Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

F1, Leonardo Fornaroli sarà il nuovo pilota di riserva della McLaren

Formula 1
Foto da Instagram @leonardofornaroli

Con un post sul suo profilo Instagram, Leonardo Fornaroli, Campione della Formula 2 la scorsa stagione, ha annunciato di essere diventato ufficialmente il pilota di riserva della McLaren per il Mondiale 2026

SHAKEDOWN F1: DAY-1 - DAY-2 - DAY-3 - DAY-4 - DAY-5

Continua il percorso di crescita di Leonardo Fornaroli. Dopo il titolo di Campione della Formula 2 vinto lo scorso anno e l'ingresso nel programma di sviluppo della McLaren, il McLaren Driver Develpoment Programme, il pilota italiano ha annunciato che l'anno prossimo sarà il pilota di riserva per il team inglese. È una nomina importante, che certifica la fiducia nutrita dal team Campione del Mondo dei Costruttori nell'ultimo Mondiale nei confronti di Fornaroli, che sarà pronto a scendere in pista in caso di necessità.

Fornaroli: "McLaren, grazie della fiducia"

Nel messaggio pubblicato sui suoi profili social, Fornaroli esprime gratitudine e soddisfazione per il traguardo raggiunto: "Sono molto felice di condividere i miei piani per il 2026. Sono emozionato di entrare con un ruolo esteso da pilota di riserva nel Team McLaren, come parte del Programma di Sviluppo.  È un passo emozionante nel percorso e non vedo l'ora di contribuire al successo di una squadra vincente come la McLaren. Grazie a Zak Brown e ad Andrea Stella per l'opportunità: non vedo l'ora di iniziare".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

FORMULA 1: ALTRE NEWS