Formula 1, conferenza dal GP Cina con Raikkonen, Grosjean, Perez e Albon

Raikkonen, Grosjean, Perez e Albon: parola ai piloti per inaugurare il terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Tra gli argomenti affrontati il "Millesimo" GP del Circus ma anche gli obiettivi per questo weekend con uno sguardo al futuro. Venerdì le prime libere alle 5 del mattino. Il GP della Cina è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207)

LA CRONACA DEL GP CINA

LA SUPER DOMENICA DI MOTORI SU SKY

1 nuovo post
Albon: "Il circuito ha tante curve diverse, tanti stili diversi con cui affrontarli e rende la pista tecnica"
- di Redazione SkySport24
Raikkonen: "Top della forma? Non ho ingredienti speciali, ormai è più un hobby che un lavoro per me. Ecco perché mi diverto ancora. Do il massimo, a volte va meglio e altre no. Ma non è mai stato un problema per me. Faccio quello che posso e quando sentirò di non essere più in grado di dare ciò che voglio, seguirò un'altra strada"
- di Redazione SkySport24
Raikkonen: "Stagione molto lunga, difficile cambiare ora gli obiettivi. Non è paragonabile alla macchina provata lo scorso anno, difficile dire cosa sia migliorato ma sono certo che sia migliorata. C'è ancora tanto da fare, è una storia in continua evoluzione con un pacchetto solido e una ,macchina semplice da comprendere. Il passo c'è, bisogna andare più veloci ogni weekend".
- di Redazione SkySport24
Perez: "L'aggiornamento portato a inizio stagione è stato provato poco e questo di porta indietro nella battaglia a metà griglia ma, pur essendo nella situazione che vorremmo, siamo andati a punti e sono certo che raggiungeremo i nostri obiettivi stagionali"
- di Redazione SkySport24
Grosjean: "Test in Bahrain? Sono partito con tre ruote in gara, i test invece sono andati bene e abbiamo raccolti dati interessanti pee assetti che dovremmo provare in grado. Macchina veloce e ora dobbiamo avere un pizzico di fortuna, senza incidenti per avere un buon weekend. Anche io ho cambiato il casco con il logo della F1 per i 1000 GP"
- di Redazione SkySport24
Albon: "Le macchine sono così affinate che il feeling lo si trova subito. Ascolto Kvyat e il suo modo di comunicare con il team. Felice di come stanno andando le cose. Il mio casco? Sarà un tributo alla storia della F1"
- di Redazione SkySport24
Albon: "Ero un tifoso della Ferrari e amavo Schumacher. A sei anni andai a Silverstone e dovevo indovinare i primi tre a podio per un concorso. Io scelsi Schumi, Barrichello e Montoya. Barrichello arrivò ultimo, ma poi andai all'hospitality Ferrari per conoscere lui e Schumi. Fu favoloso"
- di Redazione SkySport24
Raikkonen: "Non ricordo bene la prima gara vista, di sicuro negli Anni '80. Ricordo Keke Rosberg e forse una gomma esplosa ad Adelaide. Io tifavo ovviamente sempre per i finlandesi. Ma da piccolo già guardavo e gareggiavo sui kart. Ma ho cominciato a crederci solo quando ho avuto un manager tutto mio. Poi le cose sono andate molto velocemente"
- di Redazione SkySport24
Perez: "Ricordo la prima gara con mio padre, la guardai nel '94. L'incidente tragico di Senna che fu più tragico per mio padre, io ero ancora piccolo. La nostra storia, per noi messicani, non è particolarmente Florida in F1. Mi sono trasferito in Europa per questo, per inseguire un sogno"
- di Redazione SkySport24

Al via la conferenza piloti

- di Redazione SkySport24
Una serata tra leggende per Pierre Gasly
- di Redazione SkySport24
GIOVEDÌ 11 APRILE, PROGRAMMA SKY

Ore 8: Conferenza stampa piloti
Ore 17.45: Paddock Live Pit Walk
- di Redazione SkySport24
Questo è il 1000esimo GP della storia della F1

F1, 1000° GP: com'è cambiato il circus dal 2009

Il GP della Cina rappresenterà un momento storico per il circus: sarà infatti il GP numero 1000. Proviamo a fare un bilancio di questo fantastico percorso dal 2009 a oggi, per capire come è cambiata la Formula 1 da Eccleston a Liberty Media
- di Redazione SkySport24
Kimi Raikkonen (Alfa), Romain Grosjean (Haas), Alexander Albon (Toro Rosso) e Sergio Perez (Racing Point) i protagonisti della conferenza piloti.
- di Redazione SkySport24
Benvenuti in Cina, Benvenuti a Shanghai! Si alza il sipario sul terzo weekend del Mondiale di F1: dalle 8 italiane seguiremo la conferenza piloti. In tv diretta su Sky Sport F1 (canale 207), sui social con #SkyMotori
- di Redazione SkySport24