MotoGP, GP Brno, Andrea Dovizioso in pole: "Tempo esagerato, non me l'aspettavo"

MotoGp

Il pilota della Ducati termina le qualifiche davanti a Rossi e Marquez: "Non mi immaginavo di chiudere in 1'54.689, ma quando ho cominciato a spingere ho capito che la moto andava"

TEST BRNO, IL RACCONTO LIVE

IL TRIONFO DI DOVIZIOSO A BRNO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Dopo 10 anni, quando a mettere la propria firma sulla pole era stato Casey Stoner, la Ducati torna davanti a tutti in griglia di partenza sul circuito di Brno: merito di uno straordinario Andrea Dovizioso, il migliore in 1'54.689. Dietro di lui in griglia di saranno Valentino Rossi (1'54.956) e Marc Marquez (1'54.961). "Fino ad ora è stato un bel fine settimana. La pole fa sempre piacere, ma ancor più importante è il modo in cui è arrivata. Non mi aspettavo di fare questo tempo, ma quando ho cominciato a spingere ho capito che la moto andava. Il grip mi ha consentito di spremere il posteriore al massimo e ho potuto forzare tanto anche all'anteriore", ha spiegato a fine giornata Dovizioso. Strategie per la gara? "Il caldo farà la sua parte, tanti piloti hanno usato gomme diverse. Non so se in gara basterà essere veloce come oggi. La Honda è in forma, anche Petrucci e Lorenzo vanno forte. Poi c'è Valentino... Ma sono fiducioso".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche