Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 21 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Sampdoria, in chiusura Stojanović e Facundo Gonzalez

Scambi di prestito tra Sampdoria ed Empoli. Nell'operazioneche porterà Bereszyński all'Empoli inserito anche Stojanović che farà percorso inverso. Oggi la Sampdoria chiuderà anche l'operazione Facundo Gonzalez, anche lui in prestito dalla Juventus. 

Roma, nuovi contatti per Zapata

In queste ore previsto un nuovo contatto tra la Roma e l'Atalanta per Duvan Zapata. Come previsto dopo il primo weekend di SerieA Tiago Pinto cercherà di raggiungere l'intesa definitiva dopo vari cambiamenti sulle condizioni di questa operazione. Operazione impostata sui 10 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. 

Bologna, vicino Karlsson dell'AZ

Bologna in chiusura per Jasper Karlsson dell'Az Alkmaar. Contatti in corso per chiudere l'operazione che porterebbe l'esterno sinistro svedese in rossoblu a titolo definitivo. Su Karlsson era stato seguito anche da Napoli, Fiorentina e Lazio. 

Lazio, Marcos Antonio verso il Paok

Marcos Antonio si avvicina al Paok. Per il centrocampista brasiliano offerta per un prestito con diritto di riscatto. Le parti cercheranno di chiudere tutto nelle prossime 48 ore. 

Inter, Marotta: "Delusione Lukaku"

"Lukaku ha lasciato tanta delusione, mi limito a dire questo". Così l'amministratore dell'Inter Giuseppe Marotta ai microfoni di Radio SerieA. "Sicuramente in un mondo in cui quello che oggi è sì domani diventa no - ha continuato Marotta- ci sono obiettivi che immaginavi di poter raggiungere che poi sfumano. Non so dove andrà Lukaku, ora cominciano a chiudersi alcune strade. Non penso in Italia, ormai mancano 10 giorni alla chiusura del calciomercato".

Inter, Marotta ottimista per Pavard

Giuseppe Marotta ai microfoni di Radio SerieA ha parlato della trattativa con il Bayern Monaco per Pavard: "Un annuncio oggi? No, non credo ma la situazione è positiva. Siamo molto ambiziosi, questa non è un'illusione. Spesso ci dicono che vogliamo illudere la gente, non è così. Puntiamo obiettivi importanti. Vogliamo gente forte ed il giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza. Con i soli giovani non vinci nulla, ci vuole equilibrio".

Inter, Marotta apre al ritorno di Sanchez

Ai microfoni di Radio SerieA Marotta dell'Inter ha parlato della possibilità di un ritorno di Alexis Sanchez. "Correa vuole spazio, Piero Ausilio sta lavorando sulla situazione. Se il giocatore vorrà andare lo accontenteremo. Alexis Sanchez è un grande campione, ha mandato segnali per tornare e questo è positivo". 

Lazio, Immobile: "Arrivate offerte dall'Arabia, ma voglio stare qui"

Al termine del match perso 2-1 contro il Lecce, Ciro Immobile ha parlato a Sky Sport delle proposte arrivate dall'Arabia Saudita: "A un certo punto sono arrivate delle offerte che ti fanno tentennare, ma alla fine non si è concluso niente perché la mia voglia è quella di stare qui"

Salernitana, Cabral a un passo. Si tratta per Tchaouna

La Salernitana è ai dettagli per Jovane Cabral, attaccante classe 1998 dello Sporting Lisbona che da gennaio a giugno 2022 ha giocato in prestito alla Lazio. Operazione vicine alla chiusura in prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro: possibili visite mediche già martedì. Salernitana che tratta anche per Loum Tchaouna, attaccante classe 2003 di proprietà del Rennes

Verona, vicino l'arrivo di Serdar

Nuovo rinforzo in arrivo per il Verona. La società gialloblù, che ha battuto l’Empoli nella prima di campionato, è in trattativa avanzata con l’Hertha Berlino per avere in prestito Suat Serdar, centrocampista centrale classe 1997.

Empoli, in chiusura l'operazione Bereszynski

L'Empoli sta per chiudere l'operazione con la Sampdoria per  Bartosz Bereszynski: manca l'ok finale, con il terzino polacco - rientrato in blucerchiato dopo il prestito al Napoli - che è pronto a vestire azzurro.

Juventus, Giuntoli: "Berardi? Non commentiamo l'operato di altri club"

Prima della partita tra la Juventus e l'Udinese, Cristiano Giuntoli ha commentato brevemente la situazione legata a Domenico Berardi: "Non commentiamo l'operato di altri club", ha dichiarato a Sky Sport.

Napoli, Zanoli spinge per essere ceduto

Il terzino destro vorrebbe essere ceduto per giocare di più. Sulla sua corsia, infatti, è chiuso da capitan Di Lorenzo, ma il Napoli al momento non dà aperture con Garcia che vuole tenerlo. Rimangono interessate al calciatore Genoa, Torino e Salernitana; piace anche all'estero a Bournemouth e Sporting. 

Bologna, ufficiale l'arrivo di Fabbian dall'Inter

Giovanni Fabbian è un nuovo calciatore del Bologna. Il centrocampista classe 2003 arriva a titolo definitivo dall'Inter: operazione da 5 milioni più clausola di recompra in favore dei nerazzurri fissata a 12 milioni.

Inter-Pavard, aumenta la fiducia dei nerazzurri

L'Inter continua a lavorare con il Bayern Monaco per Benjamin Pavard. Aumenta la fiducia del club nerazzurro, con il difensore francese classe '96 che sta spingendo per trasferirsi nella squadra di Inzaghi. L'Inter spera che quella oggi  possa essere una giornata importante per arrivare all'intesa con i bavaresi.

Petagna, Cagliari in pole sul Genoa. A Monza potrebbe andare Muriel

L'attaccante ex Napoli sembra essere destinato a lasciare il Monza: su di lui Cagliari e Genoa, con i sardi in vantaggio rispetto alla squadra di Gilardino. In Brianza, con l'uscita di Petagna, potrebbe andare Muriel dall'Atalanta.

Galatasaray, ufficiale Ziyech in prestito dal Chelsea

Hakim Ziyech è un nuovo giocatore del Galatasaray. Il calciatore, che arriva in prestito dal Chelsea, ha già avuto modo di conoscere i suoi nuovi tifosi in occasione della gara casalinga contro il Trabzonspor vinta 2-0.

Frosinone, ufficiale Cheddira in prestito dal Napoli

Walid Cheddira è un nuovo giocatore del Frosinone. L'attaccante marocchino arriva in prestito secco dal Napoli.

Milan, Pellegrino stasera in Italia: domani le visite

I rossoneri hanno chiuso per il nono acquisto della sessione estiva di calciomercato. Si tratta di Marco Pellegrino: il difensore classe 2002 arriva dall'Atletico Platense per 3.5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sull'eventuale futura rivendita. In serata previsto l’arrivo in Italia, martedì invece si sottoporrà alle visite mediche che precederanno la firma sul contratto con il Milan

De Ketelaere: "Atalanta piazza giusta. Qui anche per Gasp"

Primo gol in Serie A per De Ketelaere, andato a segno all'esordio con la maglia dell'Atalanta contro il Sassuolo. "Ho aspettato a lungo questo momento, volevo il gol e sono contento sia arrivato. Gasperini è l'allenatore giusto, anche il suo modo di giocare, sono venuto anche per questo".