Yamaha in crescita, lo ribadisce Rossi alla vigilia del GP di Aragon: "Il circuito è storicamente difficile per noi ma a Misano abbiamo visto dove lavorare, sarà un weekend diverso dal passato". Vinales: "Gara speciale, mi aspetto di essere ancora veloce dopo il podio di Misano"
4 vittorie in 8 anni: la pista di Aragon è storicamente la fortezza di Marquez, ma Rossi è positivo dopo il GP di San Marino. "Abbiamo visto a Misano ciò su cui dobbiamo lavorare, quindi è su questo che ci concentreremo durante questo weekend, sebbene Aragon sia una pista storicamente difficile per noi -spiega Valentino - questa volta ci arriviamo dopo alcune buone gare. Sicuramente dovremo lavorare sodo, ma speriamo di essere più competitivi di quanto lo siamo stati in passato".
Vinales: "Il podio ha dato fiducia"
Rossi ha chiuso Misano al quarto posto, alle spalle del compagno di squadra Vinales. "Dopo il podio mi sento molto più ottimista. Come ogni round spagnolo, questo GP è molto speciale per me perchè i fan e l'atmosfera sono fantastici, e questa pista mi piace molto", sottolinea Maverick. L'obiettivo è confermare i passi avanti dimostrati dopo la pausa estiva: "Abbiamo fatto un buon lavoro nei round precedenti, quindi mi aspetto di essere veloce anche qui. Abbiamo visto il nostro potenziale migliorare sempre più da quando abbiamo iniziato la seconda metà della stagione, quindi penso che possiamo fare un buon lavoro".