Verstappen, problemi alla Red Bull nelle qualifiche del GP Arabia Saudita: partirà 15°
la ricostruzione
fotogallery
7 foto
Max Verstappen sarà costretto a partire dal 15° posto in griglia nel GP di Arabia Saudita, seconda prova del Mondiale. Il due volte campione del mondo viene appiedato dalla sua Red Bull nel Q2 a causa della rotture del semiasse. Ecco la ricostruzione e la spiegazione di quanto accaduto. Domenica alle 18 la gara è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
1/7
- L'inizio del Q2 sembra il solito copione, con Max Verstappen in pista a demolire gli avversari come fatto in ogni singola sessione di Jeddah. A un certo punto, però, la Red Bull rallenta vistosamente e pur senza fermarsi, fa scattare il grido: "Problemi, problemi!"
4/7
- "Problemi al semiasse, non all'albero motore. E' quella parte che collega l'uscita del cambio alle ruote. E' quell'asse che si è rotto"
5/7
- "Non è l'ideale, dobbiamo lavorare ma sono cose che succedono. Abbiamo una buona macchina, veloce e voglio tornare in zona punti. Sarà importante fare un giro pulito e stare fuori dai guai, ma non so dove potrò arrivare in gara".
6/7
- "Dobbiamo esaminare il problema avuto da Max. E' un peccato, stava facendo una grande qualifica. Analizzaremo il tutto, ma in gara siamo veloci e sicuramente ci sono le possibilità di rimontare"
7/7