
F1, Kimi Antonelli in visita al Centro Globale di Ricerca e Tecnologia (R&T) Petronas
Una giornata molto particolare per il pilota italiano della Mercedes: in occasione dei 15 anni di collaborazione tra il team di Brackley e Petronas, Kimi è stato alle porte di Torino per conoscere tutti i segreti del Centro Globale di Ricerca e Tecnologia del colosso petrolifero. Qui FOTO e VIDEO, presente anche il nostro Carlo Vanzini. Nel fine settimana si corre a Imola: il GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna live su Sky e in streaming su NOW

15 ANNI DI PETRONAS & MERCEDES. E KIMI ANTONELLI...
- PETRONAS e il Team Mercedes-AMG PETRONAS Formula 1 celebrano 15 anni di collaborazione basata sullo sviluppo tecnico congiunto e sull'innovazione orientata alle prestazioni. E in una giornata speciale, ad essere protagonista è stato Kimi Antonelli.
Qui il racconto nei dettagli, con FOTO e VIDEO

- Kimi Antonelli ha approfondito le tecnologie avanzate e le competenze tecniche che contribuiscono al successo della squadra in pista visitando il Centro Globale di Ricerca e Tecnologia (R&T) PETRONAS alle porte di Torino come parte del suo programma di inserimento tecnico con PETRONAS.

- La visita al Centro Globale di Ricerca e Tecnologia, svoltasi prima del Gran Premio dell'Emilia Romagna di questo fine settimana, ha offerto ad Antonelli un'esperienza diretta delle nuove frontiere e della collaborazione che guidano la partnership di lunga data tra PETRONAS e il Team Mercedes-AMG PETRONAS Formula 1

- Questo incontro ha permesso ad Antonelli di osservare in prima persona la scienza, l’ingegno e la collaborazione che rappresentano le fondamenta delle PETRONAS Fluid Technology Solutions™, una suite di lubrificanti, carburanti e fluidi funzionali di nuova generazione progettati per prestazioni e affidabilità ottimali, che supporta le sue performance durante le competizioni.

- Ha poi ricevuto un approfondimento guidato ai modernissimi laboratori, dove ha potuto interagire con l’équipe di esperti leader del settore di PLI e ha esplorato gli avanzati processi di ricerca e sviluppo alla base di carburanti e fluidi vincitori di campionati, progettati sia per la pista sia per l'uso quotidiano su strada.

- Il Centro Globale di Ricerca e Tecnologia PETRONAS riveste un ruolo determinante nello sviluppo di tecnologie di carburante per i futuri motori delle automobili stradali, applicando soluzioni testate e comprovate sui circuiti di gara. Questo importante polo testimonia l'impegno di PETRONAS verso il continuo progresso attraverso l'eccellenza ingegneristica, che facilita così il trasferimento delle novità dalla pista alla strada su scala globale.

- Norafizal Mat Saad, Vice President of Group Strategic Relations and Communications, ha dichiarato: "Questa visita incentrata sul nostro know-how rappresenta l'essenza della nostra longeva partnership con il Team Mercedes-AMG PETRONAS Formula 1. Per 15 anni abbiamo collaborato per superare i limiti dell'innovazione nella tecnologia dei fluidi, traducendo soluzioni testate in pista in applicazioni reali".

- Kimi Antonelli ha dichiarato: "Visitare il PETRONAS Global Research & Technology Centre qui in Italia prima del Gran Premio che si correrà a due passi da casa mia è stato veramente interessante. Sappiamo quanto i fluidi e i lubrificanti siano importanti, ma vedere il livello di dettaglio, il grado di evoluzione e il lavoro di gruppo che c'è dietro a questi prodotti consente di avere una prospettiva del tutto nuova".

- La passione e la competenza che animano il nostro supporto in pista diventano ancora più chiare. Come pilota, questo mi infonde molta fiducia. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra ed entusiasta di continuare a progredire insieme”, ha aggiunto il pilota.

- Khalil Muri, PLI Managing Director and Group CEO ha dichiarato: "La presenza di Kimi Antonelli presso il nostro Global R&T Centre è più che simbolica: riflette il ruolo fondamentale di PETRONAS Lubricants International nel promuovere l'innovazione e la sostenibilità in collaborazione con il Team Mercedes-AMG PETRONAS Formula 1".

- "Attraverso PLI, trasformiamo la tecnologia testata in gara in soluzioni concrete, in linea con la nostra visione di partner all'avanguardia nel settore dell'energia e delle soluzioni, apportando un valore concreto per un futuro sostenibile", ha poi spiegato Muri.

- La visita di Antonelli precede il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna di questo fine settimana sul leggendario circuito di Imola, a pochi passi dalla sua città natale, Bologna, che segnerà la prima volta del pilota italiano in Formula 1 nel suo Paese d'origine.
