Formula 1, oggi il GP Brasile: orari tv e ultime news da Interlagos
Norris, già vincitore della Sprint a Interlagos, scatta davanti a tutti nel GP di questa sera. Potrebbe essere lo snodo fondamentale per la lotta al titolo dopo l'allungo su Piastri e Verstappen (Max partirà dalla pit lane). Italia che sogna con il secondo posto in griglia di Antonelli e il terzo della Ferrari con Leclerc. Circuito, gomme, meteo e tutte le ultime notizie aspettando il via. Gara live alle 18 in su Sky e in streaming su NOW
ALLE 18 IL GP BRASILE: LA GRIGLIA DI PARTENZA
- Norris scatenato in Brasile. Dopo aver vinto la gara Sprint Race ha conquistato la pole position. Il pilota McLaren, che ha chiuso il Q3 in 1.09.511, in prima fila dovrà vedersel con un super Antonelli su Mercedes, secondo, ma attenzione alla Ferrari di Leclerc che è terza.
L'ITALIA SOGNA CON ANTONELLI E LECLERC
- Antonelli secondo in griglia, Leclerc terzo. Lottare contro l'astronave Papaya non sarà facile, ma sia il pilota della Mercedes che quello della Ferrari hanno la motivazione giusta per dare filo da torcere alla McLaren guidata dal leader del Mondiale. Kimi, già secondo sia nella qualifica Sprint che nella gara sui 100 km, è nel weekend migliore della sua prima stagione in F1; Charles ha il fuoco dentro dopo un'annata duria dove non è arrivata ancora una vittoria. Quanto basta per far sognare i tifosi italiani.
VERSTAPPEN, HAMILTON, ALONSO: ELIMINAZIONI ECCELLENTI. E MAX...
- Clamorosa l'eliminazione nel Q2 di Hamilton, che partirà 13° e male anche Verstappen, fuori in Q1 e che scatterà dalla pit lane (era 16°) per cambio motore e variazoni d'assetto in regime di Parco Chiuso. In quarta posizione scatterà l'altra McLaren di Piastri seguito da Hadjar, Russell, Lawson, Bearman, Gasly e Hulkenberg decimo. Solo 11esimo Alonso e Penultimo Tsunoda, mentre non è partito Bortoleto.
- Ore 16.30: Paddock Live
- Ore 18: F1 - Gara
- Ore 20: Paddock Live
- Ore 20.30: Debriefing
- Ore 21: Notebook
- Ore 21.15: Race Anatomy
- Replica gara: primo passaggio alle 22.30
LA CLASSIFCA DEL MONDIALE
- Norris, nuovo leader del Mondiale dal Messico, dopo la Sprint Race a Interlagos ha accumulato un vantaggio di 9 punti su Piastri e 39 su Verstappen. La top 3 nel dettaglio:
- Norris 365 punti
- Piastri 356
- Verstappen 326
TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE PRIMA DI ANDARE IN PISTA
- Località: San Paolo del Brasile
- Inaugurazione: 1940
- Curve: 15
- Lunghezza: 4.309 m
- Giri del GP: 69
- Ultimo vincitore: Max Verstappen - Red Bull (2024)
TRACCIATO LEGGERMENTE UMIDO
- A circa 5 ore dal via della gara, pista un po’ umida a causa di una leggera pioggia.
LE SCELTE DI PIRELLI PER INTERLAGOS
- Pirelli poropone una scelta di mescole più dure rispetto al 2024. Il tris C2, C3 e C4 sarà destinato rispettivamente a Hard, Medium e Soft. Si tratta di uno step più duro rispetto allo scorso anno.
LE PREVISONI METEO PER IL GP BRASILE 2025
- Calo delle temperature con il giorno più fresco della settimana. Inizialmente prevalentemente nuvoloso con una leggera possibilità di pioggia leggera/pioviggine fino a mezzogiorno. Più sereno per la gara, con solo una leggera possibilità di un breve acquazzone.
- Vento leggero da sud-est.
- GP: 19°C.
- Temperatura massima: 20°C.