MotoGP, la conferenza dal GP di Catalunya. Dovizioso: "Serve di più, dobbiamo vincere"

Dovizioso in conferenza: "Abbiamo più punti rispetto al 2018 e siamo più costanti, ma per lottare con Marquez serve una vittoria". Petrucci: "Non ci sono ordini di scuderia, se avrò la chance di vincere cercherò di coglierla". Marquez: "Siamo in un grande momento. Alleanza Ducati contro di me? No, sia Dovi sia Petrux sono miei rivali per il titolo". Arrivato l'ok dei medici, Quartararo (operato al braccio il 4 giugno) affronterà il GP.

MOTOGP, LA GARA LIVE

GUIDA TV - CLASSIFICA

TUTTE LE NEWS DI SKY ANCHE SU WHATSAPP

E' cominciato il weekend del settimo GP del Motomondiale, quello del Montmeló. Arriva da leader del Mondiale Marquez, in vetta con 12 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso: "Siamo in un grande momento, l'obiettivo è di trovare il passo giusto per salire sul podio. Se avremo una piccola chance di vincere cercheremo di coglierla". Alleanza Ducati contro di lui? "Entrambi sono contendenti per il Mondiale, sia Petrucci sia Dovizioso. Siamo tutti molto vicini in classifica. Dobbiamo continuare a spingere lavorando al top come abbiamo fatto fin adesso". A proposito di team, il suo compagno di scuderia è volato in Giappone nella sede Honda: "Mi concentro sul mio lavoro", taglia corto Marquez.

Petrucci: "Nessun ordine di scuderia"

Nell'ultimo GP a trionfare è stato Petrucci: "Ho dormito da mia madre, non potevo fare troppe pazzie dopo la gara", scherza il ducatista. "La sensazione che ho provato è stata fantastica. Ora so di poter vincere una gara. Nelle ultime tre abbiamo lottato per il podio, l'obiettivo è questo, continuare così", aggiunge Petrucci. Ordini di scuderia per il Montmelò? "Non ce ne sono. Se avrò la opportunità di vincere cercherò di concretizzarla. Dovizioso mi ha aiutato tanto in inverno, soprattutto sotto l'aspetto mentale. Voglio portare questo aiuto reciproco a un livello più alto, per competere sempre. Forse potrò dare ad Andrea una versione migliore di me, perchè ora sono più rilassato".

Dovizioso: "Dobbiamo vincere"

Da parte sua, Dovizioso sottolinea la necessità di fare un passo in avanti: "Abbiamo più punti rispetto al 2018, siamo più costanti, ma per lottare con Marquez serve una vittoriaVogliamo qualcosa di più, stiamo lavorando sodo per migliorare".

1 nuovo post
Marquez: "Sono contento di arrivare in questa situazione in classifica. Siamo in un grande momento, al Mugello abbiamo faticato ma siamo riusciti a stare davanti. L'obiettivo? Lavorare bene al nostro box, trovare il passo giusto per salire sul podio domenica. Se avremo una piccola chance di vincere cercheremo di coglierla".
- di Redazione SkySport24

Andiamo in sala, al via la conferenza della settima tappa del Motomondiale con 7 piloti in sala.

- di Redazione SkySport24

Rossi assente in conferenza: i piloti presenti sono Marquez, Dovizioso, Rins, Petrucci, Vinales, Aleix Espargaró e Canet.

- di Redazione SkySport24
Rossi: "Sarà molto importante stare nei 10. Ho paura che sarà difficile viste le nostre ultime performance, ma lavoreremo al meglio e cercheremo di migliorare nel time attack".
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Arriviamo dopo un GP difficile come quello del Mugello, dobbiamo cercare di essere concentrati da subito e fare il massimo".
- di Redazione SkySport24
A causa dell'acutizzarsi di una sindrome compartimentale al braccio destro, Quartararo era stato operato il 4 giugno. Il GP era a rischio, ma ora è arrivata la bella notizia: lo spagnolo ci sarà. QUARTARARO OPERATO, INTERVENTO OK
- di Redazione SkySport24
E' ufficiale: Quartararo è stato dichiarato idoneo a partecipare alla gara del Montmelò.
- di Redazione SkySport24
Nel Mondiale Marc Marquez comanda in classifica con 12 punti di vantaggio su Dovizioso e 27 su Rins. Poi Petrucci (-33) e Rossi (-43). LA CLASSIFICA
- di Redazione SkySport24
Il leader del Mondiale, Marquez, scenderà in pista al Montmelò con un nuovo casco:
- di Redazione SkySport24

Il GP di Catalunya si apre la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 17: le parole dei piloti in diretta su Sky Sport MotoGP, sul profilo Facebook di Sky Sport MotoGP e su Skysport.it con il nostro live-blog.

- di Redazione SkySport24

I piloti presenti in conferenza stampa al Montmeló sono: Marquez, Dovizioso, Rins, Petrucci, Vinales, Aleix Espargaró, Canet.

- di Redazione SkySport24

Questo sarà il 28° GP della top-class che si disputa al Catalunya.

- di Redazione SkySport24

Il primo GP in Catalunya si svolse nel 1992 (un anno dopo la Formula 1) e da allora si è sempre corso qui.

- di Redazione SkySport24

Solo Jerez (dal 1987), Mugello (dal 1991) ed Assen (dal 1949) hanno una presenza continuativa più lunga della Catalunya.

- di Redazione SkySport24

Le prime 4 edizioni furono corse con la denominazione di GP d’Europa.

- di Redazione SkySport24

Il GP d'Europa assunse il nome di GP di Catalunya nel 1996.

- di Redazione SkySport24

La Yamaha è il team più vincente qui con 12 successi, davanti alla Honda con 10.

- di Redazione SkySport24

Valentino Rossi domina le statistiche piloti con 7 vittorie e 14 podi in top-class.

- di Redazione SkySport24

Rossi condivide il record di pole in Catalunya con Doohan: 4.

- di Redazione SkySport24

La Ducati nel 2017 e 2018) ha invertito un trend che aveva visto vincere solo Honda e Yamaha per 9 anni consecutivi (2008-2016).

- di Redazione SkySport24