Formula 1, la griglia di partenza provvisoria del Mondiale 2021
mercato pilotiLe conferme arrivate a Imola da parte di Alfa Romeo e Williams chiudono altri due capitoli importanti in vista del Mondiale 2021, dove sono da assegnare ancora sei sedili. Tra questi spiccano Mercedes, Red Bull e Aston Martin, con il mercato sempre più aperto. Il GP dell'Emilia Romagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
GP IMOLA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE
Il venerdì di Imola, seppur senza emozioni in pista, ha regalato importanti novità in vista del Mondiale 2021. In primis ci ha pensato l'Alfa, che ha confermato per la prossima stagione la coppia formata da Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Poco pù tardi, è arrivata anche l'ufficialità della coppia di piloti della Williams in vista del 2021, che resta quella con George Russell e Nicholas Latifi. Quattro conferme, dunque, che vanno ad aggiungersi ad altri tasselli in vista del prossimo campionato del mondo.
Mercedes, in attesa di Hamilton
In totale sono sei i posti ancora liberi in griglia per il 2021. Manca all'appello il compagno di Valtteri Bottas, con la Mercedes e Lewis Hamilton che da mesi stanno trattando il rinnovo del contratto: il recordman britannico, che 'vede' il settimo titolo iridato, corre con il team tedesco dal 2013.
leggi anche
Red Bull, Perez al posto di Albon?
Red Bull, se Albon va via...
Un altro sedile molto ambito è quello della Red Bull, che si separerà da Albon e deve scegliere il compagno da affiancare a Max Verstappen: l'ultimo rumors è che a Milton Keynes starebbero pensando a Sergio Perez.
approfondimento
Red Bull, Perez al posto di Albon?
Aston Martin, manca il compagno di Vettel
Stesso discorso per la neonata Aston Martin, che al momento ha sotto contratto il solo Sebastian Vettel, che lascerà la Ferrari per accasarsi con la scuderia che raccoglierà l'eredità della Racing Point. Ufficialità a parte, Lance Stroll dovrebbe restare alla guida della ex Racing nel prossimo campionato.
Alpha Tauri, chi sarà nel box con Gasly?
L'Alpha Tauri ha appena confermato Pierre Gasly, a cui manca un compagno per il 2021. Kvyat ha già dichiarato di non essere "preoccupato per il futuro. Se sarà in F1 bene, altimenti andrà bene lo stesso".
approfondimento
Kvyat: "Futuro? Non sono preoccupato"
Rivoluzione Haas, largo ai giovani
Vuoto al momento il box della Haas, che ha già ufficializzato l'addio agli attuali piloti Magnussen e Grosjean e che potrebbe virare su due giovani come Mick Schumacher e Nikita Mazepin.
approfondimento
Schumi Jr, si aprono le porte della F1 per il 2021
Mondiale 2021, la griglia provvisoria
Mercedes: Bottas, ?
Ferrari: Leclerc, Sainz
Red Bull: Verstappen, ?
McLaren: Ricciardo, Norris
Renault: Alonso, Ocon
Aston Martin: Vettel, ?
Alfa Romeo: Giovinazzi, Raikkonen
Alpha Tauri: Gasly, ?
Williams: Russell, Latifi
Haas: ?, ?