
GP Imola: dagli arrivi all'ultima bandiera a scacchi, tutte le FOTO del weekend
La settima prova del Mondiale è ufficialmente conclusa. A Imola si è respirata un'aria magica dopo l'arrivo in città della Formula 1. Cominciando dal ricordo di Senna e Ratzenberger, fino alla bandiera a scacchi che ha incoronato Max Verstappen vincitore. Qui le migliori FOTO del fine settimana tutto italiano

LA F1 A IMOLA: QUI IL MEGLIO DEL WEEKEND
- Settimo round del Mondiale: Max Verstappen vince il GP del Made in Italy (Emilia Romagna), per la quarta volta consecutiva. Il weekend è stato ricco di emozioni: dal ricordo ad Ayrton Senna e Roland Ratzenberger fino alla bandiera a scacchi. Qui tutto il racconto in FOTO del fine settimana a Imola!



















VENREDI' 16 MAGGIO, GIORNATA DI LIBERE
- Il countdown è ufficalmente finito. I piloti sono arrivati al circuito per la prima giornata dedicata alle Prove Libere. Charles Leclerc, assente per motivi di salute nella giornata di giovedì dedicata ai media, è arrivato nel paddock accolto dai Tifosi.



FESTEGGIAMENTI IN CASA RED BULL
- La scuderia di Milton Keynes è pronta a celebrare i 400 Gran Premi in Formula 1. Un grande traguardo per la Red Bull, che conquista il settimo posto nella top 10 dei team con più gare disputate, a pari merito con Renault.







PROVE LIBERE 1: PIASTRI IL PIU' VELOCE
- Nella prima sessione di Prove Libere disputata sul circuito di Imola, il cronometro ha decretato Oscar Piastri il più veloce. L'asutraliano ha registrato un tempo di 1:16.545: alle sue spalle sono arrivati Norris e Sainz. Hamilton ha chiuso in quinta posizione, mentre Leclerc non è riuscito ad andare oltre la dodicesima.











ANCORA PIASTRI, E' LUI IL PIU' VELOCE DI GIORNATA
- Oscar Piastri ha ottenuto il miglior tempo anche nella seconda sessione del venerdì. La top 3 è chiusa dall'altra McLaren di Norris e da un sorprendente Pierre Gasly. Leclerc si piazza sesto, ma sulla simulazione gara accende qualche lampo. Hamilton undicesimo, mentre Antonelli solo diciottesimo.

17 MAGGIO: IL GIORNO DELLE QUALIFICHE
- Tutti i piloti sono arrivati al paddock. Tra i tifosi presenti al circuito 'Enzo e Dino Ferrari' di Imola è inizita a salire l'attesa per scoprire chi conquisterà la pole position.








LIBERE 3: MIGLIOR TEMPO DI NORRIS
- Lando Norris segna il miglior tempo nell'ultima sessione di prove libere di questo weekend. Alle spalle del pilota 'papaya' si piazza Piastri, seguito a sua volta da Verstappen. Il crono registrato da Antonelli lo mette in quarta posizione. Leclerc chiude quinto, mentre Hamilton decimo.








POLE POSITION DI OSCAR PIASTRI!
- Primo tempo per l'asutraliano. Il pilota della McLaren segna sul cronometro 1:15.500, conquistando la prima piazza sulla griglia di partenza. Verstappen si mette secondo, a soli 175 millesimi da Piastri, seguito dall'altra monoposto McLaren di Norris. Delusione Ferrari con entrambi i piloti esclusi dal Q3: Leclerc undicesimo e Hamilton dodicesimo.


GP IMOLA, LA SETTIMA GARA DEL MONDIALE
- Tutto pronto per il GP del 'Made In Italy' e dell'Emilia Romagna. Nel paddock non arrivati solo i piloti, ma anche tante celebrità venute per assistere alla gara sul tracciato italiano di Imola.
















MAX VERSTAPPEN VINCE IL GP DI IMOLA
- L'olandese taglia il traguardo in prima posizione e diventa il primo pilota nella storia a vincere per quattro volte consecutive al circuito 'Enzo e Dino Ferrari'. Con Verstappen salgono sul podio anche i due piloti 'papaya' Norris e Piastri. Hamilton infiamma i tifosi con il suo quarto posto, ottenuto dopo una grande rimonta dalla dodecesima posizione. Albon invece porta la sua Williams in top 5, tenendosi dietro l'altra rossa di Charles Leclerc.

DOPPIA FESTA IN CASA RED BULL
- Verstappen conquista il primo posto nella gara di Imola, celebrando con lo spumante del podio le 400 presenze in Formula 1 della scuderia di Milton Keynes.
