F1, svelata la Haas: la livrea della monoposto per il Mondiale 2024. E' la VF-24

PRESENTAZIONE

Il team statunitense ha mostrato sui social la livrea della nuova VF-24 di Magnussen e Hulkenberg, mentre per la "vera" monoposto occorrerà attendere lo shakedown dell'11 febbraio a Silverstone. Sarà la prima vettura del dopo Stainer, l'ex team principal sostituito da Komatsu. ll Mondiale di Formula 1 riparte a marzo in Bahrain: tutto LIVE su Sky e in streaming su NOW

F1, LA SECONDA GIORNATA DI TEST IN LIVE STREAMING

Una nuova stagione di Formula 1 è alle porte e, dopo la livrea svelata in "anteprima" dalla McLaren, oggi è toccato alla Haas. Anche in questo caso si tratta della sola colorazione di una monoposto, la VF-24, che vedremo nelle sue reali "fattezze" in pista nello shakedown dell'11 febbraio a Silverstone e poi nei test del Bahrain in programma dal 21 al 23 febbraio. Aumenta il nero, ma i colori restano quelli tradizionali con il rosso e il bianco. Sarà la stessa pista di Sakhir ad ospitare poi la prima gara della stagione del 2 febbraio (diretta Sky). Confermata la coppia di piloti formata da Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, mentre sarà la prima stagione (8 disputate in F1 finora per dal team) senza l'ingegnere altoatesino Günther Steiner, il suo ruolo di team principal è stato infatti preso da Ayao Komatsu.

La nuova stagione della Haas

Il sedicesimo posto di Hulkenberg, il diciannovesimo di Magnussen. La scorsa stagione della Haas si è conclusa così per i suoi piloti e un ultimo posto nella classifica Costruttori che probabilmente ha lascito parecchio amaro in bocca a Gene Haas, boss del team. Questo spiega l’avvicendamento per il ruolo di team principal, con l’obiettivo di scalare posizioni e lottare per una posizione decisamente diversa nella prossima stagione.

Le date di tutte le presentazioni dei team di F1

  • 5 febbraio: presentazione Williams (FOTO) e Stake F1 Team Sauber (FOTO)
  • 7 febbraio: presentazione Alpine (FOTO)
  • 8 febbraio: presentazione Visa Cash App RB (FOTO)
  • 12 febbraio: presentazione Aston Martin (FOTO
  • 13 febbraio: presentazione Ferrari (FOTO)
  • 14 febbraio: presentazione Mercedes e McLaren
  • 15 febbraio: presentazione Red Bull

Le date dei test e il via del Mondiale

  • 21-23 febbraio: test Bahrain
  • 2 marzo via al Mondiale con il GP del Bahrain