Coronavirus, Ferrari produrrà parti per respiratori e ventilatori

Formula 1

Ferrari, FCA e Magneti Marelli contribuiranno alla realizzazione ci componenti per gli apparecchi di ventilazione, fondamentali per gli ospedali al fine di tenere in vita le persone colpite dal Covid-19 e ricoverate in terapia intensiva. Lo afferma il direttore generale della Siare, azienda bolognese che produce i respiratori polmonari

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Nella situazione di emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus, arriva un altro.sostegno importante. In aiuto alla Siare, l'azienda bolognese che produce respiratori polmonari per le terapie intensive che ha siglato un maxi contratto di fornitura con la Protezione Civile nazionale, arriverà anche personale specializzato di FCA, Ferrari e Marelli. Lo afferma il direttore generale della Siare, Gianluca Preziosa, in un'intervista al dorso bolognese di Repubblica. Personale specializzato che si aggiunge ai 25 tecnici militari in parte già arrivati per consentire il surplus di produzione.

In cosa cosiste il sostegno di Ferrari e FCA?

"Siare sta dialogando con FCA per verificare un eventuale aiuto per la fornitura e produzione di alcuni componenti primari che compongono il ventilatore polmonare. Ferrari si è resa disponibile ad aiutarci nella produzione di alcuni componenti meccanici ad alta precisione". Ha ulteriormente precisato in un post su Facebook Gianluca Preziosa. Ferrari, sottolinea Preziosa, non costruirà i ventilatori polmonari "nelle sue fabbriche". La collaborazione che si prospetta, precisa il direttore generale, "è volta ad aumentare le produzioni di ventilatori polmonari che verranno sempre prodotti in Siare. Ringrazio il gruppo FCA e Ferrari per l'aiuto - conclude - Insieme si vince".