F1, Alonso vende la sua Ferrari Enzo all'asta
Al momento non si conosce il prezzo di vendita, ma la cifra sarà “molto importante” sia perché arriva dal garage del pilota spagnolo sia per il telaio: è il numero 1. Il Mondiale è in Spagna e nel weekend potrete seguire tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
- Un oggetto del desiderio per moltissimi che arriva direttamente dal soggiorno del pilota spagnolo Fernando Alonso in Italiua, quando correva per il Cavallino; si tratta di una Ferrari Enzo. E' quella che vedete nella foto e che però è destinata a cambiare garage: a breve sarà messa all'asta da MonacoCar Auctions.
- Telaio 1, questo rende particolarmente preziosa la vettura. Il prezzo è destinato ad essere alto anche per il suo attuale proprietario.
- L'asta è in programma l'8 giugno, 2023. Ha percorso solo 4.800 chilometri. Durante la sua fase di sviluppo, la vettura ha potuto contare sulle preziose competenze del grande Michael Schumacher.
- La Ferrari Enzo di Alonso è stata registrata nel 2011, era il suo secondo anno a Maranello. In quel periodo acquistò anche una Ferrari 458 di color bianco.
- Motore V12 di 65° aspirato chiamato F140 B, montato in posizione centrale di 5998 cm³ erogante 660 cavalli a 7800 giri/min e 657 Nm con rapporto di compressione di 11,2:1.