A Shanghai aperta ufficialmente la settimana del terzo Gran Premio della stagione con le parole dei piloti. Il pilota Red Bull: "Manovra normale su Hamilton, non capisco perché se ne parli". Ericsson: "Orgoglio dell'Alfa". Gasly: "Alonso idolo, fraintese le mie parole. Volevo motivare la Honda". Gara in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) domenica alle 8.10)
Le parole dei piloti, tutti i temi
Verstappen e il cambio
Verstppen e le frecciate di Hamilton
Ericsson su Alfa
Gasly, sulla Honda e Alonso
Gasly: che GP sarà?
Gasly: "Ci aspettiamo di essere piuttosto competitivi. Saremo in mezzo alla lotta, ma per fare come in Bahrain dovremo fare tutto alla perfezione. Magari la pista, visto il lungo rettilineo, non è la nostra preferita, ma contiamo di essere competitivi. Saremo a centro griglia ma non so se davanti ai nostri rivali.
Max su Hamilton
Primo giro di domande
Ericsson (Alfa-Sauber): "E' stato bello in Bahrain, felice per il team dopo anni complicati. Abbiamo fatto punti ed è un nuovo capitolo per tutti noi con l'ingresso di Alfa. Finora un grande risultato e un'iniezione di fiducia. Sono tornato a fare punti dopo tanto tempo (oltre 50 gare, ndr) e sono felice. A volte ho fatto gare perfette ma chiudevo la griglia. E' stato frustrante, ora è un sollievo. Abbiamo una base solida su cui lavorare e pensiamo di poter essere al centro della griglia. Si possono fare progressi".
Verstappen (Red Bull): "La macchina è molto veloce, soprattutto in gara. In qualifica perdiamo qualcosa in termini di velocità di punta. A Sakhir ero fiducioso, ma ora non vedo l'ora di partire. Abbiamo un buon pacchetto. Il contatto con Hamilton? Le corse sono così, si può dire ciò che si vuole in proposito, ma per me è stato un incidente normale. Lo scorso anno in Messico, al contrario, una manovra simile era andata bene. Lewis? Non ho ancora parlato con lui. Siamo qui per andare a punti e sul podio".
Al via la conferenza piloti.
Ferrari, operato il meccanico colpito: "Sto bene"
Facciamo ancora il nostro in bocca al lupo a "Ciga"!Speciale Vettel su Sky: questa la sua pista ideale
L'intervista esclusiva di Carlo VanziniCina, precedenti e statistiche dei team
di Michele MerlinoDRS
Confermato l’utilizzo di due zone DRS a Shanghai. Oltre alla zona posizionata nel lungo rettilineo (da curva 13 a 14), la FIA ha individuato un'altra zona posizionata lungo il rettifilo principale.
Tutto quello che c'è da sapere sul GP di Cina
di Cristiano SpontonFerrari all'esame Cina, regno della Mercedes
di Mara Sangiorgio