MotoGP, la conferenza dal GP di Assen 2019. Marquez: "Gestire al meglio i prossimi due GP"

Il GP di Assen si apre con la conferenza piloti. Quartararo: "Sto ancora imparando, ma ho già fatto molta esperienza in MotoGP. La partenza resta il nostro punto debole, dobbiamo migliorare". Il leader della classifica Marquez: "Abbiamo davanti gare dure, sarà importante raccogliere punti preziosi prima della sosta". Petrucci: "Obiettivo podio". Cosa cambiare del Motomondiale? Marquez: "Più gare, meno test". Miller: "Zero elettronica"

La gara di MotoGP domenica alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

GP OLANDA, IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE

ASSEN, I RISULTATI DELLE LIBERE

VIDEO. LA CADUTA DI LORENZO

GUIDA TV - CLASSIFICA - CALENDARIO

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

In cima al Mondiale con 37 punti di vantaggio su Dovizioso dopo l'allungo centrato nel GP di Catalunya, Marc Marquez resta cauto: "Arriveranno gare in cui avremo delle difficoltà e ne mancano ancora tante alla fine della stagione. Quindi serve calma. Dobbiamo cercare di raccogliere punti preziosi nei due GP che abbiamo davanti, entrambi molto duri". Tutto questo premesso che "di sicuro sono molto contento di come è andata fino ad ora la stagione", ammette Marquez in conferenza ad Assen. In Olanda nessuna modifica sulla carena della sua Honda, a differenza del compagno di squadra Lorenzo: "Le novità sulla moto servono più a lui che a me, in questo momento". In Olanda a bei ricordi: "Un anno fa il GP è stato uno dei momenti più divertenti per i fan, oltre ai 25 punti raccolti è stato bello ciò che abbiamo fatto in gara. Cercherò di confermare questo feeling con il tracciato.

Quartararo: "Sto ancora imparando"

In conferenza con Marquez anche Rins (terzo nel Mondiale con 39 punti di distacco), Miller, Petrucci e il rookie Quartararo, reduce dal secondo posto di Barcellona, il suo primo podio in MotoGP. "In 10 giorni il feeling con la moto è migliorato, mi sono ripreso dall'operazione al braccio di inizio giugno, ha spiegato il pilota della Yamaha Petronas. Quartararo ha le idee chiare: "Ho già raccolto molta esperienza nelle prime gare, cercherò di entrare in Q2 e portare a casa altri punti. Il mio punto debole fino ad ora è stata la partenza, è questo l'aspetto su cui dobbiamo concentrarci".

Petrucci: "Obiettivo podio"

Ad Assen la Ducati ha ottenuto una vittoria con Stoner nel 2008, Petrucci è positivo: "Posso sicuramente lottare per il podio, siamo in un momento positivo. Speriamo si corra sull'asciutto". Il ducatista appare più confuso se gli chiedono quale sia la sua ragazza ideale: "Mi innamoro ogni due minuti, ci sono troppe ragazze carine...".

1 nuovo post
Marquez: "L'anno scorso siamo riusciti a chiudere un ottimo weekend. E' stato uno dei momenti più divertenti per i fan, forse, oltre ai 25 punti è stato bello ciò che abbiamo fatto in gara. Cerchiamo di confermare quest'anno questo feeling speciale con il tracciato".
- di Redazione SkySport24
Marquez: "Mancano ancora tante gare, serve calma... Ma sono di sicuro molto contento della stagione, stiamo girando bene, dobbiamo cercare di gestire bene le situazioni. Ma sappiamo che arriveranno gare in cui avremo difficoltà, dovremo lavorare più duro. Abbiamo davanti 2 gare dure, dobbiamo cercare di dare il meglio prima della sosta".
- di Redazione SkySport24
Ci siamo, andiamo in sala: il primo a parlare è Marquez, leader del Mondiale.
- di Redazione SkySport24
Petrucci si prepara così alla conferenza: zoccoli tipici olandesi
 
- di Redazione SkySport24

In attesa di farlo sul tracciato di Assen, i piloti della MotoGP "scendono in pista" in conferenza stampa: appuntamento alle 17 su Sky Sport MotoGP.

- di Redazione SkySport24

Attesi Marc Marquez, Quartararo e Petrucci (ossia i primi tre piloti dell'ultimo GP in Catalunya), poi Rins, Miller e il fratelllo di Marc, Alex.

- di Redazione SkySport24

Si riparte dal GP del Montmeló vinto da Marquez: successo fondamentale in chiave Mondiale, perchè ha permesso al pilota spagnolo di staccare Dovizioso di 37 punti.

- di Redazione SkySport24

Ma non pensate che la battaglia per il titolo sia già finita. "Calma, il Mondiale è ancora lungo", ha ribadito Dovizioso ieri.

- di Redazione SkySport24

"Il tracciato di Assen non è tradizionalmente favorevole a noi, ma abbiamo già dimostrato di riuscire ad essere competitivi anche su circuiti sulla carta non ideali alle nostre moto", ha aggiunto Dovizioso.

- di Redazione SkySport24

La Ducati può contare anche su un ottimo Petrucci, sul podio nelle ultime tre gare: "Sono in un buon momento, mi sento bene, voglio confermarmi in Olanda".

- di Redazione SkySport24

Attenzione, però, a Valentino Rossi: 10 vittorie ad Assen, i numeri sono dalla sua parte... LE CLASSIFICHE

- di Redazione SkySport24

I due piloti della Yamaha sono fiduciosi dopo i progressi dimostrati in Catalunya prima della caduta e l'esito dei test.

- di Redazione SkySport24

Rossi: "Nell'ultimo weekend di gara avevamo svolto un buon lavoro ai box, mi ero sentito competitivo. Questa settimana lavoreremo sodo per prepararci alla bagarre al vertice". ROSSI: PRONTO A LOTTARE CON I PRIMI

- di Redazione SkySport24

Vinales, autore del miglior tempo nei test: "Abbiamo trovato il miglior setup della stagione, la moto è competitiva". Meregalli: "Vogliamo il podio".

- di Redazione SkySport24

Venerdì i primi giri con le Libere 1 e 2, sabato si deciderà la griglia finchè domenica ci sarà lo spettacolo in gara: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14.

- di Redazione SkySport24

La diretta su Sky Sport MotoGP, ma da venerdì sarà possibile seguire tutto anche su Sky Sport Uno.

- di Redazione SkySport24