voli per Napoli e Bruxelles. Rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions.
- di Redazione SkySport24

Milan, De Ketelaere si presenta: "Arrivare qui era un mio desiderio"

Queste le parole del nuovo giocatore rossonero: "Mi piace la passione dei tifosi rossoneri. Lavoro intenso a MIlanello ma sono pronto. Ultime settimane intense: ho espresso ai miei agenti il desiderio di arrivare qui e questa era la cosa più importante. Vero, ho dovuto rinunciare a qualcosa. Questa attenzione nei confronti dei talenti del Milan ha avuto un ruolo importante nella mia decisione. Spero di avere anche io un ruolo qui nel Milan. Maldini? Per me è stato un grande onore, mi sono sentito orgoglioso quando mi ha chiamato. Ora è decisivo nel Milan anche come dirigente. Comunque, non tanto la persona: ha prevalso l'idea del progetto, mi ha veramente attratto. Sono un trequartista offensivo, prediligo essere un trequartista d'attacco, anche un 9 o un falso 9”.
- di Redazione SkySport24