Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le news di oggi in diretta

blog

E' ripartito il calciomercato invernale 2024: tutta la giornata di lunedì 15 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale è dal 5 gennaio alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza

Bari, arriva Puscas in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione

In casa Bari arriva l'attaccante George Puscas dal Genoa. La formula del trasferimento sarà prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di promozione in Serie A.

Fiorentina, contatti con il Verona per Ngonge

La Fiorentina è tornata su Ngonge, nuovi contatti con il Verona per arrivare alla chiusura.

Genoa, per Gudmunsson si fa muro

Il Genoa ha resistito a offerte importanti per Gudmunsson in questo mercato, le big lo seguono da vicino Inter, Roma, Juventus.

Genoa, Bohinen in arrivo

Domani sera a Genova arriva Bohinen in prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 mln legato alla salvezze del club.

Milan, per Buongiorno ci sarà un tentativo concreto

Il Milan vuole provarci con iI Torino per Alessandro Buongiorno, i rossoneri proveranno a fare un’offerta composta da una parte economia più il cartellino di Colombo, che resterebbe al Monza fino a giugno.

Padova, ufficiale l'arrivo di Zamparo

Arriva l’ufficialità: Luca Zamparo è un nuovo calciatore del Padova. L’attaccante, classe 1994 di Latisana, arriva a titolo temporaneo (con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni) dalla Virtus Entella. In Liguria nella prima metà di stagione ha collezionato 18 presenze ed ha messo a segno 2 reti. Di seguito il comunicato.


Serie C, il Latina cambia in panchina: incontro con Fontana

Latina, il club laziale al lavoro per il nuovo allenatore: c’è l’incontro con l’ex Turris Gaetano Fontana per trovare l'accordo.

Gran colpo in C del Benevento: arriva Starita dal Monopoli

Benevento, ufficiale l’acquisto di Ernesto Starita. L’attaccante, classe 1996, arriva dal Monopoli, con cui in stagione ha collezionato 137 presenze e 43 reti, di cui 11 in 20 gare in questa stagione

Catanzaro, nuova offerta per Antonini: si attende la risposta del Taranto

ll Catanzaro  ha messo gli occhi sul difensore del Taranto Matias Antonini e fa sul serio. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti con l’entourage del giocatore rossoblù. La cifra offerta dal Catanzaro è di 250mila euro più 100 relativi ai bonus. Il Taranto chiede sui 500mila totali e, tra la giornata di lunedì 15 gennaio e quella di domani, 16 gennaio, darà una risposta al Catanzaro. Il difensore ha già accettato la destinazione e firmerebbe un contratto di 3 anni e mezzo, quindi fino al 30 giugno 2027.

Spezia, fatta per Jagiello in prestito

Sarà in prestito secco il trasferimento dal centrocampista dal Genoa allo Spezia. Nelle prossime ore verrà definita la trattativa.

Milan, si lavora per risolvere il prestito di Vasquez allo Sheffield Wednesday

Milan, dialoghi in corso con lo Sheffield Wednesday per risolvere anticipatamente il prestito di Devis Vasquez, portiere classe 1998 che da qualche tempo non è più utilizzato. Quando rientrerà a Milano, si cercherà una nuova sistemazione.

Lorient, arriva Louza dal Watford

L’FC Lorient è lieto di annunciare oggi l'arrivo in prestito, senza diritto di riscatto, fino alla fine della stagione di Imran Louza (24 anni), centrocampista del Watford, attualmente 8° in Championship. 

Frosinone, su Caso Palermo e Cremonese.

Uscite in casa Frosinone: su Caso, oltre alla Cremonese che da tempo si è mossa per l'attaccante, c'è anche il Palermo. Mentre su Baez, attaccante del '95, si registra l'interesse del Catanzaro del Bari e del Como.

