MotoGP, Papa Francesco incontra i piloti prima di Misano: "Siate campioni nella vita". FOTO
Il Papa ha incontrato i piloti di MotoGP Marc Marquez e Dani Pedrosa della Honda, Danilo Petrucci e Jack Miller della Ducati Pramac, Andrea Iannone della Suzuki, Grande emozione per tutti, compresi i team principali delle varie squadre
Le parole del Papa: "L'evento sportivo si esprime con linguaggio universale, che trascende confini, lingue, razze, religioni e ideologie. Questo si vede soprattutto quando lo sport è amatoriale, che viene dal cuore. Pertanto, possiede la capacità intrinseca di unire le persone, favorendo il dialogo e l'accoglienza"
VIDEO: IL DISCORSO DEL PAPA AI PILOTI
I cinque piloti di MotoGP posano coi rispettivi caschi prima dell'incontro con il Papa
VIDEO: IL DISCORSO DEL PAPA AI PILOTI
"La vostra presenza - ha aggiunto Papa Francesco - mi offre l'opportunità di sottolineare quanto sia importante lo sport anche nell'odierna società. La Chiesa considera l'attività sportiva, praticata nel pieno rispetto delle regole, un valido strumento educativo specialmente per le giovani generazioni, anzi: insostituibile. Il fenomeno sportivo, infatti, stimola a un sano superamento di se stessi e dei propri egoismi, allena allo spirito di sacrificio e, se ben praticato, suscita la lealtà nei rapporti interpersonali, l'amicizia, il rispetto delle regole"
VIDEO: IL DISCORSO DEL PAPA AI PILOTI
Pedrosa, Miller, una guardia svizzera, Marquez e Petrucci
VIDEO: IL DISCORSO DEL PAPA AI PILOTI
Papa Francesco col futuro pilota della Ducati ufficiale, Danilo Petrucci
VIDEO: IL DISCORSO DEL PAPA AI PILOTI