Formula 1, oggi il GP Bahrain: orari tv e ultime news da Sakhir
F1, ULTIME NEWS
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY
Si corre di sabato la prima gara del Mondiale 2024: il via alle 16. Verstappen scatta dalla pole, ma la Ferrari è lì in prima fila c on Leclerc. Il circuito, le gomme, i giri, il meteo e tutto quello che c'è da sapere prima del via, Mentre al paddock continua a tenere banco il caso Horner dopo l'invio di una mail anonima contenente le presunte foto e chat oggetto dell'indagine interna della Red Bull (che ha assolto il team principal)
Il Mondiale di Formula 1 accende i motori sul primo Gran Premio della stagione 2024. In Bahrain la gara si corre eccezionalmente si sabato e avrà inizio alle 16 italiane: potrete seguirlo in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW. Ma tutto il campionato sarà live su Sky e in streaming su NOW.
Perché si corre di sabato
La gara di Manama si corre oggi, di sabato, così come accadrà per il prossimo round di Jeddah, in Arabia Saudita. La decisione è legata all'inzio del Ramadan, il mese in cui si pratica il digiuno e che coincide con il nono mese del calendario islamico.
Verstappen in pole, ma la Ferrari è lì: Leclerc con Max in prima fila
Il campione in carica Max Verstappen ha dunque conquistato con la Red Bull la primapole position della stagione: a Sakhir l'olandese ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc e la Mercedes di George Russell. Quarta l'altra Rossa di Carlos Sainz, davanti a Perez e Alonso. Ultima fila per le Alpine di Ocon e Gasly.
Giornate intensa quella di ieri a Sakhir, anche fuori dalla pista. Stefano Domenicali e Mohammed Ben Sulayem, vertici diF1 e della Federazione internazionale, si sono incontrati per definire una una posizione comune in merito al caso Horner, dopo la mail anonima inviata a un centinaio di giornalisti e ai vertici stessi di Fia e F1. Entrambi hanno parlato con il team principal Red Bull. Ricordiamo che nell'indagine condotta dalla Casa austriaca, Horner era stato scagionato dalle accuse di "comportamenti inappropriati". Al termine delle qualifiche, chiacchierata anche tra Ben Sulayem e Verstappen.
Pirelli ha nominato per il Gran Premio del Bahrain la mescola C1 come P Zero White hard, C2 come P Zero Yellow medium e C3 come P Zero Red soft.
Le previsioni meteo per la gara di Sakhir
Sarà soleggiato come nei giorni precedenti. Temperatura un po' più calda con il passare delle ore. Vento leggero per la gara. GP: 20°C max in diminuzione fino a 17°C-18°C finali.