Calciomercato, le news del 27 gennaio
ll calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di sabato 27 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Le notizie di oggi
- Barcellona, Xavi annuncia l'addio a fine stagione
- Il Torino si inserisce per Ostigard
- Roma, accordo in dirittura per Angelino
- Inter, il Leicester ha formalizzato un'offerta per Sensi
- Fiorentina, è fatta per Brekalo all'Hajduk Spalato
- IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO: acquisti, cessioni e trattative squadra per squadra
- Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti ufficiali all'estero
- Gli acquisti più costosi di gennaio
- I giocatori in scadenza a giugno 2024
Nuova avventura per Yilmaz: sarà l'allenatore del Kayserispor
L'ex capitano della nazionale turca Burak Yilmaz comincia un nuovo capitolo della sua vita: Il 38enne è il nuovo allenatore del Kayserispor, dodicesimo nella Super Lig turca. Il comunicato: “Benvenuto Burak Yilmaz. Il club ha raggiunto un accordo per due anni e mezzo con Yilmaz per la posizione di allenatore. Buona fortuna sia a lui che al nostro club”.
Cremonese, offerta per Ferrari del Sassuolo
La Cremonese ha formulato un'offerta di due anni e mezzo per Ferrari del Sassuolo. Operazione difficile per i neroverdi che non vorrebbero privarsi del loro difensore, ma la decisione sarà presa dopo il match di Serie A contro il Monza.
Sampdoria, obiettivo Maric del Monza
Trattative in casa Sampdoria: se dovesse uscire Verre il club tornerebbe su Maric, obiettivo per l'attacco già dalle scorse settimane. La società infatti sarebbe pronta a chiudere. Sul giocatore c'è anche lo Spezia, ma la Sampdoria lavora per anticipare la concorrenza.
Barcellona, Xavi annuncia l'addio a fine stagione
Xavi non sarà più l'allenatore del Barcellona. A comunicarlo lo stesso tecnico in conferenza stampa dopo la sconfitta in Liga contro il Villarreal: "Vorrei annunciare che non continuerò ad essere l'allenatore del Barcellona il 30 giugno. Avevo deciso qualche giorno fa, ma credo sia arrivato il momento. Il club ha bisogno di un cambio di dinamica".
Milan, Furlani sul mercato: "Non abbiamo urgenze"
L'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro il Bologna (QUI IL LIVE DEL MATCH). Tra gli argomenti, anche il mercato: "Stiamo facendo bene, anche Gabbia che è tornato sta lavorando molto bene. I nostri infortunati torneranno. Abbiamo un gruppo molto solido e in questo momento non abbiamo urgenza di fare qualcosa tanto per fare. Zirkzee? Non ne abbiamo mai parlato, lo fate più voi giornalisti".
Sampdoria, ceduto in prestito Delle Monache
La Sampdoria ha ceduto in prestito Marco Delle Monache al Vicenza. Lunedì prevista la chiusura formale dell'operazione.
Salernitana, Lasagna non convocato dal Karagumruk
Kevin Lasagna è l'ultima idea della Salernitana per l'attacco. In queste ore, l'attaccante ex Verona non è stato convocato dal Karagumruk e Filippo Inzaghi spinge per averlo presto a disposizione.
Il Torino si inserisce per Ostigard
Il Torino si inserisce per Ostigard. Il calciatore norvegese è in uscita dal Napoli e dopo gli infortuni in casa Toro, potrebbe partire in prestito. Gli azzurri vogliono parlarne dopo la partita di Campionato.
Inter, Sensi convocato per la trasferta di Firenze
Stefano Sensi è partito con Simone Inzaghi per la trasferta sul campo della Fiorentina. Potrebbe essere l'ultima uscita con la maglia dell'Inter prima di volare in Inghilterra per sostenere le visite mediche con il Leicester.
Roma, accordo in dirittura col Lipsia per Angelino
La Roma ha trovato l'accordo col Lipsia per Angelino: a questo punto manca solo il via libera da parte del Galatasaray per interrompere il prestito, con i turchi che vorrebbero uno sconto sulla cifra annuale pagata ai tedeschi per il prestito di 12 mesi. LEGGI QUI LA NOTIZIA COMPLETA
Pro Vercelli, dalla Roma arriva in prestito Mastrantonio
La Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l'accordo con la A.S. Roma per l'acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2024 delle prestazioni sportive del portiere Davide Mastrantonio.
Inter, il Leicester ha formalizzato un'offerta per Sensi
Dopo il ritorno al Chelsea di Casadei il Leicester si è subito messo alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo e ha messo gli occhi su Sensi. Nei giorni scorsi il Leicester si è più volto mosso per avere informazioni sul centrocampista dell'Inter, diversi contatti informali che hanno ora portato alla formalizzazione di un'offerta ufficiale: trasferimento a titolo definitivo con una parte fissa e bonus in caso di promozione in Premier League. In totale l'operazione è di 3 milioni.
Lorient, preso Bamba dal Wolfsberger
Un nuovo attaccante per il Lorient, che ha annunciato l'acquisto di Mohamed Bamba, attaccante classe 2001, arrivato dal Wolfsberger. Bamba ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo.
Genoa, è ufficiale l'arrivo di Stolz
Ufficiale l'arrivo tra i pali di Franz Stolz al Genoa. Il portiere 22nne arriva dal St. Pölten, club di seconda divisione austriaca.
Fiorentina, è fatta per Brekalo all'Hajduk Spalato
Tutto fatto per il futuro di Josip Brekalo. Il croato, in uscita dalla Fiorentina, andrà all'Hajduk Spalato. Superata la concorrenza dell'Olympiacos che non si era inserito nelle ultime ore.
Gilardino in conferenza stampa: "Ankeye sarà qui martedì"
Gilardino in conferenza stampa ha commentato l'arrivo dei nuovi innesti del Genoa:" E' arrivato il portere Stolz oltre a Cittadini che oggi si è già allenato e che verrà in panchina. Ankeye ancora non l'ho visto, ma sarà qui da martedì e ci auguriamo possa allenarsi con la squadra".
Fiorentina, Ruben Vargas titolare con l'Ausburg
L'obiettivo della Fiorentina Ruben Vergas continua a scendere in campo. Come nell'ultima giornata di Campionato, anche oggi scende in campo con l'Ausburg contro il Bayern Monaco.
Carrarese, Simeri torna al Bari
Ufficiale, la Carrarese comunica la risoluzione consensuale anticipata del prestito del calciatore Simone Simeri, con la società Bari.
Torino, l'esterno Kevin Haveri va in prestito al Catania
Operazione in uscita per il Torino. Con un comunicato, il Catania ha reso noto l'acquisto di Haveri a titolo temporaneo.
OM, ufficiale l'arrivo di Merlin
Niente Angelino per il Marsiglia che ha scelto di puntare su un altro calciatore. E' ufficiale l'acquisto dell'esterno sinistro Merlin in arrivo dal Nantes. L'OM era in corsa per lo spagnolo che interessa anche alla Roma.