Formula 1, Leclerc: "Spero di finire il GP stavolta". Tutta la conferenza piloti a Monaco
CONFERENZA
Si è aperto con la conferenza piloti il weekend di Monaco- Leclerc: "Abbiamo capito e risolto il problema di Barcellona. Fattore campo? Qui non sono mai riuscito a chiudere il GP con la Ferrari, spero di farlo stavolta". Sainz: "C'è fiducia". Verstappen: "Noi un po' fortunati". E Russell ha parlato di Barcellona come della la svolta per la stagione Mercedes. Norris assente perché alle prese con la tonsillite. Il weekend è tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
TUTTA LA CONFERENZA PILOTI A MONTECARLO
TERMINA QUI LA CONFERENZA PILOTI A MONACO
Verstappen: "Useremo la stessa ala, ma spero che il problema sia risolto. Il DRS qui non è così importante, ma mi auguro che il problema sia davvero superato"
Alonso: "Deve restare in calendario Monaco. Sorpassare è difficile? Lo è anche in Singapore o altrove, ma mai si è parlato di elimnare chissà quale GP dal calendario. Non ha senso"
Sainz: "Un punto dove sorpassare renderebbe la gara di Monaco più bella. Ma merita di restare in calendario perché è un GP storico"
Verstappen: "Per il valore storico è giusto che Moanco sia in calebdario, ma è chiaro che ora è più dura con queste macchine. Ma è giusto che ci sia"
Verstappen: "Tunnel o rettlimeo princpale, sono queste le zone che uso di più quando giro a Monaco (vive qui, ndr)"
Verstappen (Red Bull): "Devo dire che finora un po' di fortuna l'abbiamo avuta per questa rimonta. A Barcellona gara movimentata, ma vediamo di gara in gara. Qui dovremo cercare di fare il massimo dei punti. Qui serve la prestazione sul giro secco e finora per noi è stato un po' complicato in qualifica. Dovrebbe andare bene alla Ferrari questo circuito, noi dovremo trovare un buon bilanciamento"
Schumacher (Haas): "Possiamo migliorare ancora, ma a Barcellona è stato un weekend migliore dei precedenti. Ora conosco di più cose serve per avere un ritmo decente e penso di poter costruire un buon fine settimana e un buon sabato che qui conta molto"
Alonso: "Senza il venerdì libero? Al momento sembra più logico, però potrebbe mancare perché c'era il tempo per ragionare sulla macchina"
Alonso (Alpine): "Ora che vivo a Monaco è un po' una gara di casa, ma ne ho corsi tanti. Conosco un po' tutto anche perché la pista è praticamente sempre la stessa. Con la nuova macchina di sicuro è una nuova sfida. In Alpine siamo curiosi di vedere a che livello siamo. Ma non c'è una risposta chiara qui, per nessuno".
Sainz: "Arriviamo qui con una mentalità aperta, perché anche le vetture che di solito non sono in lotta, qui possono fare bene. Ma arriviamo con fiducia e grande concentrazione".
Sainz (Ferrari): "Un po' come il Real, martedì abbiamo rimontato. Abbiamo corso per 90' e ho camminato come una mummia fino a ieri..."
Gasly: "La partita di martedì è stata bella, bello fare gruppo e poter aiuatre i bambini. E Sainz è stato il migliore..."
Gasly: "Qui non sempre conta la macchina che hai. Bisogna affrontare una sessione alla volta, cercando di mettere assieme il giro con l'assetto giusto per le qualifiche che sono la parte più importante del weekend"
Gasly (AlphaTauri): "Non è stato un weekend ideale a Barcellona, ma fa parte del gioco. Abbiamo faticato in gara, ma qui è un GP diverso. Arriviamo con buone ambizioni. Ma testa bassa e lavorare per recuperare posizioni"
Comincia ora l'ultima parte della conferenza piloti a Monaco
La F1 fa sapere che a breve ripartirà la conferenza con il quarto e ultimo Gruppo di piloti
Gruppo 4 dalle 12: Gasly (AlphaTauri), Sainz (Ferrari), Schuamacher (Haas), Alonso (Alpine), Verstappen (Red Bull).