Indy 500, Fernando Alonso in Texas: "Serve la perfezione a ogni giro"

Motori

Così il pilota spagnolo, che insegue la "Tripla Corona", ha descritto le sensazioni dopo aver ripreso in Texas la preparazione per la 500 Miglia del 26 maggio: "Impegnativo e stressante, devi centrare la perfezione a ogni giro"

LO SPECIALE MOTORI

F1 IN CINA: IL PROGRAMMA SU SKY

Per Fernando Alonso entra nel vivo la preparazione alla prossima Indy 500 del 26 maggio e che prevede un nuovo kit aerodinamico definito dallo stesso pilota "più difficile". Lo spagnolo in Texas al volante della sua McLaren sullo speedway per 105 giri di una sessione privata che ha fatto seguito al lavoro condotto al simulatore. "E’ piuttosto impegnativo e stressante. Il test è stato utile a ricordarmi quanto ogni cosa sia difficile qui. Devi centrare la perfezione a ogni giro", ha detto il 37enne di Oviedo.

Sul kit aerodinamico

"Penso che questo pacchetto universale sia più difficile da guidare - ha aggiunto - con un po' meno carico aerodinamico. Perciò devi ottimizzare l’assetto in modo un po’ diverso e dipenderà dalle condizioni di quella settimana, dal vento, dalla temperatura e soprattutto per me, da come questi kit si comportano nel traffico”.

L'obiettivo e il futuro

"Dopo aver vinto Le Mans, manca solo la 500. Un impegno full time con la 500 di Indy? E' ​una possibilità, ma spero che saremo competitivi anche quest'anno. E’ qualcosa che abbiamo considerato l’anno scorso, ma la stagione per me è stata molto intensa con il programma completo WEC e Daytona, non è qualcosa da escludere per il futuro, per il momento no", ha precisato Alonso.