![rossi_brno](https://static.sky.it/images_static/sport/motogp/2019/08/05/kos/yamaha/rossi_brno.jpg.transform/hero-mobile/f9bfcf3a2c86f9dc1694d4be0f2649997622ac3a/img.jpg)
Nella giornata di test in Repubblica Ceca Rossi è sceso in pista con una carena in carbonio, che rivela un cupolino più stretto e linee più squadrate. Nuovi anche il motore e il telaio, con un codone inedito che si adatta alle ultime caratteristiche della M1
TEST BRNO, IL RACCONTO DELL'INTERA GIORNATA
YAMAHA, IL RUGGITO DEL MOTORE 2020
![](https://static.sky.it/images_static/sport/motogp/2019/08/05/kos/confronto_carene.jpg.transform/gallery-horizontal-mobile/670f8c481e622c34838ac249aeb8fd7c7833cecf/img.jpeg)
Il confronto tra la vecchia (a sinistra) e la nuova carena (a destra). Dal paragone si nota un profilo più squadrato e un cupolino più stretto rispetto alla tradizionale versione della M1, decisamente più dolce nelle linee
![](https://static.sky.it/images_static/sport/motogp/2019/08/05/kos/yamaha/vinales_test_2020_moto.jpg.transform/gallery-horizontal-mobile/e46c9fa51b68392ba0be8432a5f6881ef224aff2/img.jpeg)
La M1 con il codone in carbonio ha una forma più snella come si era già visto negli ultimi test