F1, Hamilton fuori dalla pista: le battaglie, la moda, i social. E il suo bulldog Roscoe
L'ALTRO LEWIS
fotogallery
30 foto
La battaglia per il movimento del Black Lives Matter e dei diritti civili, ma anche la sua passione per la moda e il glamour, il cane Roscoe, l'amore, i social: questo e molto altro è il Lewis Hamilton fuori dalla pista
1/30
Instagram @lewishamilton
- Quel bambino ne ha fatta di strada: 7 Mondiali, 103 vittorie in F1, record su record e ora una nuova sfida, forse la più bella, di sicuro un sogno che si realizza: dal 2025 alla Ferrari! Scriveva il campionissimo inglese: "Questo ragazzino sarebbe orgoglioso del suo cammino".
2/30
Instagram @lewishamilton
- Quel ragazzino che non smette mai di lottare per le proprie idee: paladino dei diritti civili e del Black Lives Matter. "È importante ricordare a noi stessi - abbiamo scelto un post che riassume perfettamente il suo pensiero - che le azioni urlano più delle parole. La strada per creare percorsi a favore di bambini come me è lunga e faticosa, ma è un viaggio di cui sono fiero far parte".
3/30
Instagram @lewishamilton
- La figura più importante per anche per la sua carriera, come rammenta in un post di auguri per papà Anthony. "Mi sento davvero fortunato ad avere un legame così forte con l'uomo più importante della mia vita, mio padre. Il viaggio prima della Formula 1 è dove sono i miei ricordi più belli. In giro per il Regno Unito nel nostro vecchio camper, come una famiglia. Senza di te non sarei niente. Ti sarò per sempre grato, sono immensamente orgoglioso di te e voglio solo augurarti un buon compleanno, papà".
4/30
Instagram @lewishamilton
- Un cuore diviso a metà - naturalmente - con mamma Carmen, la donna più importante della sua vita, una volta di più l'8 marzo. "Oggi festeggio tutte le donne che hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi. Sarò sempre riconoscente per i sacrifici che hanno fatto e le sfide che hanno superato. Oggi e ogni giorno sono grato di essere cresciuto nella loro luce".
5/30
- È stata proprio mamma Carmen - nel 2021, a pochi giorni dalla delusione per il mancato ottavo Mondiale - ad accompagnarlo dall'allora Principe Carlo - oggi re - al Castello di Windsor per ricevere il titolo di "Baronetto". A 36 anni, uno dei più giovani a potersi fregiare del riconoscimento: prima di lui il tennista Andy Murray (a 27) e il ciclista Bradley Wiggins (allora 32enne).
6/30
Instagram @lewishamilton
- Alla vigilia di ogni GP brasiliano, Lewis è solito dedicare un post ad Ayrton Senna, uno dei suoi modelli. "La mia più grande ispirazione. Era il modo in cui correva, la sua passione per la vita e per lo sport. Ma più di ogni altra cosa era il modo in cui affrontava da solo un sistema che non era sempre gentile con lui. Possa l'eredità di Senna vivere per sempre".
7/30
Instagram @lewishamilton
- Il suo fedelissimo compagno di viaggio, sempre con lui, weekend compresi!
8/30
Instagram @lewishamilton
- Dopo la F1, sicuramente l'altra grande passione di Lewis. Che si cimenta al piano, incide album, 'strimpella' gioielli appartenuti ai grandi. E sui social non manca mai di ricordare i più grandi: "Scusate per i miei errori, sono tutt'altro che bravo. Ma questa è la prima volta che prendo in mano la chitarra che David Bowie mi ha fatto pervenire alcuni anni fa. La amo e la custodirò per sempre. Non ho mai avuto modo di ringraziare lui o la sua famiglia, ne approfitto per farlo adesso".
9/30
Instagram @lewishamilton
- Nei momenti di relax - come nei break estivi per il 'giro di boa' della Formula 1 - ama stare in mezzo alla natura con la sua bici e godersi il mare in barca. Anche se... non vede sempre l'ora di tornare in pista. "Grato per questa pausa, ma ora è il momento! Pronti per il secondo tempo della stagione?".
10/30
©Getty
- Tantissimi i flirt attribuiti a Lewis: in realtà, negli ultimi anni, nessuna fidanzata ufficiale.
13/30
Instagram @lewishamilton
- E l'attore Vin Diesel, che nel 2021 l'ha raggiunto al Gran Premio di Monza, quando Verstappen fece "infuriare" e non poco Lewis, salvo grazie all'halo dopo la paurosa collisione con la Red Bull di Max, finita sopra la Mercedes del britannico.
14/30
Instagram @lewishamilton
- Un rapporto che nel tempo ha vissuto anche dei momenti di 'rottura'. Come nel dicembre del 2021, 'grande sconfitto' della stagione, quando restò in 'silenzio' sui social: l'inglese si prese una pausa e smise per un po' di seguire gli altri profili, compreso - evidentemente - quello ufficiale della F1. Una forma di protesta per l'incredibile finale di Abu Dhabi.