MotoGP, GP Aragon (Aragona), Quartararo cerca la prima vittoria

MotoGp

Nell'ultimo triennio nessuno ha battuto Marquez a casa sua, ma Quartararo ha conquistato tanti podi in questo 2019 quanti nei quattro anni precedenti tra Moto2 e Moto3: questi numeri che lo spingeranno al primo successo stagionale? Tra gli italiani solo Rossi e Dovizioso hanno brillato al Motorland

GP ARAGON, DOMINIO DI MARQUEZ

MARQUEZ VINCE IL MONDIALE SE...

CLASSIFICA - CALENDARIO

4 successi in MotoGP, gli ultimi 3 consecutivi: Marquez ad Aragon è a casa sua più che in ogni altra pista spagnola e la Honda ne ha vinte 6 negli ultimi 9 anni. Oltre al sette volte campione del mondo, solo Lorenzo tra i piloti in attività è salito sul gradino più alto del podio in top class al Motorland, ma il maiorchino è convalescente e lontano dalla miglior forma. Jorge si è fatto male proprio l'anno scorso qua ad Aragon, e da allora ha corso solo 11 dei 19 gran premi in calendario, aggiungendo altri 2 infortuni al proprio storico e la miseria di 27 punti senza nessun podio.

Quartararo al contrario è sempre più sulla cresta dell'onda: a Misano ha conquistato il quarto podio stagionale, lo stesso numero delle coppe messe in bacheca nelle 4 stagioni precedenti tra Moto3 e Moto2. Il francese più di Vinales sembra essere l'antagonista principale di Marquez: Maverick non è mai andato oltre il quarto posto in classe regina al MotorLand e anche gli italiani hanno sempre faticato. Dovizioso e Rossi sono le eccezioni, con 5 podi in due: Valentino è arrivato tre volte terzo; Andrea vanta un ulteriore terzo posto sempre in Yamaha ai tempi di Tech3, mentre la piazza d’onore del 2018 è il miglior risultato per i nostri piloti in classe regina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.