Milan, contatti con lo Sheffield per il prestito di Vasquez

Dialoghi in corso tra il Milan e lo Sheffield Wednesday per risolvere anticipatamente il prestito di Devis Vasquez, portiere classe 1998 che da qualche tempo non è più utilizzato. Quando rientrerà a Milano, si cercherà una nuova sistemazione.

Verona, Doig non andrà al Marsiglia: la situazione

Il Verona non ha rispettato la deadline per la trattativa che avrebbe portato Doig al Marsiglia, che quindi al momento salta. Il club francese ha deciso di optare per Ulisses Garcia, difensore del 1996 dello Young Boys. 

Fiorentina, nuovi contatti per Ngonge del Verona

Ngonge ancora protagonista in questa finestra di mercato: nuovi contatti tra la Fiorentina e il Verona per il giocatore. La società gialloblù richiede per il belga almeno 12/13 milioni, inferiore invece la valutazione dei viola che vorrebbero spenderne meno di 10. Le due società stanno cercando di trovare la quadra.

Empoli, ufficiale l'esonero di Andreazzoli

La decisione era stata annunciata nel pomeriggio, ora è anche arrivata l'ufficialità. Aurelio Andreazzoli non è più l'allenatore dell'Empoli. Al suo posto Davide Nicola. 

Genoa, fatta per Bohinen dalla Salernitana

La Salernitana accoglie Basic e saluta Bohinen: il centrocampista del 1999 sarà un nuovo giocatore del Genoa. Operazione in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 2 milioni di euro. Il giocatore sarà a Genova già domani sera, poi le visiste mediche.

Salernitana, Basic atteso in città mercoledì

Manca sempre meno per il trasferimento di Basic alla Salernitana. Il giocatore ha firmato i documenti con il club granata, al quale si trasferisce in prestito secco dalla Lazio. Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli poi Basic raggiungerà Salerno: il suo arrivo è previsto per mercoledì. 

Da Andreazzoli a Rudi Garcia: gli allenatori esonerati della stagione

Andreazzoli, Rudi Garcia ma non solo. L'esonero dell'allenatore dell'Empoli (qui i dettagli) è il quinto di questa stagione di Serie A. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY CON TUTTI GLI ESONERATI DELLA STAGIONE.

Benevento, un altro rinforzo: preso Starita

Il Benevento ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Monopoli dell'attaccante Starita. Il giocatore è già a disposizione della sua nuova squadra.

Empoli, esonerato Andreazzoli

L'Empoli ha appena comunicato ad Andreazzoli la decisione di sollevarlo dall'incarico. Al suo posto, fino al termine della stagione con opzione in caso di salvezza, Davide Nicola. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI.

Panathinaikos, colpo Akaydin per la difesa

Il Panathinaikos allenato da Fatih Terim ha rinforzato la propria difesa con l'acquisto di Samet Akaydin dal Besiktas. Il calciatore si è trasferito nella squadra greca in prestito con diritto di riscatto.

Sudtirol, c'è l'ufficialità per Arrigoni

Con un comunicato pubblicato sui propri canali il Sudtirol ha ufficializzato l'ingaggio di Tommaso Arrigoni. Il centrocampista si è trasferito dal Como con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Napoli, in pole per il giovane Popovic

Dopo la trattativa non andata a buon fine con il Milan, Matija Popovic è diventato un obiettivo concreto del Napoli. Il club infatti al momento è la squadra più vicina al giovane attaccante classe 2006. Un operazione impostata in sinergia con il Frosinone a cui successivamente potrebbe essere girato il calciatore.

Roma, ufficiale l'acquisto di Seck

La Roma ha ufficializzato l'acquisto del difensore Mohamed Seck dalla Pro Vercelli. Il difensore classe 2006 arriva a titolo definitivo e sarà aggregato alla Primavera.

