Calciomercato, le news del 17 gennaio

Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di mercoledì 17 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza

Genoa, nuovi contatti per Musa

Il Genoa è sempre alla ricerca di un attaccante e in tal senso il club continua a dialogare con il Benfica per Musa. Manca l'intesa fra le due società ma la trattativa prosegue. Il croato infatti è una prima scelta, in lista anche il nome dell'ex Niang. 

Monza, non c'è apertura da parte di Bakker

Il Monza ha raggiunto un accordo con l'Atalanta per il prestito dell'esterno sinistro Bakker, al momento non una prima scelta nelle rotazioni di Gasperini. Tuttavia il calciatore non è intenzionato ad accettare la squadra di Raffaele Palladino per provare a giocarsi le proprie chance con l'Atalanta.

Inter, c'è l'intesa col Leicester per Sensi

L'Inter ha raggiuno l'intesa con il Leicester per la cessione del centrocampista Stefano Sensi sulla base di un trasferimento da 2 milioni legati a presenze e obiettivi di squadra. Prima di concludere l'operazione però il club inglese deve cedere un calciatore. 

Sassuolo, apertura da parte di Doig

Doig potrebbe lasciare il Verona. L'esterno potrebbe presto diventare un nuovo calciatore del Sassuolo: operazione con concrete possibilità di successo e da 6 milioni di euro più bonus.

Salernitana, contatti concreti per Jerome Boateng

La Salernitana sogna il grande colpo per rinforzare la propria difesa. Sono in corso infatti dei contatti concreti con Jerome Boateng, espero difensore ex Bayern Monaco e Lione e attualmente svincolato. Le prossime ore potrebbero essere decisive per cercare di raggiungere un accordo.

Ora su Sky Sport24 e Sky Sport Calcio c'è Calciomercato L'Originale. Tutto sulle trattative e gli affari di oggi

Lecco scatenato: in arrivo cinque acquisti

Definiti cinque acquisti. Dal Foggia arriva in prestito Frigerio. Insieme a lui anche l'attaccante Beretta e il portiere Dalmasso, a titolo definitivo. Dal Lecce invece Marcin Listkowski, centrocampista polacco, e il difensore svedese Zinedin Smajlovic in prestito.

Ternana, Gaston Pereiro atteso in città

Sbloccata la trattativa con il Cagliari per Gaston Pereiro, atteso domani in città.

Ufficiale la nuova avventura per un ex giocatore di Udinese, Milan e Genoa

Cristian Zapata continuerà a giocare, e lo farà nel Vitoria Bahia. Il difensore 37enne ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2024

Sampdoria, fatta per Alvarez del Sassuolo

Colpo a sorpresa della Sampdoria: dal Sassuolo è in arrivo Augustin Alvarez. L'attaccante classe 2001 è stato a lungo fermo ai box per la rottura del crociato. Arriva in blucerchiato fino al termine della stagione. 

Salernitana, ufficiale l'arrivo di Zanoli

Altra ufficialità nel mondo del calciomercato. Il Napoli ha salutato ufficialmente Zanoli: va in prestito al Frosinone

Napoli, ufficiale la firma di Traorè

Junior Traorè è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il contratto era stato depositato qualche ora fa e adesso è arrivato anche il classico tweet del Presidente De Laurentiis

Genoa, ufficiale l'arrivo di Bohinen

La società rossoblu ha ufficializzato l'arrivo di Bohinen dalla Salernitana. Operazione in prestito con diritto di riscatto

Feralpisalò, arriva Dubickas in prestito

Manca solo l’ufficialità – prevista nelle prossime ore – di Dubickas dal Pisa, operazione in prestito con diritto.

Como, fatta per l'arrivo di Gioacchini

Chiusa l’operazione per Nicholas Gioacchini, attaccante statunitense con passaporto italiano classe 2000 del St Louis City.

Catania, Sturaro è arrivato in città

Gran colpo per la Serie C, a Catania è arrivato Stefano Sturaro. L'ex centrocampista del Karagumruk adesso si recherà in sede per la firma sul contratto. 

Foggia, scambio con la Virtus Entella: domani le firme

Scambio con la Virtus Entella: prevista domani la firma di Garattoni con i liguri, percorso inverso per Tascone che andrà al Foggia. Contratti fino al 2026.

Brescia, si lavora con il Pisa per l'arrivo di un difensore

Il Brescia sta lavorando per l'arrvio di Leverbe, difensore del Pisa. Il classe '97 si trasferirebbe in prestito con diritto di riscatto

Cosenza, in arrivo Gyamfi dal Potenza

Preso Bright Gyamfi, terzino destro del Potenza. Il giocatore, in scadenza di contratto, si trasferisce a titolo definitivo.

Verona, sirene spagnole per Mboula

L'attaccante classe '99 del Verona ha diversi sondaggi dall'estero: su di lui ci sono Las Palmas e Getafe