MotoGP, Ducati: la nuova moto svelata in diretta su Sky

MotoGp

Marta Abiye

Sale l'attesa per la nuova stagione di MotoGP: venerdì 18 gennaio sarà presentata la Ducati di Dovizioso e Petrucci. Sarà possibile seguire l'evento in live streaming su skysport.it e sull'app di Sky Sport, oltre che in tv su Sky Sport MotoGP

DUCATI, LA PRESENTAZIONE LIVE

E' cominciato il conto alla rovescia, la prima squadra a mostrare al mondo la nuova moto sarà venerdì la Ducati. Il team di Borgo Panigale dopo essersi lasciato alle spalle Jorge Lorenzo ha ritrovato una bella armonia, parola dell'amministratore delegato Claudio Domenicali. Ora si guarda avanti con grande fiducia, una fiducia che nasce dalla consapevolezza di avere tutte le carte in regola per poter puntare al titolo nel 2019. La moto sotto la guida tecnica dell'Ing. Gigi Dall'Igna ha fatto un balzo in avanti a dir poco sorprendente, ora sono gli altri team a temere la Rossa... La guardano, la studiano, prendono addirittura spunti.

Armonia ritrovata con Dovi e Petrux

A completare il quadro una coppia tutta italiana alla guida della nuova GP19 che fa già sognare i tifosi. Andrea Dovizioso, che negli ultimi due anni è sbocciato - lo dimostrano le 10 vittorie oltre ai sette podi conquistati - e Danilo Petrucci, che ha ancora tutto da dimostrare e non vede l'ora di farlo. Tra i due c'è sempre stato un buon rapporto e questo 2019 è cominciato con lo spirito giusto, hanno già iniziato ad allenarsi insieme con la moto da cross, il clima è sereno e a confermarlo è stato lo stesso Petrucci con uno scatto postato sui suoi social per descrivere la bellissima giornata passata con il compagno di squadra. Subito dopo a commentare il post ci ha pensato anche Valentino Rossi, che ha domandato chi è stato il più veloce tra i due con la moto da cross. "E' una bella lotta", ha risposto Petrucci, lanciando una super sfida al Dottore. Rossi ha accettato immediatamente, ora resta da decidere se farla su campo neutro o nella pista da motocross al ranch di Valentino su cui lo stesso Dottore è tornato ad allenarsi in questi giorni. L'atmosfera inzia a scaldarsi e nell'aria c'è tanta voglia di iniziare a fare sul serio, ma non manca molto, pochi giorni alla prima presentazione e meno di 1 mese ai primi test a Sepang.