Calciomercato, le news di oggi in diretta

blog

E' ripartito il calciomercato invernale 2024: tutta la giornata di lunedì 15 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale è dal 5 gennaio alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza

Bari, arriva Puscas in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione

In casa Bari arriva l'attaccante George Puscas dal Genoa. La formula del trasferimento sarà prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di promozione in Serie A.

Fiorentina, contatti con il Verona per Ngonge

La Fiorentina è tornata su Ngonge, nuovi contatti con il Verona per arrivare alla chiusura.

Genoa, per Gudmunsson si fa muro

Il Genoa ha resistito a offerte importanti per Gudmunsson in questo mercato, le big lo seguono da vicino Inter, Roma, Juventus.

Genoa, Bohinen in arrivo

Domani sera a Genova arriva Bohinen in prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 mln legato alla salvezze del club.

Milan, per Buongiorno ci sarà un tentativo concreto

Il Milan vuole provarci con iI Torino per Alessandro Buongiorno, i rossoneri proveranno a fare un’offerta composta da una parte economia più il cartellino di Colombo, che resterebbe al Monza fino a giugno.

Padova, ufficiale l'arrivo di Zamparo

Arriva l’ufficialità: Luca Zamparo è un nuovo calciatore del Padova. L’attaccante, classe 1994 di Latisana, arriva a titolo temporaneo (con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni) dalla Virtus Entella. In Liguria nella prima metà di stagione ha collezionato 18 presenze ed ha messo a segno 2 reti. Di seguito il comunicato.


Serie C, il Latina cambia in panchina: incontro con Fontana

Latina, il club laziale al lavoro per il nuovo allenatore: c’è l’incontro con l’ex Turris Gaetano Fontana per trovare l'accordo.

Gran colpo in C del Benevento: arriva Starita dal Monopoli

Benevento, ufficiale l’acquisto di Ernesto Starita. L’attaccante, classe 1996, arriva dal Monopoli, con cui in stagione ha collezionato 137 presenze e 43 reti, di cui 11 in 20 gare in questa stagione

Catanzaro, nuova offerta per Antonini: si attende la risposta del Taranto

ll Catanzaro  ha messo gli occhi sul difensore del Taranto Matias Antonini e fa sul serio. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti con l’entourage del giocatore rossoblù. La cifra offerta dal Catanzaro è di 250mila euro più 100 relativi ai bonus. Il Taranto chiede sui 500mila totali e, tra la giornata di lunedì 15 gennaio e quella di domani, 16 gennaio, darà una risposta al Catanzaro. Il difensore ha già accettato la destinazione e firmerebbe un contratto di 3 anni e mezzo, quindi fino al 30 giugno 2027.

Spezia, fatta per Jagiello in prestito

Sarà in prestito secco il trasferimento dal centrocampista dal Genoa allo Spezia. Nelle prossime ore verrà definita la trattativa.

Milan, si lavora per risolvere il prestito di Vasquez allo Sheffield Wednesday

Milan, dialoghi in corso con lo Sheffield Wednesday per risolvere anticipatamente il prestito di Devis Vasquez, portiere classe 1998 che da qualche tempo non è più utilizzato. Quando rientrerà a Milano, si cercherà una nuova sistemazione.

Lorient, arriva Louza dal Watford

L’FC Lorient è lieto di annunciare oggi l'arrivo in prestito, senza diritto di riscatto, fino alla fine della stagione di Imran Louza (24 anni), centrocampista del Watford, attualmente 8° in Championship. 

Frosinone, su Caso Palermo e Cremonese.

Uscite in casa Frosinone: su Caso, oltre alla Cremonese che da tempo si è mossa per l'attaccante, c'è anche il Palermo. Mentre su Baez, attaccante del '95, si registra l'interesse del Catanzaro del Bari e del Como.

Milan, contatti con lo Sheffield per il prestito di Vasquez

Dialoghi in corso tra il Milan e lo Sheffield Wednesday per risolvere anticipatamente il prestito di Devis Vasquez, portiere classe 1998 che da qualche tempo non è più utilizzato. Quando rientrerà a Milano, si cercherà una nuova sistemazione.

Verona, Doig non andrà al Marsiglia: la situazione

Il Verona non ha rispettato la deadline per la trattativa che avrebbe portato Doig al Marsiglia, che quindi al momento salta. Il club francese ha deciso di optare per Ulisses Garcia, difensore del 1996 dello Young Boys. 

Fiorentina, nuovi contatti per Ngonge del Verona

Ngonge ancora protagonista in questa finestra di mercato: nuovi contatti tra la Fiorentina e il Verona per il giocatore. La società gialloblù richiede per il belga almeno 12/13 milioni, inferiore invece la valutazione dei viola che vorrebbero spenderne meno di 10. Le due società stanno cercando di trovare la quadra.

Empoli, ufficiale l'esonero di Andreazzoli

La decisione era stata annunciata nel pomeriggio, ora è anche arrivata l'ufficialità. Aurelio Andreazzoli non è più l'allenatore dell'Empoli. Al suo posto Davide Nicola. 

Genoa, fatta per Bohinen dalla Salernitana

La Salernitana accoglie Basic e saluta Bohinen: il centrocampista del 1999 sarà un nuovo giocatore del Genoa. Operazione in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 2 milioni di euro. Il giocatore sarà a Genova già domani sera, poi le visiste mediche.

Salernitana, Basic atteso in città mercoledì

Manca sempre meno per il trasferimento di Basic alla Salernitana. Il giocatore ha firmato i documenti con il club granata, al quale si trasferisce in prestito secco dalla Lazio. Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli poi Basic raggiungerà Salerno: il suo arrivo è previsto per mercoledì. 

Da Andreazzoli a Rudi Garcia: gli allenatori esonerati della stagione

Andreazzoli, Rudi Garcia ma non solo. L'esonero dell'allenatore dell'Empoli (qui i dettagli) è il quinto di questa stagione di Serie A. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY CON TUTTI GLI ESONERATI DELLA STAGIONE.