Moto2, Mugello: in FP3 Sky-VR46 lavora sul passo

MOTOGP

Pensiero rivolto alla gara per Francesco Bagnaia e Stefano Manzi: l'assalto al time attack rimandato alle qualifiche ufficiali in programma a partire dalle 15:05

TUTTI I VIDEO

MotoGP, orari in tv del GP di Mugello 2017

Bulega e Bagnaia, piloti da copertina

Terza nonché conclusiva sessione di prove libere del Gran Premio d'Italia Oakley incentrata sull'affinamento della messa a punto per lo Sky Racing Team VR46. Se alcuni piloti, usufruendo di gomma nuova, sono stati in grado di viaggiare su tempi-record per la classe Moto2, Francesco Bagnaia (11°) e Stefano Manzi (30°) hanno speso i 45 minuti a disposizione per migliorare il bilanciamento delle rispettive KALEX.

Bagnaia e Manzi: si lavora sul passo

Protagonista ieri ritrovandosi 6° assoluto nella graduatoria combinata dei tempi delle prime due sessioni, Francesco Bagnaia ha portato a termine le FP3 con l'undicesimo tempo a 771 millesimi dal miglior riferimento cronometrico siglato da Mattia Pasini (1'51"953). Rimasto ai box nei minuti finali, 'Pecco' in 1'52"734 resta parte integrante del plotone di testa, motivato a dare il massimo nel turno unico di qualifiche ufficiali dopo la prima fila conseguita a Le Mans. Più lontano invece Stefano Manzi, 30° in 1'54"206, ma i progressi compiuti ieri lasciano ben sperare per il prosieguo del weekend.

Così in TV

Copertura totale su Sky Sport MotoGP HD (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD) del Gran Premio d'Italia Oakley. Alle 12:35 i giovani talenti della classe Moto3 scenderanno in pista per il turno unico di qualifiche ufficiali, seguirà alle 15:05 l'analoga sessione della Moto2. Domani, dopo i Warm Up in programma alle 8:40, le gare in diretta: spegnimento del semaforo alle 11:00 per la Moto3, seguirà alle 12:20 la Moto2. In diretta anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 di Sky) qualifiche e gare.

I più letti