Cristiano Ronaldo all'Al-Nassr: cosa potrebbe comprare col suo nuovo stipendio
Con il trasferimento all'Al-Nassr, CR7 andrà a guadagnare 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. Cioè più di 16 al mese, ma anche 23mila euro all'ora e ben 7 euro al secondo. Potrebbe comprare…
- Il futuro di Cristiano Ronaldo sarà in Arabia Saudita. CR7 ha firmato un contratto di due anni e mezzo a 200 milioni di euro a stagione (gran parte dei quali rappresentati dagli introiti commerciali) con l'Al-Nassr. Quanto guadagnerebbe all'ora e al secondo? Cosa potrebbe comprare?
- 16,6 milioni di euro al mese
- Quasi 4 milioni a settimana
- Circa 550mila euro al giorno
- 23mila euro all'ora
- 380 euro al minuto
- E addirittura 7 euro al secondo
- Un numero indefinito di stanze, tra cui ben 26 bagni. E poi una sala per giocare a bowling, una scuderia per i cavalli, naturalmente una piscina, un garage da 330 mq e addirittura una pista “in giardino” per divertirsi alla guida delle proprie auto sportive. Una villa del genere esiste davvero, in Florida, e nel 2020 era stata venduta per 17,5 milioni di dollari, cioè 16,15 milioni di euro. Bene: Cristiano Ronaldo potrebbe permettersene una del genere ogni mese. Se non fosse per lo stress che notoriamente genera il trasloco.
- Secondo le ultime stime sarebbe il "Breguet Grande Complication Marie Antoinette". Un orologio da taschino, per la precisione. Con un costo stimato di circa 28 milioni di euro. Qui CR7 dovrebbe attendere un paio di mesi (o poco meno) per poterlo acquistare.
- Stiamo parlando di una delle linee Rolex più prestigiose e costose. Lanciato nel 1963, il Cosmograph Daytona - progettato per rispondere alle necessità dei piloti professionisti - è un’icona nell’universo degli sport automobilistici e delle prestazioni elevate. Come quelle di CR7 sul campo da calcio. Alcuni arrivano fino a 500mila euro di prezzo. Conti alla mano, Cristiano se ne può permettere circa uno al giorno.
- A proposito di Cosmograph Daytona, esiste anche la versione "Rainbow" in oro rosa 18 carati, incastonato con 36 zaffiri sulla lunetta e 56 diamanti sulla cassa, valore di mercato di circa 650 mila dollari (quasi 630mila euro), indossato da Harry Kane proprio al Mondiale 2022. Unico "problema" per l'acquisto? CR7 ce l'ha già… (qui in una foto di Euro 2020)
- Ricordate il famoso volo di Jeff Bezos nello spazio? L’emozione di vedere la Terra da 100 chilometri d’altezza a bordo del razzo New Shepard era costata 28 milioni di dollari a un anonimo miliardario che si era aggiudicato all’asta il viaggio (per poi rinunciare): un po’ più di 26,5 milioni di euro. Significa che se dopo un anno di duro lavoro CR7 volesse andare in vacanza nello spazio con Georgina e i 5 figli, spenderebbe 185,5 milioni. E gli avanzerebbe qualcosa per gli snack…
- Certo, questa spesa richiederebbe un po' di attesa ma se lo spazio non fosse il giusto ambiente CR7 potrebbe optare per un'isola privata. Per la più costosa al mondo (nelle Hawaii, acquistata di 380 milioni di euro) dovrebbe attendere quasi due anni, ma se non volesse aspettare così tanto potrebbe "accontentarsi" della seconda più cara di sempre: Rang Yai Island, in Thailandia 110 acri attorniati da acque trasparenti e spiagge da sogno. Prezzo? Circa 130 milioni di euro!
- Del resto, quanti hanno desiderato di vivere in mezzo al mare? Il portoghese se lo potrebbe permettere, decidendo di investire l'intero stipendio dei suoi primi 18 mesi per uno yacht dotato di ogni comfort e necessità. Come il "Pelorus", 115 metri di lunghezza e con la capacità di ospitare nelle sue lussuose e confortevoli cabine fino a 25 ospiti, in pratica l'intera rosa di un club. E in passato è stato anche di proprietà di Roman Abramovich, ex patron del Chelsea
- Tra i possedimenti di Abramovich è incluso anche il jet privato Boeing 767-33A: comprende una sala da pranzo per trenta persone, arredi in legno e oro e accessori firmati Hermes. Valutato 170 milioni di dollari, Ronaldo se ne potrebbe permettere quasi tre, prendendosi persino il lusso di compiere il tragitto di andata con un jet e quello di ritorno con un altro, lasciando il terzo "a riposo"
- Nella sua lunga carriera di calciatore e testimonial CR7 ha avuto e avrà bisogno certamente di una penna per firmare i suoi remunerosi contratti. E allora perché non farlo con un ulteriore tocco di lusso, al tempo stesso tempo un grande pezzo di collezione: la penna stilografica Aurora Diamond è completamente rivestita di diamanti De Beers e conta oltre 30 carati, oltre ai 18 carati del pennino realizzato in oro massiccio. Valutata un milione di euro, ci metterebbe meno di due giorni per comprarne una
- Una vita agiata da condurre con i figli e la sua compagna. Per far felice la modella spagnola, Ronaldo potrebbe scegliere di regalarle la borsa più costosa del mondo: con 3.8 milioni, ovvero una settimana di lavoro, si assicurerebbe infatti la “1001 Nights Diamond Purse” che ha la forma di un cuore ed è realizzata in oro 18 carati e tempestata di 4.517 diamanti di vario colore
- Non sappiamo quanto il portoghese possa definirsi un collezionista, ma con la sua enorme fortuna economica potrebbe aggiudicarsi un pezzo più unico che raro (sempre che l'attuale proprietario sia disposto a cederlo): la Double Eagle. Battuta dalla Zecca degli Stati Uniti nel 1933, è l'unica moneta d'oro che può essere detenuta da un privato. L'ultimo prezzo battuto all'asta è quello di 18.9 milioni, poco più di un mese di stipendio per Cristiano
- Le pareti della villa sono un po’ spoglie? Con lo stipendio di un anno, Ronaldo potrà ravvivarle con un paio di opere d’arte di primissimo livello. Per fare un esempio, l’ “Urlo” di Munch venne battuto all’asta nel 2012 per poco meno di 120 milioni di dollari. Con un piccolo sconto potrebbe portarsene a casa un paio.
- Anche per i super ricchi, però, ci sono cose che richiedono dei sacrifici. Il quadro più costoso della storia, il “Salvador Mundi” di Leonardo da Vinci, fu venduto nel 2017 al principe ereditario dell'Arabia Saudita Mohammed Bin Salman, per 450 milioni di dollari. Ronaldo dovrebbe investire quasi tutto ciò che guadagnerà nel suo biennio e mezzo all’Al-Nassr per convincere il suo futuro vicino di casa a rivenderglielo