Manchester City, in arrivo Echeverri dal River Plate

Come riportato da Sky Sports UK, il Manchester City è molto vicino a chiudere per il centrocampista Claudio Echeverri dal River Plate all'apertura della finestra di trasferimento argentina il 25 gennaio. L'accordo di massima tra i due club è di 12 milioni di sterline (14 milioni di euro), più bonus. Echeverri tornerà al River Plate in prestito, come il City ha fatto con Julian Alvarez nel 2022.

Torino, interessa Saldanha del Partizan

Al Torino Interessa Matheus Saldanha, attaccante brasiliano del Partizan Belgrado: i granata potrebbero pensare di affondare in caso di partenza di Pellegri– sempre possibile partente. Interessa anche Fenerbahce.

Da Vlahovic a Mudryk, gli acquisti di gennaio più costosi di sempre

Nel gennaio del 2022 Vlahovic passa dalla Fiorentina alla Juventus per una cifra di 81,6 milioni di euro. Lo scorso anno furono Mudryk e Enzo Fernandez a infuocare il calciomercato invernale. Ma ve li ricordate tutti? CLICCA QUI PER LEGGERE LA GALLERY DEGLI ACQUISTI DI GENNAIO PIÙ COSTOSI DI SEMPRE.

Udinese, preso Di Leva

L'Udinese ha completato l'acquisto del giovane difensore Vincenzo Di Leva. Olandese ma con chiare origini italiane, sarà aggregato inizialmente alla Primavera del club. Nelle ultime stagioni ha giocato in Olanda nel Telstar.

Udinese, Tikvic verso il Watford

Antonio Tikvic potrebbe lasciare la Serie A. Il difensore centrale dell'Udinese del 2004, che ha esordito in Serie A nell'ultima giornata contro la Fiorentina, è molto vicino al Watford.

Roma, per Cherubini niente Juve: rinnoverà con i giallorossi

Cherubini dovrebbe rinnovare con i giallorossi: il giocatore, accostato alla Juventus in occasione della trattativa per Huijsen, dovrà sottoporsi a un intervento al ginocchio e resterà quindi a Roma – dove recupererà con il supporto della società. L’attuale accordo scade a giugno e verrà prolungato, soltanto dopo si valuterà il da farsi.

Roma, prima offerta del Flamengo per Vina

Il Flamengo ha formulato una prima offerta alla Roma per Vina. Sul tavolo 7 milioni di parte fissa che con i bonus potrebbero arriv are agli 8/8 e mezzo. Il suo agente è in Italia e ieri era a Milano dove si è incontrato con la dirigenza nell'hotel in cui alloggiava la squadra per partita contro Milan. A queste cifre la Roma sarebbe propensa a dare l'ok per il trasferimento e farlo rientrare in anticipo dal prestito a Sassuolo.

Atalanta, prima convocazione per El Bilal Touré

Dopo 6 mesi è arrivato il momento di El Bilal Touré: l'attaccante dell'Atalanta, che con una cifra di 30 milioni è diventato l'acquisto più oneroso della storia del club, è pronto per tornare in campo. Un lungo infortunio infatti lo ha tenuto fuori per diversi mesi ma per la sfida contro il Frosinone è finalmente rientrato tra i convocati. CLICCA QUI PER LEGGERE LE ULTIME SULLE FORMAZIONI.

Empoli, per la panchina sempre più vicino Nicola

Davide Nicola sta per prendere il posto di Aurelio Andreazzoli: dopo l'ennesima sconfitta in campionato, la dirigenza ha deciso di riflettere riguardo la posizione dell'attuale allenatore. Mancano solo le comunicazioni finali per il cambio tecnico sulla panchina del club toscano. 

Pontedera, ufficiale Alessandro Lombardi dal Rimini

Il Pontedera mette a segno un colpo a centrocampo: si tratta di Alessandro Lombardi del Rimini, classe 2000 cresciuto nelle giovanili della Juvenus e del Cagliari per poi approdare nei professionsti con l'Imolese. Come si legge nel comunicato ufficiale, arriva in prestito con diritto di riscatto.


