MotoGP, GP del Mugello 2019: casco "rinascimentale" per Franco Morbidelli. FOTO
Il pilota del team Petronas, rimasto affascinato dall'arte rinascimentale dopo una visita agli Uffizi di Firenze, ha voluto renderle omaggio con il casco personalizzato del Mugello, che rievoca i temi del periodo artistico rivisitati in chiave POP con colori fluorescenti. Sulla livrea spicca una citazione di Leonardo Da Vinci: "Amor ogni cosa vince"
Il pilota del team Petronas per il Gran Premio del Mugello ha voluto rendere omaggio all'arte rinascimentale Fiorentina con un casco che rievoca i temi del periodo artistico rivisitati in chiave POP con colori fluorescenti. Sulla livrea spicca una citazione di Leonardo Da Vinci: "Amor ogni cosa vince".
Morbidelli, dopo una visita agli Uffizi di Firenze, è rimasto talmente affascinato dal Rinascimento italiano che ha voluto riproporre le stesse texture rivisitate in chiave POP. Da qui l'ispirazione per il casco.
Il pilota romano ha voluto rendere omaggio al più grande artista fiorentino del Rinascimento Leonardo Da Vinci attraverso una delle sue citazioni più belle: "Amor ogni cosa vince".
Nella parte superiore del casco è raffigurato il giglio, simbolo di Scarperia diventato in seguito simbolo di Firenze.
La realizzazione del casco di Franco Morbidelli porta la firma di Aldo Drudi, il designer di Valentino Rossi.