Formula 1, Williams presentata la livrea della monoposto per il Mondiale 2024
MONDIALE 2024A New York è stata svelata la livrea della FW46. La nuova monoposto del team inglese andrà in pista affidandosi ancora alla guida di Alex Albon e Logan Sargeant
La FW46 è stata svelata. O meglio, ad essere svelata è stata la livrea della nuova monoposto Williams per il Mondiale 2024 di Formula 1. La scuderia di Grove è pronta dunque a schierarsi sulla griglia del campionato che scatta il 2 marzo con la confermata coppia di piloti formata da Alexander Albon e Logan Sargeant. L'evento, che ha mostrato la livrea della vettura 2024 e presentato tutto il team, si è svolto dal flagship store Puma (nuovo sponsor) di New York.
Come cambia la livrea della Williams
La FW46 mostra una colorazione dove predominano il blue navy tipico degli ultimi anni e il nero, con una striscia bianca e rossa ad avvolgere tutto il muso, in omaggio al passato più lontano e vincente della scuderia britannica.La vettura di Alex Albon e Logan Sargeant debutterà in pista in occasione di un filming day il prossimo 20 febbraio in Bahrain, un giorno prima dell'inizio dei test pre-stagione. L'anno scorso la Williams ha chiuso al settimo posto nella classifica costruttori, grazie soprattutto ad Albon, che ha conquistato 27 dei 28 punti incamerati dalla scuderia.
Le date di tutte le presentazioni dei team di F1
- 5 febbraio: presentazione Williams (FOTO) e Stake F1 Team Sauber (FOTO)
- 7 febbraio: presentazione Alpine (FOTO)
- 8 febbraio: presentazione Visa Cash App RB (FOTO)
- 12 febbraio: presentazione Aston Martin (FOTO)
- 13 febbraio: presentazione Ferrari (FOTO)
- 14 febbraio: presentazione Mercedes (FOTO) e McLaren (FOTO)
- 15 febbraio: presentazione Red Bull
Le date dei test e il via del Mondiale
- 21-23 febbraio: test Bahrain
- 2 marzo via al Mondiale con il GP del Bahrain