MotoGP, Marc Marquez vince il Mondiale in Thailandia se... Tutte le combinazioni

MotoGp

Marquez può confermarsi campione del mondo a Buriram: gli basterà conquistare due punti in più di Dovizioso. Lo spagnolo vincerebbe il titolo con 4 gare di anticipo, come Rossi nel 2005. Ecco tutte le combinazioni possibili che incoronerebbero il pilota della Honda

Domenica gara di Moto3 alle 6, Moto2 alle 7.20, MotoGP alle 9: tutto in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

GP THAILANDIA, LE QUALIFICHE LIVE

GUIDA TV - CLASSIFICA - CALENDARIO

La vittoria di Marc Marquez ad Aragon ha un peso molto importante in chiave Mondiale: allo spagnolo basterà conquistare due punti in più di Andrea Dovizioso nel GP in Thailandia per vincere aritmeticamente il suo ottavo titolo con 4 gare d'anticipo. Il pilota della Honda, infatti, è salito a quota 300 punti in classifica dopo il trionfo al Motorland, con un vantaggio di 98 punti su DesmoDovi. In poche parole, Marquez è davvero a un passo dal confermarsi campione del mondo (l'unico che aritmeticamente potrebbe ancora rubargli il Mondiale è Dovizioso, tutti gli altri sono già fuori dalla corsa al titolo).

Agostini mantiene il record

Qualora Marquez dovesse confermarsi campione del mondo nel prossimo GP in Thailandia, vincerebbe il titolo con 4 GP d’anticipo. Si tratta di un grande risultato, ma non di un record: dal 1969 al 1972 Giacomo Agostini vinse infatti il Mondiale con 5 gare d’anticipo. Il record resta quindi nelle mani del leggendario campione italiano. In totale sono 10 i casi nella storia della top-class in cui un pilota ha vinto il titolo con 4 o più gare d'anticipo: l'ultimo è stato Valentino Rossi nel 2005 (precisamente il 25 settembre).

Tutte le combinazioni

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.