MotoGP, Marquez: "Non andiamo a Valencia rilassati"

MotoGp

Francesca Zambon

Marc Marquez 2017 (Getty)
GettyImages-866861294

Per lo spagnolo è vicinissimo il sesto titolo mondiale: "Sarà normale sentire la pressione ma ad essere sincero siamo stati sotto pressione per tutta la seconda parte della stagione". GP Valencia live domenica 12 novembre alle 14.00 su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e Sky Sport 1HD (canale 201)

LA PROGRAMMAZIONE

CHI VINCE IL MONDIALE? TUTTE LE COMBINAZIONI

LO SPECIALE MOTOGP

La Honda si appresta ad affrontare l’ultimo appuntamento del Mondiale con la consapevolezza che il sesto titolo in carriera di Marc Marquez è davvero a un passo. L’aritmetica dice infatti che per vincere il Mondiale a Marquez basta arrivare entro i primi 11 nel caso in cui Dovizioso vinca la gara. Se l’italiano non vincesse, lo spagnolo trionferebbe in ogni caso. In aggiunta a questo numeri molto confortanti, il team di Livio Suppo ha dalla sua anche la storia: in 7 gare a Valencia Marc Marquez è salito sul podio ben 5 volte.

Un feeling con la pista spagnola che fa davvero ben sperare: “Mi trovo bene lì perché è un circuito sinistrorso – ha detto – e il fatto di avere 21 punti di vantaggio in classifica è una cosa molto positiva. Sarà normale sentire la pressione ma ad essere sincero siamo stati sotto pressione per tutta la seconda parte della stagione, e il fatto di essere riusciti a uscire bene da situazioni difficili come ad esempio la Malesia mi dà grande fiducia. Non pensiamo comunque che sarà facile, non andiamo a Valencia rilassati, cercheremo di andare forte dalle prime prove libere”.

A Valencia potrebbe avere dalla sua parte anche Dani Pedrosa, che con la pole position in Malesia ha dimostrato di essere in un bel momento di forma. “A Sepang abbiamo fatto un passo avanti nel setup e questo ci dà molta confidenza – ha detto lo spagnolo che al Ricardo Tormo ha vinto 3 volte in MotoGP, 2 in 250 e una in 125 –  Andiamo a Valencia con buone sensazioni C’è sempre una bella atmosfera e tanta energia dai tifosi. In passato siamo andati forte e spero potremo fare una bella gara”.

Il GP di Valencia comincia su Sky Sport Motogp HD , canale 208, alle 17 di giovedì con la conferenza stampa dei piloti. Presenti davanti ai giornalisti questa volta Marquez, Dovizioso, Rossi, Pedrosa, Zarco e Lorenzo.