Calciomercato, news e trattative del 4 gennaio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 4 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di mercoledì 4 gennaio:
- Tare: "Nessun caso Luis Alberto"
- Spezia, è fatta per Salvatore Esposito dalla Spal
SkyDe: Sommer più vicino al Bayern
L'Inter si allontana da Sommer. Il portiere del Borussia Monchengladbach, secondo quanto raccolto da SkyDe, è sempre più vicino al Bayern Monaco: contratto fino al 2025, è la destinazione preferita per lo svizzero.
Calciomercato: le ultime di Serie A
Le ultime notizie sul calciomercato della Serie A raccontate da Luca Marchetti: qui il video.
Alvini sul mercato: "Ci pensa la società"
Al termine della partita contro la Juventus, l'allenatore della Cremonese Alvini ha parlato del calciomercato di gennaio: "Ci pensa la società, io penso ai miei giocatori ed è quello che mi interessa. Per il resto mi fido della società".
Cetin piace all'Adana Demirspor
Mert Cetin (di proprietà del Verona ma in prestito ai giallorossi) piace all'Adana Demirspor di Montella, che segue anche Demme del Napoli.
Pisa: tutto fatto per Dekic alla Viterbese
Vladan Dekic, portiere serbo classe '99, è prossimo al trasferimento alla Viterbese a titolo definitivo.
Il Venezia insiste per Jajalo dell'Udinese: la situazione
Jajalo è un obiettivo concreto del Venezia. Il centrocampista classe '88 dell'Udinese piace molto ai veneti: previsto un incontro dopo la partita dei bianconeri contro l'Empoli.
Padova, distanza minima con il Como per Delli Carri
Fra le operazioni di mercato che il Padova sta portando avanti in questa sessione invernale di mercato c'è anche quella con il Como per Delli Carri. La distanza fra i due club è minima, va trovata l'intesa giusta solamente per la formula del trasferimento del difensore.
Brescia, Bertagnoli rinnova fino al 2026
Il Brescia ha ufficializzato il prolungamento contrattuale di Massimo Bertagnoli. Arrivato nell'agosto del 2021, il classe '99 si è legato al club fino al 2026.
Padova, in arrivo Crivello dal Padova
Nuovo giocatore in arrivo per il Padova. Vicino l'arrivo del difensore del Palermo Roberto Crivello, classe '91, che quest'anno in B con i rosanero ha messo insieme 6 presenze.
Triestina, c'è il ritorno di Malomo
In Serie C la Triestina piazza un colpo importante per rinforzare la propria difesa. Si è conclusa infatti la trattativa con il Foggia per Alessandro Malomo che torna nel club in cui ha militato per due stagioni, dal 2018 al 2020. La formula con è stato raggiunto l'accordo fra le due società è quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Palermo, il San Giuliano City tenta Floriano
Il San Giuliano City, ambizioso club di Serie C, tenta il colpo Floriano. Per il Palermo l'attaccante non è in uscita ma la società lombarda ha proposto al calciatore un anno in più di contratto (fino al 2024). Floriano sta riflettendo su questa proposta in attesa di dare una risposta.
Juventus-Kiwior: la situazione
Emissari della Juventus erano oggi al "Picchio" per vedere la partita di Kiwior con lo Spezia. L'esterno piace, ci sono stati dei contatti anche nei giorni scorsi ma al momento i liguri preferirebbero non venderlo a gennaio. Ancora non c'è un'offerta ufficiale, ma si registra l'interessamento anche del Lipsia, in attesa di capire cosa farà Gvardiol.
Brentford, preso l'attaccante Schade
Il Brentford ha concluso la trattativa con il Friburgo per Kevin Schade. L'attaccante arriva in prestito fino al termine della stagione ma il club inglese potrà riscattarlo in estate. Eventualmente Schade firmerà un contratto quinquennale.
Nizza, Bambu si trasferisce al Vasco da Gama
Il difensore brasiliano del Nizza Robson Bambu lascia il club francese per tornare a giocare in patria. E' ufficiale infatti il trasferimento al Vasco da Gama, un operazione che si è conclusa con il prestito fino a dicembre 2023 e la possibilità di esercitare successivamente il diritto di riscatto
Ghoulam si allena con l'Angers
L'ex Napoli Faouzi Ghoulam si allena con l'Angers. Il club francese ha reso noto con un tweet di aver invitato l'algerino a unirsi ufficialmente agli allenamenti: potrebbe diventare compagno di Ounahi.
Cittadella, in uscita Tounkara
Il Cittadella ha inserito nella lista dei cedibili l'attaccante Mamadou Tounkara. Sul classe '96 c'è l'interesse concreto dell'Avellino per cui rappresenta una prima scelta.
Reggina, non solo Coda: pressing anche per La Mantia
La Reggina è al lavoro per l'attaccante: non c'è solo Coda del Genoa ma anche La Mantia della Spal. Contatti anche in mattinata per il giocatore con cui c'è un'intesa di massima per due anni e mezzo. Va trovato l'accordo ora con i ferraresi, che al primo punto del girone di ritorno dovranno versare un milione all'Empoli, in precedenza proprietario del cartellino.
Roma: Karsdorp sempre più fuori dal progetto
Per la gara contro il Bologna, la Roma ha deciso di fare a meno di Karsdorp, nemmeno convocato. Un segnale chiaro per il mercato.
Tare: "Luis Alberto? Nessun caso. E sul mercato..."
Prima della partita contro il Lecce, ha parlato il ds della Lazio Tare su Luis Alberto: “Lui ha un contratto fino al 2025, ogni sei mesi si parla di lui come se creasse problemi. Purtroppo ha avuto un infortunio che non ha ancora smaltito. È un giocatore molto importante per noi, è motivato e sta bene qui”. Sul mercato in generale: “Non è una questione di numeri o di ruoli, ma di opportunità che ci saranno in questo mese di gennaio”.