F1, Sainz: "Aggiornamenti, primo passo verso una nuova direzione". La conferenza piloti

GP SPAGNA

Al Montmeló la conferenza dei piloti con Sainz, padrone di casa, tra i protagonisti: "Qui una carica particolare". Sugli aggiornamenti Ferrari: "Primo passo verso una nuova direzione". Verstappen: "Voglio continuare a vincere, ma non penso ai record. Conta anche divertirsi". Tutto il fine settimana in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

1 nuovo post
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA PILOTI IN SPAGNA
- di Redazione SkySport24
De Vries (AlphaTuri): "Ho commesso troppi errori finora, però siamo ancora in una fase inziale della stagione. La F1 è molto diversa agli altri campionati disputati da me in passato, la battaglia a centro griglia è serrata e i margini di errore sono pochi. In F1 è tutto spinto verso il limite, quello che cambia è l'approccio"
- di Redazione SkySport24
De Vries (AlphaTauri): "A Monaco sugli aggiornamenti abbiamo imparato poco, ma speriamo di essere sulla strada giusta"
- di Redazione SkySport24
De Vries (AlphaTauri): "A Monaco è stato un weekend discreto, gara pulita in situazioni insidiose e qui in Spagna daremo di tutto per avere un'altra gara pulita"
- di Redazione SkySport24
Sargeant: "Adoro questa pista, ho corso qui tante volte e ho vinto in altre categorie. Le ultime due curve sembrano intense, epiche, un bel cambiamento"
- di Redazione SkySport24
Sargeant (Williams): "Belli i circuito cittadini, ma felici di tornare sui circuiti che forse mi rendono la vita un po' più semplice. Avrò la libertà di spingere un po' di più fin da subito e più a fondo"
- di Redazione SkySport24
Stroll (Aston): "Impareremo qualcosa domani sugli aggiornamenti, ma ci aspettiamo qualche decimo sul giro. Non sono aggiornamenti enormi, ma ogni pezzo può fare la differenza"
- di Redazione SkySport24
Norris (McLaren): “Stiamo facendo un passo avanti, ma ci vorrà ancora del tempo per essere dove vorremmo”
- di Redazione SkySport24
Norris (McLaren): “L’arrivo di Rob Marshall dalla Red Bull? Ci porterà conoscenza, esperienza. È una delle menti più brillanti della F1. Un grande acquisto per noi”.
- di Redazione SkySport24
Norris (McLaren): “Quando ero compagno di squadra di Sainz, era bello vedere il tifo della gente per lui. Ha fatto sempre bene, tranne quando l'ho battuto in qualifica... Siamo cresciuti noi della McLaren? Se piovesse anche qui ne avremmo di più forse, ma è sempre difficile dirlo”
- di Redazione SkySport24
Sainz (Ferrari): “Gara speciale per me, felice di tornare a casa. È un circuito che in passato mi ha trattato ‘bene’. Qui ho visto la Ferrari la prima volta, e ora correre qui con la Rossa è speciale. Mi fa stare bene correre in casa, mi dà più energia. I fan sono qui per te e cercando di spingere e di fatto qui è uno dei circuiti dove ho fatto più punti. Dall’aggiornamento ci sarà un cammino più nuovo per rendere la macchina più guidabile e costante. È il primo passo verso una nuova direzione”
- di Redazione SkySport24
VIA ALLA SECONDA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Secondo gruppo di piloti: De Vries (AlphaTauri), Sainz (Ferrari), Stroll (Aston Martin), Norris (McLaren), Sargeant (Williams)
- di Redazione SkySport24
TERMINA QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Verstappen (Red Bull): “Io voglio continuare a fare ciò che sto facendo ora, ma è chiaro che serve una buona macchina. Non so quanto durerà, ma mi auguro di poter vincere il maggior numero di gare possibili. Non ho mai pensato ai record, conta anche il divertimento in ciò che si fa”
- di Redazione SkySport24
Russell (Mercedes): “Abbiamo commesso un errore e avremmo potuto andare sul podio. Ocon però ha meritato di esserci. C’è una grossa differenza tra le prestazioni del sabato e della domenica, quando siamo per esempio più vicini all’Aston Martin. Speriamo di superare del tutto la Ferrari anche il sabato e avvicinarci il più possibile ad Alonso. A Monaco abbiamo imparato poco sugli aggiornamenti, partiamo da qui, è una base per dare nuova forma alla stagione ed essere più incisivi”.
- di Redazione SkySport24
Verstappen (Red Bull): “Stamattina sono stato un po’ in acqua. Ho potuto provare quello che si vive in una America’s Cup e ho visto cose simili alla F1, anche se loro sono in 8 in barca. Se ho preso il sole? Sono ancora un po’ pallido, ma quello dipende anche dalle feste di domenica notte. A Monaco è stato un gran bel weekend, siamo riusciti a fare uno stint lungo sulle medie, non previsto ma necessario. Poi la pioggia… ma nel complesso una buona gara e quando è finita ne sono stato felice. Aggiornamenti in Spagna? Sembrano buoni e dovrebbero aiutarci ad avere un bel bilanciamento”
- di Redazione SkySport24
Hulkenberg (Haas): “In passato venivamo spesso qui, ma non ho mai percorso l’ultimo settore con le due curve veloci. Vedremo nelle libere… non vengo qui dal 2019 e mi sembra tutto nuovo. A Monaco non è andata bene, ma qui ci faremo un’idea più precisa della nuova ala anteriore"
- di Redazione SkySport24
Zhou (Alfa): "Spero che la pista possa adattarsi al mio stile di guida e arrivare a un buon risultato"
- di Redazione SkySport24