Calciomercato, le news di oggi in diretta

blog

E' ripartito il calciomercato invernale 2024: tutta la giornata di lunedì 15 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale è dal 5 gennaio alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

Benevento, un altro rinforzo: preso Starita

Il Benevento ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Monopoli dell'attaccante Starita. Il giocatore è già a disposizione della sua nuova squadra.

Empoli, esonerato Andreazzoli

L'Empoli ha appena comunicato ad Andreazzoli la decisione di sollevarlo dall'incarico. Al suo posto, fino al termine della stagione con opzione in caso di salvezza, Davide Nicola. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI.

Panathinaikos, colpo Akaydin per la difesa

Il Panathinaikos allenato da Fatih Terim ha rinforzato la propria difesa con l'acquisto di Samet Akaydin dal Besiktas. Il calciatore si è trasferito nella squadra greca in prestito con diritto di riscatto.

Sudtirol, c'è l'ufficialità per Arrigoni

Con un comunicato pubblicato sui propri canali il Sudtirol ha ufficializzato l'ingaggio di Tommaso Arrigoni. Il centrocampista si è trasferito dal Como con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Napoli, in pole per il giovane Popovic

Dopo la trattativa non andata a buon fine con il Milan, Matija Popovic è diventato un obiettivo concreto del Napoli. Il club infatti al momento è la squadra più vicina al giovane attaccante classe 2006. Un operazione impostata in sinergia con il Frosinone a cui successivamente potrebbe essere girato il calciatore.

Roma, ufficiale l'acquisto di Seck

La Roma ha ufficializzato l'acquisto del difensore Mohamed Seck dalla Pro Vercelli. Il difensore classe 2006 arriva a titolo definitivo e sarà aggregato alla Primavera.

Manchester City, in arrivo Echeverri dal River Plate

Come riportato da Sky Sports UK, il Manchester City è molto vicino a chiudere per il centrocampista Claudio Echeverri dal River Plate all'apertura della finestra di trasferimento argentina il 25 gennaio. L'accordo di massima tra i due club è di 12 milioni di sterline (14 milioni di euro), più bonus. Echeverri tornerà al River Plate in prestito, come il City ha fatto con Julian Alvarez nel 2022.

Torino, interessa Saldanha del Partizan

Al Torino Interessa Matheus Saldanha, attaccante brasiliano del Partizan Belgrado: i granata potrebbero pensare di affondare in caso di partenza di Pellegri– sempre possibile partente. Interessa anche Fenerbahce.

Da Vlahovic a Mudryk, gli acquisti di gennaio più costosi di sempre

Nel gennaio del 2022 Vlahovic passa dalla Fiorentina alla Juventus per una cifra di 81,6 milioni di euro. Lo scorso anno furono Mudryk e Enzo Fernandez a infuocare il calciomercato invernale. Ma ve li ricordate tutti? CLICCA QUI PER LEGGERE LA GALLERY DEGLI ACQUISTI DI GENNAIO PIÙ COSTOSI DI SEMPRE.

Udinese, preso Di Leva

L'Udinese ha completato l'acquisto del giovane difensore Vincenzo Di Leva. Olandese ma con chiare origini italiane, sarà aggregato inizialmente alla Primavera del club. Nelle ultime stagioni ha giocato in Olanda nel Telstar.

Udinese, Tikvic verso il Watford

Antonio Tikvic potrebbe lasciare la Serie A. Il difensore centrale dell'Udinese del 2004, che ha esordito in Serie A nell'ultima giornata contro la Fiorentina, è molto vicino al Watford.

Roma, per Cherubini niente Juve: rinnoverà con i giallorossi

Cherubini dovrebbe rinnovare con i giallorossi: il giocatore, accostato alla Juventus in occasione della trattativa per Huijsen, dovrà sottoporsi a un intervento al ginocchio e resterà quindi a Roma – dove recupererà con il supporto della società. L’attuale accordo scade a giugno e verrà prolungato, soltanto dopo si valuterà il da farsi.

Roma, prima offerta del Flamengo per Vina

Il Flamengo ha formulato una prima offerta alla Roma per Vina. Sul tavolo 7 milioni di parte fissa che con i bonus potrebbero arriv are agli 8/8 e mezzo. Il suo agente è in Italia e ieri era a Milano dove si è incontrato con la dirigenza nell'hotel in cui alloggiava la squadra per partita contro Milan. A queste cifre la Roma sarebbe propensa a dare l'ok per il trasferimento e farlo rientrare in anticipo dal prestito a Sassuolo.

Atalanta, prima convocazione per El Bilal Touré

Dopo 6 mesi è arrivato il momento di El Bilal Touré: l'attaccante dell'Atalanta, che con una cifra di 30 milioni è diventato l'acquisto più oneroso della storia del club, è pronto per tornare in campo. Un lungo infortunio infatti lo ha tenuto fuori per diversi mesi ma per la sfida contro il Frosinone è finalmente rientrato tra i convocati. CLICCA QUI PER LEGGERE LE ULTIME SULLE FORMAZIONI.

Empoli, per la panchina sempre più vicino Nicola

Davide Nicola sta per prendere il posto di Aurelio Andreazzoli: dopo l'ennesima sconfitta in campionato, la dirigenza ha deciso di riflettere riguardo la posizione dell'attuale allenatore. Mancano solo le comunicazioni finali per il cambio tecnico sulla panchina del club toscano. 

Pontedera, ufficiale Alessandro Lombardi dal Rimini

Il Pontedera mette a segno un colpo a centrocampo: si tratta di Alessandro Lombardi del Rimini, classe 2000 cresciuto nelle giovanili della Juvenus e del Cagliari per poi approdare nei professionsti con l'Imolese. Come si legge nel comunicato ufficiale, arriva in prestito con diritto di riscatto.


Pontedera, ufficiale Lombardi

Udinese, ufficiale Di Leva dal Telstar

Un giovanissimo dall'Olanda: l'ultimo acquisto dell'Udinese si chiama Vincenzo Ugo Di Leva, difensore o all'occorrenza anche centrocampista del 2005 dal doppio passaporto italiano e olandese. Come si può notare dal contratto depositato sul sito della Lega, si tratta di un trasferimento a titolo definitivo.

Sassuolo, Dionisi: "Se ci saranno opportunità le coglieremo"

Alla vigilia della sfida contro la Juventus, l'allenatore del Sassuolo Dionisi ha parlato in conferenza stampa. Tra gli argomenti, anche il mercato: "Questa non è la sede opportuna per parlare del mercato. Abbiamo parlato con i dirigenti e se ci saranno le opportunità la società le coglieremo".

Napoli, domani le visite mediche di Traoré

Traoré è pronto per cominciare la sua nuova avventura con il Napoli: il centrocampista ex Sassuolo, ora al Bournemouth è atteso domani in Italia per le visite mediche. I club, ricordiamo, hanno raggiunto un'intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro: in caso di mancato riscatto del giocatore, il Napoli dovrà pagare una determinata cifra per il prestito. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.

Empoli, decisione in mattinata sul futuro di Andreazzoli

Dopo l'ultima sconfitta in campionato contro il Verona, che ha trascinato l'Empoli in penultima posizione in classifica, il club toscano deciderà nelle prossime ore sul futuro di Andreazzoli. In caso di esonero dell'allenatore c'è anche l'ipotesi Nicola.