Pontedera, ufficiale Lombardi

Udinese, ufficiale Di Leva dal Telstar

Un giovanissimo dall'Olanda: l'ultimo acquisto dell'Udinese si chiama Vincenzo Ugo Di Leva, difensore o all'occorrenza anche centrocampista del 2005 dal doppio passaporto italiano e olandese. Come si può notare dal contratto depositato sul sito della Lega, si tratta di un trasferimento a titolo definitivo.

Sassuolo, Dionisi: "Se ci saranno opportunità le coglieremo"

Alla vigilia della sfida contro la Juventus, l'allenatore del Sassuolo Dionisi ha parlato in conferenza stampa. Tra gli argomenti, anche il mercato: "Questa non è la sede opportuna per parlare del mercato. Abbiamo parlato con i dirigenti e se ci saranno le opportunità la società le coglieremo".

Napoli, domani le visite mediche di Traoré

Traoré è pronto per cominciare la sua nuova avventura con il Napoli: il centrocampista ex Sassuolo, ora al Bournemouth è atteso domani in Italia per le visite mediche. I club, ricordiamo, hanno raggiunto un'intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro: in caso di mancato riscatto del giocatore, il Napoli dovrà pagare una determinata cifra per il prestito. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.

Empoli, decisione in mattinata sul futuro di Andreazzoli

Dopo l'ultima sconfitta in campionato contro il Verona, che ha trascinato l'Empoli in penultima posizione in classifica, il club toscano deciderà nelle prossime ore sul futuro di Andreazzoli. In caso di esonero dell'allenatore c'è anche l'ipotesi Nicola.

Lecce, Santiago Pierotti è arrivato in città

Santiago Pierotti, esterno offensivo classe 2001, è arrivato in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il club. Argentino, con passaporto italiano, è stato prelevato dal Colon

Stoccarda, Anton rinnova fino al 2027

Il club tedesco ha annunciato il rinnovo del suo capitano: il difensore Wlademar Anton ha firmato fino al 2027. QUI TUTTI I RINNOVI UFFICIALI

Messias riscattato dal Genoa

E' scattato l'obbligo di riscatto del Genoa per Messias dal Milan. CLICCA QUI PER TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI

Sky Sport De: Max Eberl nuovo ds del Bayern

Sarà Max Eberl il nuovo direttore sportivo del Bayern Monaco, lo riporta Sky Sport De

Doig rifiuta il Sassuolo, vuole solo il Marsiglia

E' attesa in queste ore la chiusura dell'affare Doig, pronto a salutare Verona e a trasferirsi a Marsiglia. L'esterno scozzese ha rifiutato il Sassuolo, che aveva in mano un'offerta superiore per l'Hellas. A questa punto l'OM, forte dell'accordo col giocatore, punta a definire l'operazione

Inter Miami, Suarez si presenta: "Bello ritrovare Messi"

Luis Suarez è stato presentato dall'Inter Miami in vista della nuova stagione di MLS. L'attaccante ex Barcellona ha ritrovato Leo Messi: "Non pensavo che saremmo potuti essere di nuovo compagni di squadra. Ho sempre pensato che Leo avrebbe concluso la sua carriera al Barcellona. Nel 2019 sognavamo di vincere tutto con il Barça e poi ritirarci lì. Però poi per primo me ne sono andato io e poi è toccato agli altri, è bello ritrovarci ora"

Italiano: "Faraoni bravissimo, ha capito subito dove è arrivato"

Esordio positivo per Faraoni con la maglia della Fiorentina. Vincenzo Italiano ne ha parlato così dopo il 2-2 con l'Udinese. "Ha fatto mezzo allenamento, bravissimo. Ci ho parlato tanto, ha esperienza e ha capito subito dove è arrivato, come sviluppiamo e difendiamo. Si metterà in competizione con Kayode e sono convinto gli darà una grossa mano per crescere".

