Ferrari F1 2023, cosa sappiamo della nuova monoposto prima della presentazione
Alcuni (possibili) dettagli sulla nuova Rossa sono stati svelati nei giorni scorsi attraverso i social: la monoposto verrà presentata ufficialmente domani in diretta sui canali 200 e 207 di Sky alle 11.15, ma anche in live streaming su Skysport.it, la pagina You Tube di Sky Sport F1 e Tik Tok. Da tempo sappiamo che il progetto è il 675, mentre solo di recente è stato svelato il nome: SF-23. Ecco cosa sappiamo finora
- Se la Red Bull campione del mondo è il primo top team a svelare la monoposto (la livrea) con cui proverà a confermarsi nel prossimo Mondiale, per la Ferrari l'attesa ci ha portato fino ad oggi e durerà ancora qualche ora. Un conto alla rovescia che hatenuto sulle spine tifosi e appassionati che sperano di vedere la Rossa fare un ulteriore e deciso step dopo i progressi visti nella prima parte della passata stagione. Ma cosa sappiamo finora della nuova monoposto?
- La nuova monoposto verrà presentata il domani, nel giorno di San Valentino: potrete seguire la diretta su Sky e lo streming su Skysport.it a partire dalle 11.15
- 11.25 è l'orario fissato dalla Scuderia per l'evento
- Da tempo sappiamo che il progetto è il 675
- Il nome ufficiale della nuova monoposto di Maranello è SF-23
- Il 15 febbraio, dopo la presentazione della vettura 2023, la monoposto scenderà in pista per il filming day. Ma non è da escludere che la SF-23 possa andare in pista subito dopo la presentazione.
- Una prima immagine, una silhouette del muso della Ferrari postata dagli account social della Scuderia il 14 gennaio: a un mese della'unveil. Indizio reale della macchina 2023?
- Un altro dettaglio è stato postato sui social il 30 gennaio: il logo con il Cavallino torna quadrato e segna un ritorno al passato. Come come dal 1983 al 1996.
- Coppia di piloti confermata per il Mondiale 2023: a guidare la Ferrari saranno ancora Charles Leclerc e Carlos Sainz.
- Il nuovo team principal è Frederic Vasseur. Ingegnere francese di 54 anni, arriva dall'Alfa Sauber e prende il posto di Mattia Binotto. In passato ha già avuto modo di lavorare con Charles Leclerc.
- Aspettendo i test in Bahrain dal 23 al 25 febbraio - antipasto al Mondiale che scatterà il 5 marzo sempre sulla pista di Sakhir - i piloti della Ferrari hanno già girato tre giorni sulla pista di casa, a Fiorano, sulla macchina del 2021.
- Intanti, piloti e team principal Vasseur hanno anche postato con le nuove divise
- Un telo rosso e, forse, la nuova SF-23 apparsa nella giornata di ieri sulla app ufficiale della Scuderia. Un antipasto nell'attesa del grande giorno...
- L'attesa per la nuova Ferrari anche in questo divertente post TW della Scuderia. Su Google ci si chiede e si cerca "Che aspetto ha la nuova SF-23" e la risposta è che... lo sapremo presto. Manca davvero poco!