
F1, GP di Spagna: 10 cose che non dimenticheremo della gara al Montmeló
Delusione Ferrari, ma non solo. Del GP di Spagna ricorderemo anche molti altri momenti, come la pacca sulla spalla di papà Sainz al figlio o il team radio "rivoluzionario" del Checo Perez. Non sono mancate curiosità: i robot con cui alcuni tifosi hanno parlato ai piloti e il cappotto di Hamilton nonostante le alte temperature. Il Mondiale torna tra una settimana a Monaco: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

10. L'ASTON CHE SI "TRASFORMA" IN RED BULL - Molti team sono arrivati a Barcellona portando delle novità. Anche l'Aston Martin ha presentato degli aggiornamenti, e per molti la vettura è apparsa molto simile alla Red Bull. Voci e sospetti al paddock, ma una nota della FIA ha specificato che non c'è stato nessun illecito nell'aggiornamento aerodinamico dopo un'indagine. Vi convince questa foto che mette a confronto le due macchine?
ASTON MARTIN E QUEL SOSPETTO AL GP DI SPAGNA
9. IL CAPPOTTO DI HAMILTON - I 30° C di Barcellona non hanno spaventato Hamilton, che con il suo look ha stupito anche questa volta. Si suda solo a guardarlo, ma così si è presentato venerdì al Montmeló.
QUANTE CURIOSITA' NEL DAY-1 DI BARCELLONA
8. IL ROBOT CHE PORTA I TIFOSI IN PISTA - Semplicemente pazzesco! Al Montmeló dei robot hanno dato la possibilità ad alcuni tifosi speciali, alle prese con problemi di salute, la possibilità di esplorare il paddock, la pit-lane e interagire con i piloti. E i protagonisti del Mondiale sono rimasti a bocca aperta!
UN'INIZIATIVA DA STANDING OVATION IN F1
7. LA PACCA SULLA SPALLA - Stella del rally e idolo in Spagna, Carlos Sainz senior ha premiato il poleman Charles Leclerc dopo le qualifiche al Montmeló. Prima, però, ha incrociato il figlio Carlos, terzo in griglia, e lo ha portato a sé scambiando uno sguardo e un sorriso quasi a rincuorarlo. Un gesto che vale anche per il 4° posto in gara. Appuntamento rimandato con la prima vittoria.

6. LA MAREA ROSSA - Oltre 300mila spettatori nella tre giorni di Barcellona, un altro grande successo della Formula 1.

5. INTRIGO DI MERCATO - Come raccontato nel pre gara da Roberto Chinchero, potrebbe riguardare l'Aston Martin in vista della prossima stagione. Le voci sul ritiro di Vettel ci sono e al suo posto potrebbe arrivare uno tra Mick Schumacher e Fernando Alonso. Niente male, no?
QUELLE VOCI DI MERCATO SULL'ASTON MARTIN...
3. STESSA CURVA, MA POI... - La prima parte del GP ha visto sia Carlos Sainz che Max Verstappen finire sulla ghiaia di curva 4. Entrambi sono rimasti in gara, con lo spagnolo che ha chiuso 4° e l'olandese che invece ha vinto la gara. Destini incrociati, ma fino a un certo punto…
VIDEO. VERSTAPPEN FINISCE NELLA GHIAIA
3. IL DRS SI APRE O NO? - È stata una lunga lotta per Max Verstappen: il DRS della sua Red Bull ha dato problemi da sabato e durante la gara è stato un tormento spalancare l'ala mobile per il campione in carica. Si apriva e non si apriva... ma la fortuna alla fine lo ha assistito, mettendo fuori causa Leclerc e consentendogli di vincere la gara. È il nuovo leader del Mondiale.
VIDEO. VERSTAPPEN E I PROBLEMI CON IL DRS
2. MALEDETTO GIRO 27 - Non c'è dubbio che sia questo il momento chiave del GP di Spagna: al giro 27 il primo problema di affidabilità della stagione costringe il leader della corsa, Charles Leclerc, a ritirarsi. E lui via radio: "No! No!".
LECLERC, IL RITIRO E IL TEAM RADIO
1. IL TEAM RADIO DEL CHECO - l pilota messicano della Red Bull stizzito nei confronti del team quando durante una fase importante della gara gli viene dato l'ordine di scuderia "Sei più veloce, fai passare Verstappen". La riposta di Perez è chiara e anche coraggiosa: "Non è leale".
IL TEAM RADIO STIZZITO DI PEREZ