F1, test 2023: le pagelle di Leo Turrini
Il 5 marzo dal Bahrain scatta la stagione 2023 di Formula 1, il 12 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles la 95^ edizione dell'Academy Award. Intanto, ecco gli Oscar di Leo Turrini per i test di Sakhir, con tanto di voto e abbinamento al film..
TEST SAKHIR: IL BILANCIO FERRARI - LE PREVISIONI DI VALSECCHI
- E' la Ferrari (voto 7 di incoraggiamento). Doveva cambiare tutto, di sicuro è arrivato Vasseur ma per ora la macchina continua a mangiare le gomme. C’è ancora una settimana. Basterà?
- E' la Red Bull (voto 10). Verstappen sembra Paul Newman: gli riesce tutto. E si è messo ad andar forte pure Perez.
TITANIC
- E' la McLaren (voto 4). Tanto casino per mettere al volante Piastri e poi gli danno da guidare una piastra da capelli.
- E' la Mercedes (voto 6,5). Forse si è nascosta, alla fine Hamilton un tempo l’ha messo giù ma con gomma morbidissima. Da rivedere.
- Verde come il super eroe Marvel è la Aston Martin (voto 7,5). Il team di seconda fascia che ha progredito di più. Per la gioia di nonno Alonso.
GLI SPIRITI DELL’ISOLA
- Titolo perfetto per la Alpine (voto 6). Per esserci c’è, ai box e in pista. Ma è difficile immaginarla protagonista.
- In effetti la Haas (voto 6) ha il passaporto a stelle e strisce. Ma ancora non si è capito se Steiner abbia fatto bene a mandare a casa il piccolo Schumi.
- Chissà se il grande regista Kurosawa avrebbe mai dedicato un film a Tsunoda. Ma può darsi che stavolta l’Alpha Tauri (voto 7) dia al giapponese un’auto da banzai.
- D’accordo, nella mitica pellicola di Dino Risi il grande Gassman guidava una Lancia, comunque l’Alfa Romeo Sauber (voto 7) ha chiuso i test con il terzo tempo firmato Bottas…
- E' la Williams (voto 7). Strada sempre in salita, eppure ci sono segnali, timidi, di ripresa.
- Lo scopriremo il 5 marzo in Bahrain!