Calciomercato, news e trattative mercoledì 11 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 11 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Ufficiale: Augustin Rossi firma con il Flamengo per la prossima estate

Agustin Rossi, profilo che piaceva all'Inter, sarà dalla prossima estate un nuovo giocatore del Flamengo. Si è accordato a costo zero, visto che il suo contratto con il Boca terminerà il prossimo Ha firmato un accordo che scadrà il 31 dicembre 2027.
- di Redazione SkySport24

Brescia, si lavora al rinnovo di Labojko

Proposto il rinnovo biennale a Labojko (centrocampista classe 1997, in scadenza a giugno), per cui hanno chiesto informazioni SudTirol e Bari: ancora nessuna risposta, l’obiettivo dell’entourage del giocatore potrebbe essere quello di considerare eventuali offerte interessanti all’estero

 

- di Redazione SkySport24

Spezia, contatti con il Venezia per Wisniewski

Lo Spezia cerca un difensore e lo ha individuato in Przemislaw Wisniewski, ventiquattrenne polacco del Venezia, arrivato in estate dal Gornik Zabrze. Per il giocatore, alto un metro e 95 sono, sono partiti i primi contatti tra i clubs.
- di Redazione SkySport24

Al Nassr: nessuna clausola nel contratto di Ronaldo

L' Al Nassr ha smentito le voci diffuse secondo cui il contratto di Cristiano Ronaldo conterebbe una clausola relativa ad un suo ruolo di ambasciatore per la candidatura dell'Arabia Saudita per ospitare il Mondiale del 2030.
" L' Al Nassr FC - si legge in una nota ufficiale - precisa che contrariamente a quanto riportato da alcune notizie, il contratto di Cristiano Ronaldo con Al Nassr non comporta impegni relativi ad una eventuale candidatura dell'Arabia Saudita per ospitare i Mondiali del 2030. Il suo obiettivo principale è Al Nassr e lavorare con i suoi compagni di squadra per aiutare il club a raggiungere il successo".
- di Redazione SkySport24

Italiano sulla partenza di Gonzalez: "Credo siano solamente voci"

Vincenzo Italiano, alla vigilia della sfida di Coppa Italia della sua Fiorentina, ha commentato l'offerta del Leicester per Nico Gonzalez: "In questa Fiorentina c'è del valore, credo però siano solamente voci. Oggi ho visto Nico con grande voglia di tornare in condizione, sta spingendo tantissimo negli allenamenti. Non ho mai aperto altri discorsi, l'unica intenzione è riavere il Gonzalez dello scorso anno".
- di Redazione SkySport24

Pastore al Qatar Sc

Javier Pastore riparte dal Qatar. Infatti, dopo aver risolto il contratto con l'Elche, il trequartista argentino classe 1989, ex di Palermo, Roma e Psg, ha firmato fino a giugno con il club del Qatar Sc. I PRINCIPALI COLPI ALL'ESTERO
- di Redazione SkySport24

Pedro Porro, sfida inglese per lui

Pedro Porro potrebbe lasciare lo Sporting Lisbona, come ha ammesso candidamente Ruben Amorim. "Sappiamo di non poter competere con certi ingaggi e che rischiamo di perderlo" ha detto l'allenatore. Dall'Inghilterra il Sun parla di un testa a testa Chelsea-Tottenham. Ma Amorim ha anche fissato il prezzo per il ventitreenne esterno spagnolo: "la cosa chiara è che se ne andrà soltanto per il prezzo della clausola". Clausola che è di 42 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Benevento, il sogno Coda si allontana

Il Benevento per l’attacco continua a lavorare per riportare in Campania Massimo Coda, ma le cifre per ora rimangono troppo alte: il Genoa ha anche pubblicamente detto che Coda non è in vendita e sarà un valore aggiunto. E comunque ci vorrebberno non meno di 1.5 milioni per il cartellino e un contratto da 2 anni e mezzo per il giocatore. Tra gli attaccanti seguiti c’è anche Sebastiano Esposito, anche se per ora non è stata fatta nessuna offerta.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Joao Felix in prestito al Chelsea

Ufficiale il trasferimento di Joao Felix al Chelsea in prestito dall'Atletico Madrid. Javier Pastore trova casa al Qatar Sports Club. Visite e firma anche per Malinovskyi al Marsiglia, mentre l'Ajax ha annunciato il portiere Rulli, campione del mondo a Qatar 2022 con l'Argentina. Acquisto in porta anche per lo United, con Butland dal Crystal Palace. Sono solo gli ultimi colpi di un mercato estero che è partito con grande slancio. Ecco i principali affari già ufficiali

Nuova avventura per Joao Felix

- di Redazione SkySport24

Sudtirol, Zaro verso il rinnovo

Il Sudtirol vuole rinnovare il contratto del difensore Giovanni Zaro e ne ha già parlato con il ventottenne difensore. Nei prossimi giorni è previsto l'incontro per il prolungamento dell'attuale scadenza, fissata a giugno 2023. 
- di Redazione SkySport24

Gerrard nuovo Ct della Polonia?

