Formula 1, Ross Brawn presenta i concept delle auto del futuro: ecco come saranno nel 2021
L'obiettivo è incrementare la battaglia in pista e favorire i sorpassi. Il direttore amministrativo della Formula 1 Ross Brawn ha presentato i progetti per l'auto del futuro in vista del cambio del regolamento. Al progetto sta lavorando un 34enne italiano, Antonio Paglia
Stile e sostanza. Il direttore amministrativo della Formula 1 Ross Brawn ha presentato i concept di quelle che potrebbero essere le auto del futuro
Ma come potrebbero essere i bolidi del futuro? L'obiettivo è quello di avere macchine belle che possano darsi battaglia in ogni gara, rendendo più facili i sorpassi e migliorando lo spettacolo in pista (foto Sutton)
Un momento della presentazione a Singapore (foto Sutton)
Sono tre al momento i differenti progetti a cui stanno lavorando F1 e FIA. I lavori sono all'80% dello sviluppo. (foto Sutton)
I nuovi design, ha spiegato la F1 sul proprio sito ufficiale, non trascureranno il design. Lo scopo è anche quello di avere macchine belle di cui i bambini possano avere i poster in camera (foto Sutton)
L'obiettivo principale è quello di consentire alle auto di gareggiare al meglio: "Quando una vettura ne segue un'altra da vicino, attualmente, ha una riduzione del 50% del carico aerodinamico, che significa una sostanziale perdita di performance". Il lavoro per capire come migliorare la situazione è giunto all'80% (foto Sutton)
I dettagli del design delle auto del futuro (foto Sutton)
Vi piacciono? (foto Sutton)