
F1, la Red Bull cambia nel Day-3 dei test in Bahrain: le novità sulla RB18. FOTO
Lavoro di fino nel box anglo-austriaco, dove nel Day-3 dei test sono apparse novità sulla RB18 portata in pista da Perez. Aggiornamenti su pance e fondo che andiamo ad esaminare. Nel complesso sembra questa la macchina da battere nel primo weekend del Mondiale che scatta il 20 marzo. La diretta dei test è su Sky Sport F1 (canale 207) e in tempo reale anche su Skysport.it

AGGIORNAMENTI RED BULL - Novità sulla RB18 nella terza e ultima giornata di test in Bahrain. Il team di Milton Keynes ha portato in pista aggiornamenti pianificati che potremmo definire un vero "lavoro di fino". Andiamo a vedere di cosa si tratta.

QUALI SONO LE NOVITA' RED BULL?
- Pance più rastremate
- Fianchi alti
- Lavori sul fondo

PANCE PIU' RASTREMATE - Sono l'aspetto più evidente sulla Red Bull e fanno parte di una aggiornamento che, vale la pena sottolinearlo, non è una reazione all'impostazione della Mercedes, bensì un qualcosa di programmato dal team.

TAGLIO SUL FONDO - Sul fondo la novità è data da questo taglio che ha l'obiettivo di non far perdere carico aerodinamico e anche di alzare l'auto.

L'OBIETTIVO DI QUESTI AGGIORNAMENTI - Si cerca di rialzare per migliorare l'efficienza aerodinamica. Questo scivolo che vedete nell'immagine è la ricerca dell'effetto per spingere i flussi verso il basso.

LA RED BULL E'... - Per quanto visto in questi giorni in pista e anche alla luce dell'andamento della terza giornata di test, sembra questa la macchina da battere nel primo weekend del Mondiale che scatterà il 20 marzo. RB18 molto, molto equilibrata.