Tiago Pinto: "Arriverà un altro difensore? Concentrati sulle uscite"

"Partirà Renato Sanches per lasciare spazio a un difensore? Ci sono situazioni che dobbiamo sistemare, adesso il nostro focus è più sulle uscite". Lo ha detto Tiago Pinto, general manager (uscente) della Roma prima del match col Milan. Poi su Mourinho: "Se resta? Decideranno persone giuste al momento giusto"

Manchester City, preso Mijatovic dalla Stella Rossa: girato a New York

Il City ha preso il giovane attaccante Jovan Mijatovic dalla Stella Rossa. Il giocatore verrà girato al Nedw York City

Il Milan non molla Buongiorno: possibile inserimento di Colombo

Il Milan non molla Buongiorno e potrebbe tornare alla carica la prossima settimana. Non sono da escludere contatti tra i club per capire la fattibilità dell'operazione: la richiesta del presidente Urbano Cairo si aggirerebbe comunque intorno ai 40 milioni di euro. I rossoneri potrebbero inserire Lorenzo Colombo (oggi in prestito al Monza) nella trattativa, per abbassare le richieste economiche dei granata. In ogni caso l'affare resta molto complicato. TUTTI I DETTAGLI

Salernitana, pronta l'offerta per Irandust

Domani verrà formulata un’offerta ufficiale al Groningen per il centrocampista classe 1998 Dahelo Irandust. Operazione a titolo definitivo, la Salernitana pagherà subito 100 mila euro e in caso di salvezza altri 100 mila

Tottenham, esordio di Dragusin nel 2-2 con lo United

Esordio in Premier per Dragusin, nuovo acquisto degli Spurs: l'ex Genoa è entrato all'85' del big match pareggiato dal Tottenham contro il Manchester United. Qui sotto gli highlights

Napoli, in settimana le visite di Traorè

Il Napoli si prepara ad accogliere Hamed Traorè: in settimana le visite mediche dell'ex Sassuolo. Operazione in prestito dal Bournemouth con diritto di riscatto fissato a 25 mln. Il Napoli, in caso di mancato riscatto, pagherebbe una tassa e diventerebbe, quindi, un prestito oneroso

Napoli, per la difesa Perez o Theate

Per la difesa il Napoli continua a seguire più piste. Nehuen Perez dell'Udinese (ieri titolare con la Fiorentina) è in prima fila se verrà preso un destro, Theate del Rennes (che ha un costo di circa 20 milioni) è invece in prima fila se si andrà su un mancino. Brassier del Brest (su cui c'è da tempo anche il Milan) più sullo sfondo

Juve, domani o mercoledì le visite di Djaló

Juventus pronta ad accogliere Tiago Djaló. Il difensore dovrebbe raggiungere Torino per sostenere le visite mediche tra martedì e mercoledì. Operazione da 3.5 milioni più bonus (per un massimo di altri 3.5 milioni) più il 10% della futura rivendita: sono queste le cifre dell'accordo tra Juventus e Lille per il giocatore, che firmerà per 4 anni

Felipe Anderson: "Rinnovo? Stiamo parlando, vedremo"

Dopo il gol vittoria segnato contro il Lecce Felipe Anderson ha parlato così del suo futuro, con il contratto in scadenza il prossimo giugno: "Non c'è nessuna novità sul mio futuro. Stiamo parlando, vedremo".

Empoli, oggi si chiude per Cerri

L'Empoli si prepara a chiudere l'affare Alberto Cerri: l'attaccante arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5-4 milioni di euro

Como in chiusura per l'americano Gioacchini

In attesa che si sblocchi la trattativa per Luka Romero del Milan, il Como sta chiudendo per Nicholas Gioacchini, attaccante statunitense con passaporto italiano classe 2000 del St Louis City

Krunic si congeda: "Grazie e sempre forza Milan"


CALCIO: SCELTI PER TE