F1, Leclerc: "Non soddisfatti, ma c'è una direzione". La conferenza piloti del GP Canada

GP CANADA
©Motorsport.com

Ottavo weekend della stagione 2023, la Formula 1 corre in Canada. I piloti hanno parlato in conferenza stampa, con Leclerc che ha analizzato il momento Ferrari: "Non siamo contenti di dove siamo, ma c'è una direzione e quasto mi dà fiducia". Alonso: "Lawrance Stroll sogna due Aston sul podio? Difficile ma...". Perez: "Cosa devo prendere da Verstappen? La costanza". Domenica gara alle 20: tutto in diretta su Sky Sport F1, in 4K e in streaming su NOW

GP CANADA, LA GARA LIVE

Non è contento Charles Leclerc e non lo è ovviamente nemmeno la Ferrari. I primi sette GP della stagione non hanno dato le risposte attese e sperate, nemmeno con gli aggiornamenti portati due settimane fa in Spagna. L'upgrade ha dato sì qualche segnale positivo a Carlos Sainz, ma non allo stesso Leclerc. Il monegasco, nella conferenza del GP del Canada ha analizzato la situazione in modo molto chiaro, manifestando anche ottimismo: "La macchina è stata esaminata e non c'erano problemi. A Barcellona è stato un fine settimana difficile soprattutto per me. Non siamo soddisfatti di dove siamo, ma c'è una direzione e questo mi dà fiducia e mi porta a credere nel progetto".


Di seguito tutte le parole dei piloti in conferenza stampa

1 nuovo post
DOMANI LIBERE DEL GP CANADA LIVE SU SKY DALLE 19.30
- di Redazione SkySport24
TERMINA QUI LA CONFERENZA PILOTI A MONTREAL
- di Redazione SkySport24
Perez (Red Bull): "Cosa ho imparato da Verstappen nelle mie 50 gare in Red Bull? Lui è stato sempre all'altezza quando contava, non ha mai avuto brutti weekend quest'anno e io devo fare la stessa cosa. Devo essere costante"
- di Redazione SkySport24
Perez (Red Bull): "Abbiamo una grande macchina e anche se gli avversari si stanno avvicinando, noi dobbiamo ottenere quanti più podi possibili"
- di Redazione SkySport24
Perez (Red Bull): "Non siamo riusciti a fare delle buone qualifiche di recente, ma vogliamo ritornare alle buone performance d'inizio stagione. A Monaco però ho commesso un errore, mentre a Barcellona per la prima volta ho avuto delle difficoltà"
- di Redazione SkySport24
Gasly (Alpine): "Se analizziamo le nostre gare, ci sono tanti aspetti positivi e abbiamo un pacchetto buono a disposizione per migliorare ancora"
- di Redazione SkySport24
Gasly (Alpine): "Approcceremo in modo diverso il weekend rispetto alla Spagna dopo l'impeding e la penalità che ha condizionato tutto. Ma ci sono tante cose che si possono migliorare al di là di questo. Ma abbiamo pagato comunque un prezzo pesante"
- di Redazione SkySport24
Tsunoda (AlphaTauri): "Uno dei nostri limiti è la qualifica e farò il massimo per avere una buona posizione al via e soffrire di meno in gara. Farò del mio meglio e sono ottimista. Il meteo potrebbe cambiare i valori in campo"
- di Redazione SkySport24
Tsunoda (AlphaTauri): "Ho paragonato questa pista a Suzuka? Non credo... se l'ho detto non ero di buon umore o molto lucido. Di sicuro è una pista impegnativa"
- di Redazione SkySport24
Tsunoda (AlphaTauri): "Sono ancora arrabbiato per quanto accaduto in Spagna, ho parlato con la FIA e spiegato che cercavo di difendermi e credo che la penalità sia eccessiva. Ma devo accettare e non si può tornare indietro"
- di Redazione SkySport24
Magnussen (Haas): "Non so se questa pista di addice a noi. Tanti dossi, chicane... chissà. Spesso veniamo sorpresi dalla nostra macchina"
- di Redazione SkySport24
Magnussen (Haas): "Tanti alti e bassi per noi in Spagna. Abbiamo apportato dei cambiamenti che hanno modificato tutto e creato anche un po' di confusione. Ora speriamo di trovare delle risposte per non incappare nelle stesse trappole in future. Hulkenberg? Ha ragione, dobbiamo concentrarci sulla domenica"
- di Redazione SkySport24
Magnussen (Haas): "150 gare sembrano tante, il tempo vola e non sono più un giovincello. La gente dice che sembro anche più vecchio di mio padre. Ma non è ancora finita in F1 per me"
- di Redazione SkySport24
Hamilton (Mercedes): "Ho visto Toto Wolff diverse volte, ma sul rinnovo non c'è altro da dire. Ci sono dei progressi, ma nulla di nuovo"
- di Redazione SkySport24
Hamilton (Mercedes): "C'è l'energia giusta in fabbrica ora, siamo nella direzione giusta. Se faccio la danza della pioggia? Non credo serva..." 
- di Redazione SkySport24

Hamilton (Mercedes): "Sette vittorie qui, cosa c'è di speciale a Montreal per me? Non so, ma è uno dei circuiti preferiti dai piloti per l'energia e la pista che ha rettilinei lunghi ma anche con tratti che lo fanno sembrare un kartodromo. E poi le frenate…"

- di Redazione SkySport24
VIA ALLA SECONDA E ULTIMA PARTE DELLA CONFERNZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Secondo gruppo di piloti in conferenza stampa:
  • Tsunoda (AlphaTauri)
  • Gasly (Alpine)
  • Magnussen (Haas)
  • Perez (Red Bull)
  • Lewis Hamilton (Mercedes)
- di Redazione SkySport24
FINISCE QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERNZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Leclerc (Ferrari): "Siamo chiari e trasparenti tra di noi, non siamo contenti ma dobbiamo continuare a spingere con regolarità per provare a ridurre il distacco e lavorando sul passo gara. Quello che mi dà fiducia è che c'è una direzione chiara e questo mi porta a credere nel progetto"
- di Redazione SkySport24