F1, Hamilton: "Speculazioni, Ferrari non mi ha cercato. Rinnovo vicino con Mercedes"

CONFERENZA F1

Prima giornata a Monaco, con i piloti impegnati nella tradizionale conferenza del giovedì. Hamilton fa chiarezza sui recenti rumors: "Speculazioni, rinnovo con Mercedes vicino. La Ferrari non mi ha cercato". Accanto a lui Leclerc: "Chi non vorrebbe Lewis come compagno di squadra, ma sono felice di Sainz". E Tsunoda ricorda l'Emilia-Romagna: "Giorni terribili, ho avuto paura".  Tutto il weekend del Principato è LIVE su Sky Sport F1 e in streaming su NOW

GP MONACO, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

“Speculazioni, forse perché l’ultimo GP non si è corso e qualcuno aveva bisogno di scrivere”. Sono alcune delle parole con cui Lewis Hamilton, nella conferenza piloti di Monte-Carlo, ha chiarito la sua posizione dopo i rumors circolati negli ultimi giorni su un possibile futuro in Ferrari. Il sette volte campione del mondo ha spiegato che la Scuderia di Maranello "non mi ha cercato” e soprattutto che "le trattative con la Mercedes procedono e che il rinnovo è vicino". Ha poi aggiunto: "Siamo un team che ha vinto tanto -ha spiegato Lewis – negli ultimi tempi abbiamo preso decisioni sbagliate ma ora stiamo lavorando per crescere. Il team sta facendo tanto per raggiungere questo obiettivo. Il mio staff sta lavorando per arrivare a chiudere la trattativa sul rinnovo". Accanto lui Charles Leclerc, che sull’ipotesi di averlo come compagno di squadra ha detto: "Chi non vorrebbe uno come Lewis accanto, c’è tanto da imparare con lui. Ma sono felice di essere nello stesso team di Carlos Sainz". Questione chiusa?

Di seguto tutta la conferenza piloti del GP di Monaco

1 nuovo post
TERMINA QUI LA CONFERENZA PILOTI A MONACO
- di Redazione SkySport24
Hamilton: “Siamo un team che ha vinto tanto, ma negli ultimi tempi abbiamo preso decisioni sbagliate. Ora, però, stiamo facendo il possibile per crescere. e raggiungere questo obiettivo. Il mio staff sta lavorando per arrivare a chiudere la trattativa sul rinnovo. E no, la Ferrari non mi ha cercato”.
- di Redazione SkySport24
Alex Albon (Williams): “Bella e importante la gara e-sports fatta per l’Emilia-Romagna. Ma gli altri erano veloci e mi hanno tolto un po’ di fiducia in vista della gara di domenica... . Venendo al weekend, quest’anno abbiamo mostrato miglioramenti ovunque e siamo soddisfatti. La pista di Monaco è particolare e magari non sarà favorevole a noi, ma mai dire mai. Non abbiamo fatto gli stessi punti dello scorso anno a quest’ora, la macchina è performante e non siamo frustrati”
- di Redazione SkySport24
Valtteri Bottas (Alfa): “Terribile quanto avvenuto in Emilia-Romagna e spero che la gente continui ad avere sostegno. Terribile, davvero. Io ho fatto una gara in Scozia prima di venire qui, ne avevo bisogno. A Miami abbiamo visto un po’ di luce fuori dal tunnel dopo la qualifica. Ora vogliamo proseguire di slancio. Qui avremo un aggiornamento e speriamo possa darci un’altra spinta”
- di Redazione SkySport24
Pierre Gasly (Alpine): "Ho placcato Leclerc nella partita della nazionale piloti? Ma no...volevolo solo aiutarlo. Bello fare squadra con Charles e Sainz prima del weekend. Qui, in gara, dovrremo lavorare sul buon passo che è migliorato a Miami. Vogliamo costruire su queste basi e trovare la costanza. E non penso che l'Alpine si molto dietro rispetto a Ferrari e Mercedes"
- di Redazione SkySport24
Hamilton: “Giusto non correre a Imola pensando a quello che è successo nella regione. Felice di essere qui anche se sarà difficile capire se gli aggiornamenti ci daranno le risposte che vogliamo. Ma speriamo di avvicinarci ai nostri rivali"
- di Redazione SkySport24
Lewis Hamilton (Mercedes): “Solo speculazioni, il mio team sta lavorando per la definizione della trattativa sul nuovo contratto e ci siamo”
- di Redazione SkySport24
Charles Leclerc (Ferrari): “Le voci su Hamilton? (lo saluta, ndr) Cosa mi aspetto da un compagno di squadra? Che sia veloce. Ma Carlo lo è. Però non sono io a dover fare la scelta e vediamo. Lewis incredibile, chiunque sarebbe felice di averlo come compagno perché c’è tanto da imparare. Ma felice di Lewis”
- di Redazione SkySport24
Charles Leclerc (Ferrari): “Curioso di vedere dove andrà. La Red Bull resta la più veloce”
- di Redazione SkySport24
In attesa che riparta la conferenza con la seconda e ultima parte...
- di Redazione SkySport24
Secondo gruppo di piloti in conferenza stampa - Leclerc (Ferrari), Hamilton (Mercedes), Gasly (Alpine), Bottas (Alfa Romeo), Albon (Williams)
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
TERMINA QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERNZA PILOTI A MONACO
- di Redazione SkySport24
Alonso: "Non so cosa farò nel 2026. Mi sento motivato, in forma e ancora veloce. E se continuo a divertirmi non voglio fermarmi. Ma arriverà un giorno in cui le cose potrebbero cambiare e deciderò di appendere il casco al chiodo. Ma c'è tempo"
- di Redazione SkySport24
Oscar Piastri (McLaren): “Speriamo che la pista possa aiutare le nostre qualità, ma dobbiamo migliorare tanto. Sarà molto veloce qui, ma ho provato in Arabia sensazioni simili quest’anno. Occorrerà partire col piede giusto sin dalle libere"
- di Redazione SkySport24
Perez: “Monaco è uno di quei circuiti dove non c’è margine d’errore. A volte può essere noioso per i fans, ma non certo per i piloti. Qui tutti ci divertiamo tanto il sabato, perché la qualifica conta più che altrove. Chiudere davanti a Verstappen? Sarebbe importante per ridurre il distacco”
- di Redazione SkySport24
Sergio Perez (Red Bull): “Non sarà la pista migliore per noi. Ma Monaco resta monaco e sabato dovremo scaldare bene le gomme. Qui tutto può accadere. Alonso e le Ferrari… mi aspetto siano molto forti qui”
- di Redazione SkySport24
Magnussen: “In termini di prestazioni abbiamo avuto un buon pacchetto ovunque quest’anno e questo ci dà fiducia anche per qui. Siamo nella mischia e in top ten possiamo arrivare su ogni pista”
- di Redazione SkySport24
Kevin Magnussen (Haas): “150 gare del team e io ne ho corse molte qui con Haas. Questa è la mia casa. La Haas è cambiata tanto, è cresciuta tanto nella struttura e nel personale. È una squadra entrata in F1 come vero nuovo team, costruita da zero e in modo diverso dagli altri. E per me è stato un grande successo. Il mio momento migliore? Beh, ovvio, le qualifiche in Brasile del 2022”
- di Redazione SkySport24