MotoGP, GP Olanda: nasce la Petronas Yamaha, atteso annuncio ad Assen

MotoGp
petronas

Ad Assen il colosso petrolifero malese annuncerà il suo debutto in MotoGP dalla prossima stagione: i piloti saranno con ogni probabilità Franco Morbidelli e Dani Pedrosa

Il GP d'Olanda è in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208): gara di Moto3 domenica alle 11, la Moto 2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14

QUI LE QUALIFICHE DI MOTOGP LIVE

GUIDA TV

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Il primo passo, quello più importante è stato fatto. La Petronas, colosso petrolifero malese, annuncerà il suo debutto nella top class. A capo dell’operazione Razlan Razali, amministratore delegato del SIC ovvero del circuito di Sepang e team Principal dell’omonimo team di Moto2 e Moto3. Dopo aver avuto luce verde dal main sponsor, il passaggio successivo è stato trovare l’accordo con la Yamaha che fornirà due M1, molto probabilmente entrambe factory spec. Nel fine settimana ci sarà l’annuncio, più avanti saranno ufficializzati i piloti che saranno quasi sicuramente Dani Pedrosa e Franco Morbidelli.

L’ultimo passaggio, dopo le moto e i piloti, sarà la definizione della struttura su cui appoggiarsi. In pole, il team Angel Nieto che può contare su una squadra già collaudata e di ottimo livello. Una scelta che sarebbe dettata anche dal buon senso visto che il team dovrà essere pronto per i test di novembre a Valencia o in quelli successivi a Jerez de la Frontera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche