Formula 1, Leclerc: "Spero di finire il GP stavolta". Tutta la conferenza piloti a Monaco

CONFERENZA
©Getty

Si è aperto con la conferenza piloti il weekend di Monaco- Leclerc: "Abbiamo capito e risolto il problema di Barcellona. Fattore campo? Qui non sono mai riuscito a chiudere il GP con la Ferrari, spero di farlo stavolta". Sainz: "C'è fiducia". Verstappen: "Noi un po' fortunati". E Russell ha parlato di Barcellona come della la svolta per la stagione Mercedes. Norris assente perché alle prese con la tonsillite. Il weekend è tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GUIDA TV

1 nuovo post
TERMINA QUI LA TERZA PARTE DELLA CONFERNZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Bottas: "Per noi è incoraggiante lottare con i migliori team, è qualcosa che motiva molto anche me"
- di Redazione SkySport24
Bottas (Alfa Romeo): "E' un po' la gara di casa per tanti piloti. Il rettilineo è la parte che frequento di più per andare a casa, ma la conoscono tutti. Avremo un'altra opportunità questo weekend, anche se qui è sempre difficile capire cosa aspettarsi. Ci sono tante variabili e in qualifica deve andare un po' tutto bene"
- di Redazione SkySport24
Albon (Williams): "Russell non si tingerà i capelli? Che delusione... Qui è come correre a casa per me,una pista dove il sabato è fondamentali. Ma in generale dà tante emozioni. Per 78 giri occorre tenersi lontani dalle barriere, serve una concentrazione altissima. Soprattutto in caso di pioggia".
- di Redazione SkySport24
Stroll: "Monaco mi piace molto, è una sfida a livello mentale e fisico qui. Non puoi prenderti nemmeno una pausa e con tanti giri serve molta concentrazione"
- di Redazione SkySport24
Stroll (Aston): "Con questo sviluppo intrapreso potremo avere più possibilità, ma la strada è lunga. A Barcellona avrei potuto fare più cose diversamente, ma è emozionante essere qui con l'esperienza fatta in Spagna".
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Il furto della valigia? Grazie alle cuffie ho localizzato dov'era... ma la valigia non c'era, chi l'ha rubata spaeva che potevo trovarlo"
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Sarà interessante vedere come si comporteranno le macchine qui e poi è prevista pioggia che renderà tutto complicato anche dal punto di vista mentale"
- di Redazione SkySport24
Vettel (Aston Martin): "Sapevamo dell'impegno per un pacchetto di aggiornamenti come quello portato a Barcellona, anche se la macchina non ha mostrato grossi passi avanti. In qualifica deludente, ma in gara non siamo andati male. Ma pensiamo che ci sia tanto potenziale da esprimere, siamo fiduciosi. Qui non lo so, però, dura capire cosa aspettarci"
- di Redazione SkySport24
Via alla terza parte della conferenza piloti: assente Norris, alle prese con la tonsillite.
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
La F1 informa che a breve ripartità la conferenza piloto con il Gruppo 3
- di Redazione SkySport24
Gruppo 3 dalle 11.30: Bottas (Alfa), Stroll (Aston Martin), Vettel (Aston Martin), Norris (McLaren), Albon (Williams).
- di Redazione SkySport24
TERMINA QUI LA SECONDA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Russell (Mercedes): "A Barcellona abbiamo svoltato la stagione e ora possiamo concentraci sullo sviluppo. Siamo alle spalle della Red Bull ed entusiasti perché c'è una macchina stabile da sviluppare. L'ottimismo non è mai stato perso. Impressionante aver risolto problemi in poche gare, vediamo la luce e questo ispira positivamente. Così come il lavoro incessante in fabbrica"
- di Redazione SkySport24
Latifi: "Prima di Barcellona era chiaro che al di là del carico c'erano sempre problemi di bilanciamento. Ma in Spagna è stata evidenziata la mancanza di carico e questo ha dato indicazioni giuste per il lavoro in fabbrica. Certo, il carico conta anche qui, ma è diverso. Mi aspetto un weekend difficile, ma speriamo di ottimizzare tutto ciò che di buono abbiamo"
- di Redazione SkySport24
Latifi (Williams): "Con le nuove macchine qui sarà più difficile per tutti. Non solo per il saltellamento tra cordoli e curve, ma anche per la visibilità"
- di Redazione SkySport24
Zhou: "A Miami e Barcellona ci sono stati problemi di affidabilità, ma erano questioni diverse. Il ritiro è stata la decisione giusta, ma il team sta dando il massimo e ora tutto sembra funzionare bene. Spero di avere un weekend pulito, io sento di avere sempre il potenziale per andare a punti"
- di Redazione SkySport24
Zhou (Alfa): "Sono emozionato. Lo ero anche a Jeddah, ma sento di poter essere più tranquillo qui rispetto a quel circuito cittadino. In passato sono andato bene qui in altre categorie (vinto in F2, ndr). La differenza però sarà enorme, a cominciare dalle velocità. Poi è da capire come queste nuove macchine si comporteranno anche con il saltellamento. Però sento di essere riuscito a mettermi al passo con gli altri”
- di Redazione SkySport24
Tsunoda (AlphaTauri): "Lo scorso anno non è stata una gran gara per me qui, ma vediamo come andrà ora con l'esperienza accumulata. A Barcellona mi sono agitato un po' troppo e qui mi aspetto che la situazione possa essere peggio in termini di traffico. Per questo la situazione va tenuta sotto controllo e devo concentrarmi sul mio lavoro. Devop avere più controllo di me stesso. Il circuito potrebbe essere più adatto a noi, serve un assetto specifico e spero possa portare a qualcosa di diverso rispetto alla Spagna. Anche se lì non ci aspettavamo di andare così male".
- di Redazione SkySport24