Presto potrebbe arrivare una nuova opportunità per Steven Gerrard, dopo l'esonero dall'Astron Villa. L'ex leggenda del Liverpool infatti - come scrive il Sun - sarebbe nella lista dei candidati della federazione polacca per il ruolo Ct. Già ci sarebbero stati i primi contatti. La panchina della Polonia è libera, visto che Czeslaw Michniewiczc è stato cacciato dopo il Mondiale.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, su Potter l'ombra di Pochettino 

Mauricio Pochettino potrebbe tornare su una panchina. E che panchina. Infatti il Sun svela il piano del Chelsea di Boehly: se Potter non dovesse trovare una soluzione ai problemi di questo periodo, il club inglese starebbe pensando di sostituirlo con l'argentino. Che dopo le esperienze con Tottenham e Psg sarebbe pronto a dire al Chelsea.
- di Redazione SkySport24

Al Nassr, Aboubakar potrebbe partire

Vincent Aboubakar farà coppia con Cristiano Ronaldo nell'attacco dell'Al Nassr? La domanda è lecita, perché dopo aver firmato per il club saudita, l'attaccante camerunese ha ricevuto un'offerta del Besiktas: due anni e mezzo di contratto, con opzione per un'altra stagione. Il giocatore sta riflettendo. Se dovesse accettare, per l'ex Porto si tratterebbe della terza volta nel club turco.
- di Redazione SkySport24

Aubameyang può tornare nella Liga

Con la partenza di Joao Felix per il Chelsea, l'Atletico Madrid è alla ricerca di un attaccante che possa sostituire il portoghese. E la soluzione potrebbe arrivare proprio dal Chelsea. Secondo il Daily Mail infatti Simeone vorrebbe riportare nella Liga Perre-Emerick Aubameyang, che nella seconda parte della scorsa stagione aveva segnato 11 gol in 17 partite con la maglia del Barcellona. 
- di Redazione SkySport24

Spezia, oggi la firma di Zurkowski

Ultime ore per Szymon Zurkowski come giocatore della Fiorentina. Oggi infatti il venticinquenne centrocampista polacco firmerà il contratto che lo legherà allo Spezia fino al 2026: arriva a titolo definitivo
- di Redazione SkySport24

Enzo Fernandez e quei segnali al Benfica

L'argentino Enzo Fernandez è stato a un passo dal Chelsea in questa sessione di mercato. L'argentino però per ora e rimasto al Benfica e questa sembra essere la sua intenzione definitiva. Infatti è tornato in campo per la prima volta nel 2023 nella partita di coppa contro il Varzim e dopo aver segnato il gol del 2-0, ha esulato sotto i tifosi indicando lo stemma del Benfica, come a dire che resterà. A fine partita è arrivato anche un altro segnale: l'abbraccio con l'allenatore Roger Schmidt, che lo aveva escluso dalla partita con il Portimonense. 
- di Redazione SkySport24

Spezia, interessa Tio Cipot

Lo Spezia sulle tracce di un giovane talento sloveno: Tio Cipot, esterno classe 2003 Ha esordito con il Mura nel 2019/2020 ed oggi è un elemento fondamentale della squadra.
- di Redazione SkySport24

Bologna, vicino l'arrivo di Zerbin

Alessio Zerbin potrebbe essere presto un nuovo rinforzo del Bologna. Si lavora per avere in prestito il ventitreenne esterno del Napoli, l'anno scorso al Frosinone. Per concludere l'operazione però prima servirebbero le uscite di Vignato e Sansone. 
- di Redazione SkySport24

Torino, la nuova idea è Zortea

Dopo l'infortunio di Lazaro, il Torino guarda al mercato degli esterni. Intanto per il momento è stata bloccata la partenza di Bayeye destinazione Reggina. La nuova idea porta a Nadir Zortea dell'Atalanta. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, in settimana il rinnovo di Bonaventura

Firma in arrivo per Jack Bonaventura: il trentatreenne centrocampista rinnoverà il contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2024. Dunque prolungherà di un anno l'attuale scadenza. 
- di Redazione SkySport24